Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2006, 09:02   #1
F.W.Hegel
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ASUS G1-Ma l'ha preso Qualcuno?

Chi ha preso il nuovo ASUS G1 se ha voglia di dirci com'è, l'estetica, la robustezza, lo schermo; le prime impressioni insomma. Inoltre se ha voglia di fare qualche benchmark e testare qualche gioco è ben accetto.
F.W.Hegel è offline  
Old 20-12-2006, 10:25   #2
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da F.W.Hegel
Chi ha preso il nuovo ASUS G1 se ha voglia di dirci com'è, l'estetica, la robustezza, lo schermo; le prime impressioni insomma. Inoltre se ha voglia di fare qualche benchmark e testare qualche gioco è ben accetto.
Quoto
alexronny è offline  
Old 20-12-2006, 17:20   #3
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Eccomi qua insieme al mio bel G1 nuovo nuovo ritirato ieri da MW!!!!!!!! Purtroppo non ho tempo in questi giorni di fare bench e quant'altro causa lavoro (in qualche modo dovro' ripagarlo ) pero' posso darvi le mie impressioni dopo queste prime 24h: allora partiamo dalla confezione che ritengo assolutamente di prim'ordine comprensiva di borsa/zaino ( molto carina e comoda anche se forse un po' troppo "da pivellino" vista la mia veneranda eta' ) un ottimo mouse ottico della logitech veramente bello e preciso, un cavetto per collegare il pc alla TV (e' una stupidata ma vi giuro che questa e' la prima volta che ho trovato questo tipo di cavo nella confezione, tutte le altre volte ho sempre dovuto comprarmelo a parte o costruirlo) e per concludere cd e manuali vari DVD di rispristino e CD driver compresi. Passiamo ora al vero punto forte di questo notebook l'aspetto!!! Be premetto che sono ancora un po' in trans post-acquisto ma e' a dir poco meraviglioso e non parlo solo delle varie lucettine verdi o del piccolo dispaly personalizzabile tra tastiera e monitor che puo' dare l'ora ed un sacco di altre info sul pc ma proprio della scocca veramente da TOP!!!!! Praticamente tutto in alluminio con inserti in finta fibra di carbonio da un senso di robustezza alla quale, dopo tanti notebook-plasticosi, non ero piu' abituato. Ovviamente anche esteticamente lo ritengo MERAVIGLIOSO ma ovviamente questo e' un giudizio personale. Ora passiamo alla parte hardware, come gia' detto non ho bench da proporvi ma solo qualche giudizio sul reparto audio e video: il primo e' assolutamente nella norma senza infamia e senza lode, il suono e' abbastanza buono con anche una certa presenza di bassi ed il volume e' accettabile (sono tecnico del suono quindi non mi aspettavo piu' di tanto). Infine il monitor, la colorimetria e' molto buona ed anche l'angolo di visione e' abbastanza buono per uno schermo lucido notoriamente piu' delicati di quelli opachi in questo aspetto, purtroppo ho notato anche in questa versione come nell'A8JS una non uniformita' nell'illuminazione che si nota soprattutto con immagini nere o scure. Comunque in generale anche il monitor supera ampiamente il mio esame. Per ora basta spero al piu' presto di testare anche un po' le prestazioni di CPU e GPU
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz

Ultima modifica di mj78 : 20-12-2006 alle 17:23.
mj78 è offline  
Old 20-12-2006, 17:43   #4
F.W.Hegel
Member

Quote:
Originariamente inviato da mj78
Eccomi qua insieme al mio bel G1 nuovo nuovo ritirato ieri da MW!!!!!!!! Purtroppo non ho tempo in questi giorni di fare bench e quant'altro causa lavoro (in qualche modo dovro' ripagarlo ) pero' posso darvi le mie impressioni dopo queste prime 24h: allora partiamo dalla confezione che ritengo assolutamente di prim'ordine comprensiva di borsa/zaino ( molto carina e comoda anche se forse un po' troppo "da pivellino" vista la mia veneranda eta' ) un ottimo mouse ottico della logitech veramente bello e preciso, un cavetto per collegare il pc alla TV (e' una stupidata ma vi giuro che questa e' la prima volta che ho trovato questo tipo di cavo nella confezione, tutte le altre volte ho sempre dovuto comprarmelo a parte o costruirlo) e per concludere cd e manuali vari DVD di rispristino e CD driver compresi. Passiamo ora al vero punto forte di questo notebook l'aspetto!!! Be premetto che sono ancora un po' in trans post-acquisto ma e' a dir poco meraviglioso e non parlo solo delle varie lucettine verdi o del piccolo dispaly personalizzabile tra tastiera e monitor che puo' dare l'ora ed un sacco di altre info sul pc ma proprio della scocca veramente da TOP!!!!! Praticamente tutto in alluminio con inserti in finta fibra di carbonio da un senso di robustezza alla quale, dopo tanti notebook-plasticosi, non ero piu' abituato. Ovviamente anche esteticamente lo ritengo MERAVIGLIOSO ma ovviamente questo e' un giudizio personale. Ora passiamo alla parte hardware, come gia' detto non ho bench da proporvi ma solo qualche giudizio sul reparto audio e video: il primo e' assolutamente nella norma senza infamia e senza lode, il suono e' abbastanza buono con anche una certa presenza di bassi ed il volume e' accettabile (sono tecnico del suono quindi non mi aspettavo piu' di tanto). Infine il monitor, la colorimetria e' molto buona ed anche l'angolo di visione e' abbastanza buono per uno schermo lucido notoriamente piu' delicati di quelli opachi in questo aspetto, purtroppo ho notato anche in questa versione come nell'A8JS una non uniformita' nell'illuminazione che si nota soprattutto con immagini nere o scure. Comunque in generale anche il monitor supera ampiamente il mio esame. Per ora basta spero al piu' presto di testare anche un po' le prestazioni di CPU e GPU
quindi in definitiva vale i soldi che costa
F.W.Hegel è offline  
Old 20-12-2006, 17:44   #5
F.W.Hegel
Member

