|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Panoramica Dreamcast ad un niubbo
Ave a tutti. Ho intenzione di acquistare un Dreamcast, dato che sono anni che sento in giro che ha alcuni giochi superlativi.
Volevo chiedervi di consigliarmi i migliori giochi usciti per questa "macchina", quelli da cercare e comprare ad occhi chiusi. Io ho sentito parlare molto bene di Shenmue e Shenmue 2 ma ho difficolta a trovare recensioni, tutte quelle che trovo sono rifacimenti su XBox. Oltre a consigliarmi i titoli migliori potreste anche scrivermi magari una minirecensione, qualche screenshot o qualche link? Grazie a tutti quelli che risponderanno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Ti consiglio il thread ufficiale dove l'argomento è già stato trattato e le pagine non sono 700
![]()
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Prese a caso da un altro forum:
Quote:
Quote:
Altri giochi direi: Soul Calibur Virtual On Jet Grind Radio Segagt Under Defeat Guilty Gear X PSO House of the death F355 Virtua striker 2 Segarally 2 Giant gram Shadowman MDK2 Virtua Tennis (il 2 non mi ha entusiasmato) poi ci sono cose come Border Down, Radilgj (o come è scritto ![]() Comunque c'è pure il topic ufficiale dreamcast ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Si ho letto i primi post del topic ufficiale e sono gia nel marasma.
Io giocherei col dreamcast sul televisore normale, quindi sto vgabox non mi dovrebbe servire. Per salvare mi serve necessariamente una visual memori card giusto? Ed i giochi universali che vedo in vendita in giro che sono? Io su un dc pal posso far girare solo giochi pal giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() ![]() No, volendo puoi farci girare pure i giochi usa e jappo con un boot disk ![]() Comunque nel thread ufficiale si parla pure di quello. Ah, per salvare si ovviamente ti serve una VMU ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Giocare sulla tv col cavo rgb e' strepitoso, ma giocare in progressive scan sul monitor crt/lcd e' una dimensione superiore. La nitidezza, i colori che vedi su un monitor crt/lcd te li scordi su una tv normale. Prova Ikaruga,virtua tennis, f355, shenmue, rez, soul calibur in 480p sul monitor e poi ne riparliamo se il vga box e' inutile. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Io purtroppo no ho monitor da pc, poiche uso un portatile vaio, e non credo di poter collegare il dreamcast al portatile ![]() Si tratta di un vaio sz1, non so se sapete se possibile collegarlo o no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Finora l'unico titolo che non funziona con il vga cable è Bangai-o pal. facile? basta che lo attacchi al televisore e alla dreamcast e il gioco è fatto ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() C'e un connettore a trapezio tipo quello delle schede video con tutti i buchini per lo spinotto. Credo sia vga out. Il vga in dovrebbe avere gli aghetti e non i buchetti... azz si capisce cosa intendo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.