Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2003, 23:16   #1
FREGATURA
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Alla larga da T.G.O.

Vengo subito al dunque.

Il 12 Giugno avevo deciso (malauguratamente) di ordinare dal sito www.tgo.it il cavo Matrox TV-Out per la mia G-550, per utilizzare la mia tele con gli emu del PC, attratto soprattutto dal prezzo molto basso dell'oggetto in questione (circa 9 €). Non l'avessi mai fatto...

Dopo una decina di giorni ricevo il pacco (spese totali 17 €), e sorpresa delle sorprese...IL CAVO MATROX NON C'E', perarltro il fondo si è toccato quando ho visto il CD-ROM ORIGINALE DI NERO VISION EXPRESS (in bundle con il maledetto cavo doveva esserci POWER DVD). Ok, penso, sarà stato un errore, domani gli mando una mail...passano giorni, nessuna risposta. Altra mail, nessuna risposta. Passo alle telefonate, niente. Li tempesto di telefonate, occupato, sempre.
A questo punto, sconsolato, temo il peggio. Unica soluzione rimaneva la famosa Raccomandata A.R., che provvedo ad inviargli i primi di Luglio. La cartolina firmata da un loro commesso mi è tornata indietro 2 settimane fa, ma di risposte loro nessuna.

PALO IN CULO, NON C'E' DUBBIO.

Ora passo allo sputtanamento sui vari forum della rete, nonchè ad una bella mail di "ringraziamenti" (che ho già inviato). Stì stronzi, compro di tutto su Internet, nessuna fregatura e massima serietà, poi arrivano questi bravi milanesi (senza nulla togliere ai milanesi).

La spesa era irrisoria, ma se fosse stata superiore ai 50-60 € avrei agito sicuramente per vie legali, così lascio perdere.

ALLA LARGA.
FREGATURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 09:17   #2
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 12:16   #3
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
carissimoamico...

anche io ho avuto problemmi con tgo

E STO AVENDO PROBLEMI CON TGO...

IL PRIMO E' QUESTO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=466367

SI ' RISOLTO BENE PER FORTUNA MA DOPO MOLTO TMPO PERO'

il secondo è ancora in corso:

ho ordinato un fottutissimo microfono della trust,ho fatto il bonifco,
dopo 2 ore mi arriva la emil dicendomi che ilmicrofono non c'è (ho parlato al telefono e mihanno detto si che c'è...ma poi si sono giustificati dicendomi che nel magazzino non c'èera)

allora mi dicono che hanno un altro modello sempre con le stesse caratteritiche e della stessa marca...
io dico ok...

allora l'ordine parte il 22 di luglio,mi danno il numero di track e sorpresa...l'ordine è rimasto ingiacenza nella filiale di partenza fino a giorno 29...

parte il 29 di luglio...ma oggi 4 agosto 2003 non ce lo ho ancora...

motivo:hanno sbagliato l'indirizzo ..

inutile dire che con questo secondo ordine sarà molto difficile che io faccia un ulteriore ordine....anche se hanno le spese di spedizione + basse,solo 5 euro..

Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 12:22   #4
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Re: Alla larga da T.G.O.

Quote:
Originariamente inviato da FREGATURA
Passo alle telefonate, niente. Li tempesto di telefonate, occupato, sempre.

PALO IN CULO, NON C'E' DUBBIO.

Ora passo allo sputtanamento sui vari forum della rete, nonchè ad una bella mail di "ringraziamenti" (che ho già inviato). Stì stronzi, compro di tutto su Internet, nessuna fregatura e massima serietà, poi arrivano questi bravi milanesi (senza nulla togliere ai milanesi).

La spesa era irrisoria, ma se fosse stata superiore ai 50-60 € avrei agito sicuramente per vie legali, così lascio perdere.

