|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ovada (AL)
|
Modalità provvisoria,aiuto....!!!
Sono entrato in modalità provvisoria attraverso esegui MSCONFIG,e in BOOT.INI ho selezionato SAFEMODE MINIMAL(alternateshell)il sistema è ora in modalità provvisoria,ma con aperto CMD.EXE e non riesco più a tornare indietro,purtroppo non conosco DOS,come faccio a reimpostare BOOT.INI in avvio normale,visto che non esce più la barra START ESEGUI,non so proprio cosa fare,si riuscirà a tornare indietro.......spero......confido in un vostro aiuto GRAZIE
,dimenticavo,il sistema è XP PRO
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Prova a bypassare il boot.ini.
Premi f8 durante la sequenza di boot come se volessi avviare in modalità provvisoria. Forse, è solo un ipotesi, facendo così non legge le tue impostazioni del file di boot.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie x il tuo aiuto,ma ho già provato,F8 e poi avvia win normalmente,ma niente,non si schioda da li,maledetto a me e quando tocco.......forse devo dare dei comandi in DOS,ma non ne sono capace
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se lanci il seguente comando da dos: sysdm.cpl
Ti si apre qualcosa? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se non ti si apre nulla per modificare il boot.ini da riga di comando lancia
bootcfg /?. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
prova a scrivere explorer.exe dal prompt dei comandi... o meglio MSCONFIG e rimetti tutto come prima...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Prova ad avviare dal cd di windows, seleziona la console di ripristino. Quindi lancia bootcfg /rebuild
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
OK,ho risolto grazie al tuo aiuto,finalmente ho avviato normalmente e ho riconfigurato correttamente il maledetto BOOT.INI al quale non metterò mai più mano!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.

,dimenticavo,il sistema è XP PRO