e comunque se c'è qualcun altro...
F.W.Hegel è offline  
Old 20-12-2006, 17:45   #6
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

IMHO li vale assolutamente tutti!!!!
Intel I7 920 MSI Eclipse SLI CORSAIR 6GB DDR3 1333 XMS3 VAPOR-X HD4890 1G GDDR5 640GB WDG GREEN POWER + 5 SEAGATE Barracuda 7200.12 1 Tb Mast. BluRay LG BH10LS30 CORSAIR 850W CMPSU-850HX MacBook Pro 15" Late 2011 I7 2,2GHz AMD Radeon HD 6750M 4GB 1333MHz
mj78 è offline  
Old 20-12-2006, 17:51   #7
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Quote:
....manuali vari DVD di rispristino e CD driver compresi....
Hai trovato anche i dvd di ripristino o teli devi fare tu?
alexronny è offline  
Old 20-12-2006, 21:54   #8
dragorex
Member

L'Avatar di dragorex

Iscritto dal: Dec 2006
Anche io ho preso un G1 dopo le brutte avventure di che aveva preso la mia prima scelta (hp dv6195). Non sono molto tecnico e non so come fare bench o simili comunque:
1) aspetto teutonico e molto meno "rileccato" di altri modelli (ovviamente spegnendo le lucette verdi laterali)
2) ottima dotazione software (è presente il DVD di ripristino) anche se ci sono installati ed in esecuzione gia decine di programmi (alcuni credo inutili)
3) il video mi sembra molto valido ma non ho molti paragoni. Appena posso vado da un mio amico che ha un sony vaio
dragorex è offline  
Old 20-12-2006, 22:14   #9
Bassichello
Member

Città: Milano
mi aggiungo anch'io....non sono possessore di questa bestiolina, ma lavorando nel reparto pc di in un MW di milano, ho avuto "l'onore" di potermelo spulciare e aprire in tutta tranquillita da solo prima di metterlo in pasto al popolo affamato di tecnologia.
che dire, esteticamente esprimendo ovviamente un giudizio personale è stupendo, questo contrasto verde/nero è molto cool, ho trovato clienti pero che l'hanno giudicato troppo vistosto, e perdendo decisamente in prestazioni si sono portate a casa l'asus pro31-jc.

il bundle è veramente completo, oltre allo zaino di ottima fattura (coi colori che richiamano il pc ovviamente), oltre al gia citato mouse logitech, FINALMENTE inseriscono anche i dvd di ripristino...la manna dal cielo!!!

se vi interessa nei prossimi giorni mi toccherà esporre anche l'asus G2.... panicooooooooooooo
Thermaltake WinGo V8000A - Enermax NoiseTaker 600W - Asus P4C800 Deluxe - P4 478 Prescott E0 3.2@3.9ghz - Zalman CNPS 7000Cu - 2*512Mb Corsair 3200XL PRO (2-2-2-5) Dual Channel - Sapphire X800 XT Platinum Edition (con dissi Arctic Cooling+Arctic Silver 5) - Maxtor 80Gb (O.S.) + 120Gb + 250Gb + 400Gb HD EXT. - Fastweb Fibra
Bassichello è offline  
Old 20-12-2006, 22:15   #10
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Foto!
merut82 è offline  
Old 20-12-2006, 22:18   #11
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Si potrebbe cominciare a pensare di aprire un official thread
alexronny è offline  
Old 20-12-2006, 22:31   #12
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexronny
Si potrebbe cominciare a pensare di aprire un official thread
a che scopo?E' identico all'A8JS solo 1 pollice più grande e scocca diversa
proporrei piuttosto di aggiungere il G1/G2 a quello già esistente sul 14"

Ultima modifica di hardvibes : 20-12-2006 alle 22:36.
hardvibes è offline  
Old 20-12-2006, 22:37   #13
dragorex
Member