ALLA LARGA.

allora capisco il uto incazzamento
per il telefono,che sarebbe lo o2 345 ecc...devi provare e riprovare...ma il momento migliore è verso le 12:30 fino alla 13:30

anche pero' se ho avuto 2 episodi negativi loro per' si sono comportati bene,nel senso che hanno capito di aver sbagliato e ricorrevano ai ripari...

su qeusto non li posso sputtanare affatto ( vedi che leggono il forum,visto che hanno scritto che il loro sito è su hwupgrade)

li sputtano invece per 3 motivi:

1:IL LORO TELEFONO E' SEMPRE OCCUPATO
2:LA LORO MERCE GLI FINISCE SUBITO
3:SONO MOLTO INTELLIGENTI
Old 04-08-2003, 13:19   #5
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
TGO??Maledetti.MI HANNO FATTO ASPETTARE PIU' DI UN MESE X UN PROC. CHE NON E' MAI ARRIVATO.Confermo che il telefono e' sempre staccato ed e' impossibile comunicare!Poi quando ho, potuto ordinare il proc da ES..DI (la migliore secondo me) Mi hanno contattato con una meil trovando delle scuse ridicole!Abbiamo sbagliato indirizzo etc. etc. Loro hanno l'abitudine di mettere in disponibilita' il materiale che in realta' non hanno e quando ricevono un ordine trovano mille scuse sperando che tu mantenga l'ordine fino a che il materiale diventa disponibile!Da evitare assolutamente!Poca serierta'!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 16:48   #6
FREGATURA
Member

Almeno a voi sono in un certo senso venuti incontro, a me non mi si sono cagati manco di striscio.

Sentitevi questa: uuna mattina chiamo appuntto verso le 12:30 e....sorpresa, trovo LIBERO...risponde un tipo:

- TGO BUONGIORNO

- AVREI UN PROBLEMA...e parto con la descrizione della vicenda)

Ragà, appena arrivo a dire:

- VA BENE NON C'E' PROBLEMA VI RIMANDO IL CD PER PRIORITARIA COSI' MI RISPEDITE IL TUTTO

Magicamente la linea...CADE eda lì fino alla fine dei giorni OCCUPATO.

Cioè dico, ma dove c**o ho fatto l'ordine, in Albania (senza nulla togliere agli albanesi)?
Old 04-08-2003, 18:15   #7
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

TI CONSIGLIO di ritentare ancora...

se io non li avessi tempestati di fax e emails,loro non mi avrebbero risolto i problemi..

ritenta
Old 04-08-2003, 22:15   #8
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Che pena..

Comunque se ti serve il cavo TV, lo trovi da essedi allo stesso prezzo
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 22:39   #9
phlebotomus
Senior Member

L'Avatar di phlebotomus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
Segnalo solo che la "moda" degli oggetti in vendita che in realtà non sono disponibili per la spedizione (e senza che venga specificato sul sito o al momento di concludere l'ordine), non è certo una (triste) prerogativa di TGO...

Ciao
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc.
phlebotomus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 02:35   #10
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Vi racconto cosa è successo a me.
Premetto che abito a Milano e posso andare a rompere le palle di persona.
Ordino un bel monitor sony 19" crt, disponibile.
Mi dicono di chiamarli dopo qualche giorno per andare a ritirare la merce.
Chiamo e mi dicono che il monitor non è al momento disponibile in magazzino ma arriverà.
Aspetto ancora. Ancora. Ancora un po'...
Mi presento da TGO. Il negozio non si vede da fuori, perchè è un sottoscala di un negozio di abbigliamento!
Non c'è neanche un'insegna...
Insomma mi dicono che non sanno se è disponibile o no, mi chiedono se voglio proprio quel modello. Alchè mi altero (ho passato settimane a scegliere il modello, mica lo prendo a caso), e loro mi garantiscono che mi faranno sapere al piu presto.
In poche parole il monitor era fuori produzione (e io questo lo sapevo, mi sono rivolto a loro perchè sembrava ce l'avessero) e non gli sarebbe mai arrivato, ma continuavano a dirmi di aspettare, facendomi perdere un sacco di tempo.
Alla fine ho scelto un altro modello (tanto quello ormai era introvabile), ho aspettato ancora un bel po' e alla fine è arrivato...
Comunque serietà zero, ma soprattutto dovreste vedere il loro pseudonegozio...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 08:05   #11
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Io infatti nn mi fido a comprare on line proprio per evitare cose del genere. Nn vedi mai chi c'è dall'altra parte del pc. Sarò all'antica, ma anche un negoziante di computerstore mi ha sconsigliato di ordinare on line i prodotti.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 08:12   #12
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Io infatti nn mi fido a comprare on line proprio per evitare cose del genere. Nn vedi mai chi c'è dall'altra parte del pc. Sarò all'antica, ma anche un negoziante di computerstore mi ha sconsigliato di ordinare on line i prodotti.
Non facciamo tutta l'erba un fascio. Ci sono negozi on line pessimi come ce sono molti seri e veloci
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 08:34   #13
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Quote:
Originariamente inviato da redsith

