|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
il router "perfetto"
ciao a tutti, immagino che questa discussione sia stata presa piu volte. . .ma volevo un parere "real time" e quindi il piu aggiornato possibile. . .ho intenzione di comprare un router wireless adsl2/+ senza spendere una fortuna, che sia 100% compatibile con linux e che mi permetta di utilizzare p2p senza impazzirci. . .per carita' non sono proprio l'ultimo degli imbecilli ma in giro ho letto proprio di configurazioni impossbili. . .detto questo ho sentito parlare dei router d-link che non sono adsl2+ ma che lo diventano facendo l'upgrade del fw. . .vorrei un po di pareri a tal proposito (affidabilita del marchio in fatto di router, se è vero che l'upgrade funge, compatibilita ecc) e sentire la vostra opinione su una buona soluzione qualita prezzo (data naturalmente per scontato che la spesa si aggira tra i 70 e i 100 ma non di piu). . .spero che qualcuno mi risponda grazie a tutti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
parli di router perfetto e vuoi comprare i dlink ho capito bene ???
![]() ![]() tut ??? ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no no. . .alt essendo non espertissimo in materia chiedo ai guru un consiglio relativo a qual'è il meglio nel mercato. . .poi faccio la considerazione su che cosa mi posso permettere con 100euri o giu di li. . .poi dico che il d-link è uno di quelli che vedo piu spesso nei sueprmercati e vi chiedo quanto sia affidabile in senso assoluto e in particolare la questione dell'upgrade del fw
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
Quote:
o con... Quote:
sono altre le marche che approviamo a plebiscito nel forum, come: netgear, linksys, 3com, zyxel, usrobotics...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tra l'altro tutti i router "degni" sono fatti girare con un kernel linux
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
2 cose:
1) I Router, essendo router ed usando il protocollo TCP/IP che è standard, sono automaticamente comaptibili con Linux 2) Se parti con l'idea fissa di pistolare il firmware parti già con il piede sbagliato.... Per il resto l'amico BTS e l'amico Stev-O han già detto tutto
![]() |
#7 |
Senior Member
|
BTS hai ragione anche tu, ma specificare che dovesse essere 100% compatibile è sempre meglio per evitare consigli "inutili" o "poco utili" relativi alle varie versioni di modem/router economiche e usb. . .detto questo ripeto. . .la disponibilita economica non è infinita, ne consegue che pur essendoci marche sicuramente leader nel settore e con molte funzioni per "esperti veri" ci sono anche alternative "economiche" (e qui mi viene da ridere perchè parliamo comunque di almeno 70euri). . .allora preso atto che i migliori sono quelli che hai elencato, con un budget limitato cosa mi consigli?
ps: mi volete dire per favore cosa ne pensate dell'aggiornamento del fw del d-link che permette di utilizzare il router anche con adsl2? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah per l'aggiornamento dei dlink bisogna che chiedi a tutmosi3 che li ha già testati "con mano"
![]() io pero' sinceramente eviterei di comprare un router pagandone la garanzia per poi doverla buttare subito senza indennità di rischio e andrei con quella cifra sui modelli suggeriti prima da bts
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
giusto dimenticavo il piccolo particolare che cambiando il fw perdi la garanzia. . . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Oramai è diventato peggio di un tormentone estivo tipo festivalbar: netgear se vuoi il wireless, zyxel per router normali.
Cmq quelli nominati da BTS son tutti ok
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Avete dimenticato l'Avm Fritz box7050 tra quelli seri ,per chi oltre al WiFi vuole anche il Voip
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Atlantis 340/440...il real time non ti porterà novità per ora...i nomi sono i soliti che avrai già letto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
"Tu hai un avatar carismatico!"
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.