L'Avatar di dragorex

Quote:
Originariamente inviato da merut82
Foto!
Ecco una bella rece documentata con foto foto
dragorex è offline  
Old 20-12-2006, 23:16   #14
Bassichello
Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dragorex
Ecco una bella rece documentata con foto foto
dal vivo....e appena tirato fuori dall'imballo è veramente uno spettacolo, le foto non rendono giustizia. il contrasto verde/nero è molto piu marcato rispetto alle foto, soprattutto per quando riguarda i tasti e la webcam.
nell immagini non risalta tra l'altro l'effetto fibra di carbonio della parte posteriore del pannello e della zona sotto la tastiera.
Thermaltake WinGo V8000A - Enermax NoiseTaker 600W - Asus P4C800 Deluxe - P4 478 Prescott E0 3.2@3.9ghz - Zalman CNPS 7000Cu - 2*512Mb Corsair 3200XL PRO (2-2-2-5) Dual Channel - Sapphire X800 XT Platinum Edition (con dissi Arctic Cooling+Arctic Silver 5) - Maxtor 80Gb (O.S.) + 120Gb + 250Gb + 400Gb HD EXT. - Fastweb Fibra
Bassichello è offline  
Old 20-12-2006, 23:19   #15
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Domanda per chiunque abbia un portatile asus con "splendid video technology" come diavolo funziona? Non che sia un grosso problema visto che probabilmente lo disinstallero insieme al resto della "rumenta" che c'e' sul G1 ma l'applicazione asus splendid technology utility non parte e se premo Fn+C come da istruzione non cambia nulla nella colorimetria, a voi funziona? Sbaglio qualcosa? Aggiungo che ho anche provato a reinstallare il programma ma nisba
mj78 è offline  
Old 20-12-2006, 23:25   #16
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Domanda per chiunque abbia un portatile asus con "splendid video technology" come diavolo funziona? Non che sia un grosso problema visto che probabilmente lo disinstallero insieme al resto della "rumenta" che c'e' sul G1 ma l'applicazione asus splendid technology utility non parte e se premo Fn+C come da istruzione non cambia nulla nella colorimetria, a voi funziona? Sbaglio qualcosa? Aggiungo che ho anche provato a reinstallare il programma ma nisba
anche io la prima volta lo feci partire...ma niente
anzi mi appariva nella barra di windows in basso come finestra e basta,se cliccavo non mi si apriva niete
l'ho dinsinstallato,reinstallato....mi dava la stessa cosa,poi dopo un pò di tempo come per magia ha funzionato
strano
Old 20-12-2006, 23:28   #17
mj78
Senior Member

L'Avatar di mj78

Quote:
Originariamente inviato da hardvibes
anche io la prima volta lo feci partire...ma niente
anzi mi appariva nella barra di windows in basso come finestra e basta,se cliccavo non mi si apriva niete
l'ho dinsinstallato,reinstallato....mi dava la stessa cosa,poi dopo un pò di tempo come per magia ha funzionato
strano
Cavolo mi succede la stessa identica cosa, vorra' dire che non lo disinstallo per ora ed attendo la magia
mj78 è offline  
Old 21-12-2006, 17:10   #18
dragorex
Member

L'Avatar di dragorex

Quoto il discorso dello "splendid video technology": mi si riduce a icona e non succede altro (tra l'altro non mi si chiude fino a che non spengo ).

Avete capito a che serve il Net4switch?
Avete visto in TaskManager quanti processi sono attivi? Io credo che non sarebbe male ripulire un pò la macchina però mi hanno detto che se lanciamo il disco di ripristino non si installa il sistema pulito ma anche tutto il resto.

Insomma, avrete capito che sono in attesa di istruzioni per l'uso

O voi geni del PC fate sentire la vostra scienza
dragorex è offline  
Old 21-12-2006, 18:35   #19
Lou1977
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ferrara
A mio parere ha un aspetto troppo "infantile".
Ottimi componenti, ma non me la sento di andare al lavoro, con questi tasti verdi etc...
Old 21-12-2006, 18:42   #20
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Quote:
Originariamente inviato da dragorex
Quoto il discorso dello "splendid video technology": mi si riduce a icona e non succede altro (tra l'altro non mi si chiude fino a che non spengo ).

Avete capito a che serve il Net4switch?
Avete visto in TaskManager quanti processi sono attivi? Io credo che non sarebbe male ripulire un pò la macchina però mi hanno detto che se lanciamo il disco di ripristino non si installa il sistema pulito ma anche tutto il resto.

Insomma, avrete capito che sono in attesa di istruzioni per l'uso

O voi geni del PC fate sentire la vostra scienza
guarda io mi sono reso conto che il net4switch è quel programmino che ti fa vedere con un'icona in alto a sinistra dello schermo di quanto alzi/abbassi luminosità/volume (e ti dice quale profilo stai usando con power4gear ...x esempio game,performance etc..)
se lo disinstalli non puoi più controllare l'audio premendo Fn+f10/f11/f12 (quanto ho rosicato!!!.....ma dopo 10.000 tentativi di installazioni varie col disco asus ho capito che è netf4switch che lo fa funzionare)
questa cmq non credo sia la sua funzione primaria visto che c'entra qualcosa con la connessione a rete locale etc... di quello nn so niente
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian