|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...oso_19118.html
Le ultime revisioni dei sistemi Macintosh con processore Intel non sono provviste del temibile Fritz-chip di Infineon. Ma il Trusted Computing è davvero così pericoloso come lo si vuol dipingere? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
L'atomica è così pericolosa come la si dipinge?
No, dipende dall'uso che ne fai, puoi illuminarci una città o cancellarla. Ora... L'uomo è così pericoloso come lo si dipinge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Forse i clienti non sono interessati perché non sanno che è possibile quella funzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Patunnisi sugnu!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Motivi reali ?!?!?
Più che di motivi REALI parlerei di motivi UFFICIALI e va considerato che molto molto spesso le due cose non coincidono neanche un po'.
Questo mi sembra uno di quei casi, visto che per ciascuno di quei obiettivi (penso alla privacy in primis, ma anche alla portabilità e all'interoperabilità) ci sono ben altre strade da percorrere, ma si sta andando esattamente nella direzione opposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io non sono di quest'idea... anzi.. il tc e' qualcosa per cui sicuramente dittature come la cina sbavano...
e' di qualche giorno fa la notizia che la microsoft sta minacciando di tirarsi fuori dal mercato cinese se non si rinuncia a qualche censura... la situazione globale e' davvero brutta... io temo che la dittatura cinese si muovera' da quel territorio per arrivare fino a noi in un futuro... ma poi nella realta' per cosa userebbero il TC? - protezione dei diritti d'autore? le major sono diventate delle vacche grasse gia' abbastanza grosse va a finire che nessuno comprera' + nulla... - protezione di eventuali programmi in modo da evitare virus ed exploit? beh questo non lo trovo giusto se uno programma e il suo programma e' pieno di bug e questo fantomatico personaggio se ne frega di sistemare i bug non puo' avere il sedere parato dal TC che blocca eventuali trojan o simili (vedi ie)... Un'azienda che produce un software e risolve bug e problemi va premiata rispetto ad un comportamento come sopra... Vedi IE tanto per dire... col TC non rilasceranno mai + patch? tanto virus e altri programmini non si avviano -.-' cioe'... gia' la qualita' di software e hardware sta andando a farsi benedire...
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 03-11-2006 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Effettivamente è un bene, come la non possibilità di fare degli mp3 del mio cd originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() comunque l'articolo dice: Quote:
![]() infatti si chiama Trusted Computing e non Safe Computing! ma attenzione al termine "fidato"... se leggete un pochino la documentazione capirete che il punto di vista di cui si tiene conto è quello del fornitore del servizio, e non dell'utente. quindi per l'utente non si tratta di un miglioramento. ma allora perchè ci sbandierano una sicurezza inesistente e ci dicono che per averla dobbiamo essere controllati un pochino di più? ![]() io non ho niente da dire contro la tecnologia in se che porta senza dubbio benefici in ambito aziendale, ma serve veramente all'utente desktop? io credo di no |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Chiamasi cartello... Più o meno evidente che sia... ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
basta sfogliare i libri di storia per vedere il futuro...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
apple ha trovato un altra fetta di mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Mi spiegate perchè la disney spinge per l'uso del TPM, ha tanto a cuore la sicurezza e la privacy dei utenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
quoto anche i 3 post sopra quello che ho citato, da k0nt3 a eta_beta ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
|
io ho letto che l'ha tolto perchè tanto ora è integrato nei nuovi processori Intel (e AMD)...
è vero?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Per un attimo dopo aver letto la news mi è sembrato di esser dentro un spot pubblicitario del Trusted Computing...
![]() Quote:
![]() Bella mossa di Apple, spero che duri nel tempo... 1 giorno forse sarà l'unica piattafroma 1 pò libera... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Il TPM di apple nasce per impedire l'installazzione di MAC OS su macchine non Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno...
|
e se un TPM impedisse l'istallazione di un sistema linux? ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
|
dopo aver letto questa notizia gia da ieri presso altre fonti mi sono trovato per la prima volta a fare calcoli su quanto mi costerebbe acquistare un mac con relativi accessori. In caso contrario difficilmente l'avrei fatto. Apple ha visto lungo con questa mossa, conquistandosi il consenso del sempre più nutrito gruppo di scettici nei confronti del tpm (me compreso). Spero vivamente che una volta appreso il successo di questa strategia molti altri grossi produttori seguano questa strada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.