Mi presento da TGO. Il negozio non si vede da fuori, perchè è un sottoscala di un negozio di abbigliamento!
Non c'è neanche un'insegna...
vedi che di tgo da quanto ho capito dal sito ce ne sono due locazioni..

uno è il magazzino di via pero della francesca...

l'altro è forse il negozio vero e proprio... cioè quello a cui corrisponde il loro numero di telefono...( perenemente occupato )
Old 05-08-2003, 08:49   #14
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Quote:
Originariamente inviato da devis
Non facciamo tutta l'erba un fascio. Ci sono negozi on line pessimi come ce sono molti seri e veloci
Giusto mi dispiace x tutti gli utenti (ma quanti sono )che hanno avuto problemi con questo negozio.

Non so esprimere un parere perchè non ho mai preso niente da T_O
Old 05-08-2003, 10:06   #15
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Io ho aquistato moltissimi prodotti online e mi sono sempre trovato benissimo, mai avuto problemi di merce sbagliata o non inviata oppure di ritardi eccessivi , ma al contrario sempre molto veloci (soppratutto Essedi e Chl che insieme a qualche altro sono molto seri e super affidabili).Questo fino al momento in cui ho incontrato TGO .Sono stato atratto dal loro listino superfornito e con tutti i prodotti disponibili, e dai loro prezzi che tutto sommato sono nella media.Peccato che di qui prodotti forse un decimo sara' realmente disponibile!E poi chissa' perche' capita sempre a loro di sbagliare indirizzo , di avere il materiale in giacenza e cose simili?Io personalmente sconsiglio TGO in base alle mie esperienze, pero' mi trovo benissimo con gli acquisti online!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 15:34   #16
FREGATURA
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
TI CONSIGLIO di ritentare ancora...

se io non li avessi tempestati di fax e emails,loro non mi avrebbero risolto i problemi..

ritenta
No no, ormai mi son rotto le cosiddette...per 9 € + le spese capirai...ma il mio obiettivo è un altro...LI FACCIO FALLIRE CON CATTIVA PUBBLICITA', voglio vedere chi ordina ancora on-line da loro...
Old 05-08-2003, 15:36   #17
FREGATURA
Member

Quote:
Che pena..

Comunque se ti serve il cavo TV, lo trovi da essedi allo stesso prezzo
Grazie della dritta, prima oo poi dovrò acquistarlo!!!!
Old 05-08-2003, 15:38   #18
FREGATURA
Member

Quote:
Straquoto. Ci ho praticamente assemblato il mio PC on-line, ed in ogni caso non ho mai ricevuto sole per altri acquisti non concernenti l'informatica.
Old 05-08-2003, 15:48   #19
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

tgo for ever

accidenti,non si sono smentiti...

siccome il microfono di 9 euro che ho ordinato non c'èera,mi ha proposto quelo al telefono uno da 6 euro della stessa marca...

io dico ok,ma con le 3 euro di differenza come facciamo?

lui mi dice: NON C'è PROBLEMA,VI METTO DEI CD-R..

IO DICO OK..

proprio ora alle 16:46 apro il pacco emi ritrovo ilmicrofono di 6 euro...mai cd-r se li sono dimenticati...

ma che ridere!

non mi va nenache di mandargli la email dicendogli che si sono dimenticati i cd-r....

lasciamo stare: PER SEMPRE...

mi dispiace davvero,ma su due ordini che ho fatto a distanza di un certo periodo di tempo,ben due volte ho avuto problemi....

ciao tgo e buona fortuna.....
Old 05-08-2003, 15:51   #20
FREGATURA
Member

FACCIAMOLI CHIUDERE!!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian