|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Videogames History (Monza, 14-22 Ottobre)
Per chi non lo sapesse, parallelamente ai WCG 2006, in questi giorni sempre a Monza è stata organizzata una mostra sui Videogiochi, evento più unico che raro qui in Italia!!
Riporto di seguito una breve descrizione dell'evento che ho trovato online: "Il VGH nasce da un'idea dello staff di Gamescollection.it in collaborazione col comune di Monza, ed ha l'intento di ripercorrere la storia dei videogiochi, suddividendola in cinque grosse fasce temporali. In ogni postazione sarà possibile vedere, provare e toccare con mano le console ed i giochi che hanno scritto questa storia, nel bene o nel male. Le aree saranno così suddivise: 1) Primi anni 70 con VCS 2600, Intellivision, Colecovision, Vectrex ed il Pong nelle sue varie forme 2) Primi 80 con le console 8bit Nes, SMS e PC Engine 3) Console a 16bit quali Mega Drive, Snes e Neo Geo 4) Primi 90 con console 32bit Playstation, 3DO, Saturn e Nintendo 64 5) Il presente con Playstation 2 Game Cube Xbox ed Xbox 360 Inoltre saranno esposti box, giochi, artwork, flyers, riviste, pezzi rari e poco conosciuti e Coin Op. Tutto il materiale proviene dalle collezioni personali di 4 utenti di www.gamescollection.it e saranno esposti in apposite vetrine e bacheche." E adesso eccovi qualche foto! Sono andato a farci un giretto Sabato pomeriggio... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
mamma mia quanti pezzi di storia!!!
mi sta scendendo una lacrimuccia ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io c ero..! ho pure vinto il torneo a Mario Kart DD...!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho partecipato a un torneo con un picchiaduro mooolto trash su neogeo... ma ho rimediato solo una magra figura... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il padrone della cartuccia se la rideva di continuo perchè diceva di averla ordinata praticamente a caso dalla Cina per 8$... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Diamo risalto a questa discussione !! E' pur sempre la nostra storia !!!
![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
bella iniziativa!
fosse stata più vicina ci sarei venuto volentieri!
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ma che gioco hai caricato? ma chennesò! prova e vediamo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi sarebbe piaciuto che venisse più gente.. La mostra era davvero ben fatta, gratuita e gli organizzatori ti regalavano anche qualche lattina e patatine a volontà..
![]() Sono anche stati estratti alcuni succosi premi, tra cui un ds lite bianco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque, ho fatto anche un filmatino del gioco in questione... domani magari lo uppo da qualche parte!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Molto carina la mostra, la cosa che più mi ha colpito, di quelle che non avevo visto prima di quel giorno dal vivo, è stato probabilemnte lo SNES, che per l'epoca mi è sembrato un gran bel giocattolino, soprattutto a livello design. Non so perchè me lo sarei aspettato più brutto, povero! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Monza e' troppo lontana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per lo snes hai davvero ragione, anche dopo tutto questo tempo non sfigura affatto come design... Bravi progettisti Nintendo!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ai vincitori dei tornei invece magliette gadget giochi e biglietti per i WSG. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq tornando alla mostra gli organizzatori sono stati davvero disponibile a farci provare praticamente di tutto.. Pensa che ci hanno rimesso anche un virtual boy .. Un ragazzino l ha fatto cadere.. Poveretti, meno male che tanto a casa ne avevano tipo altri 4 o 5..! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.