Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2006, 22:01   #1
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
A tutti i possessori di Sound Blaster X-Fi Fatality!

Ciao a tutti. Per caso avete Pro Evolution Soccer 3?
Mi interesserebbe sapere se notate piccoli scatti video quando i giocatori si avvicinano alla porta, proprio nel momento in cui il pubblico comincia ad esaltarsi coi cori (infatti gli scatti video sono dovuti proprio a una pessima gestione audio).
Ora ho la X-Fi Xtreme Music e il problema continua a farlo.
Voi che avete la Fatality con XRAM, sempre se possessori della terza versione del gioco suddetto, potreste dirmi se notate ancora il problema?*

Grazie in anticipo, ciao!

*P.S.: tale fenomeno è stato rilevato a suo tempo su molti PC, anche i più potenti.
Old 27-06-2006, 22:46   #2
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
il 3 è stato progammato così male [enormi, non normali o grandi, problemi di fluidità sempre e comunque] che per poco non lo lanciavo dalla finestra dopo 20secondi di gioco...solo gli €€€ spesi mi hanno trattenuto e l'ho lanciato da qualche parte dietro l'armadio!
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 23:06   #3
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

x ShadowMan

Potrei dire lo stesso del 4, che presenta uno strano problema di sfarfallamento costante durante il gioco...ora è a prender polvere da qualche parte qui intorno...

Sul mio sistema il 3 funge abbastanza bene, mentre su TV è PERFETTAMENTE FLUIDO (senza l'uso di patch d'aggiornamento...infatti la Konami con quest'ultima aveva "risolto" semplicemente abilitando di default il Frame Skip ).

Come ho detto sopra tale FLUIDITA' è però guastata da quegli sporadici scatti dovuti ai cori del pubblico (infatti facendo le amichevoli senza tifosi E' SEMPRE FLUIDO!!! ).

Proprio per questo vorrei sapere se con la X-Fi Fatality dotata di XRAM (64 Mbyte) la cosa si risolve. Forza raga, aspetto le vostre risposte, ciao!
Old 28-06-2006, 07:22   #4
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
beh allora più di questo non posso dire.

Comuqnue il 3 non sono mai riuscito a giocarlo o andava a moviola o al doppio delle velocità!
Dal 4 in poi nessun problema.
Ho notato però sul mi PC che attivando il v-sync con PES la fluidità migliora notevolmente e senza mi è quasi ingiocabile [avendo an LCD].

che i possessori della super scheda audio si facciano avanti.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 08:44   #5
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Gokuken
Proprio per questo vorrei sapere se con la X-Fi Fatality dotata di XRAM (64 Mbyte) la cosa si risolve. Forza raga, aspetto le vostre risposte, ciao!
No... l'x-ram è sfruttata SOLO nei giochi appositamente scritti per farlo!

Dall'articolo di hwupgrade in cui vengono recensite le schede:
Relativamente alla X-RAM, disponibile solo con la Sound Blaster X-Fi Elite Pro e Fatal1ty, è necessario precisare che per trarne un beneficio significativo i programmatori devono specificatamente ottimizzare i propri videogames e, pertanto, non ci sorprende vedere che con i titoli attualmente disponibili la Sound Blaster X-Fi Elite Pro è allo stesso livello della Sound Blaster X-Fi Xtreme Music.

(leggi: non serve a una mazza! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 09:38   #6
Zuperman1982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
faceva lo stesso anche a me , ma se non ricordo male avevo risolto con un programma che mi fermava gli fps a 60.
Old 28-06-2006, 11:08   #7
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Risposte

x ShadowMan: tieni presente che ho sempre usato anch'io il v-sync con tutti i giochi

x Raven: grazie della precisazione, avevo letto anch'io la notizia, però se possibile vorrei una prova "sul campo"...

x Zuperman1982: ti riferisci al 3 o al 4? Ti ricordi il nome del programmino che fissa gli FPS a 60?

X TUTTI GLI ALTRI: rispondete pure, grazie!
Old 28-06-2006, 11:22   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
x Raven: grazie della precisazione, avevo letto anch'io la notizia, però se possibile vorrei una prova "sul campo"...

... giusto per curiosità... se venisse fuori che con la fatality non c'è il rallentamento (anche se sono invece sicuro al 100% che non cambierà nulla), prenderesti una scheda sono ra da più di 150€ solo per giocare a PES3?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:50   #9
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

x Raven

Quote:
Originariamente inviato da Raven

... giusto per curiosità... se venisse fuori che con la fatality non c'è il rallentamento (anche se sono invece sicuro al 100% che non cambierà nulla), prenderesti una scheda sono ra da più di 150€ solo per giocare a PES3?!
Beh...magari venderei la mia Xtreme Music e aggiungerei la differenza per una Fatality usata, se la trovo...e cmq non sarebbe solo per Pes3, le Sound Blaster X-Fi hanno molte altre funzioni interessanti.
Old 28-06-2006, 12:39   #10
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
non entro nel dettaglio, ma dopo anni persi a buttare soldi nelle novità delle schede audio e notando alla fine che quella integrata sulla scheda madre "rende di più" in termini di occupazione cpu, che i giochi che usano gli effetti e tali effetti si contano sulla punta delle dita e , nonostante quello che dicano, incidono sul processore, consiglio di pensarci 10 volte prima di spendere molti soldi in una scheda audio, e il consiglio è: se vi piace fare anche musica, allora lasciate perdere sound blaster e andate su qualcosa di professionale, altrimenti per i giochi è meglio mettere la differenza in scheda video / proc / ram di sistema che scheda audio.

Questo è un mio parere personale , maturato in anni di prove e mica prove
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:41   #11
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
non entro nel dettaglio, ma dopo anni persi a buttare soldi nelle novità delle schede audio e notando che alla fine che quella integrata sulla scheda madre "rende di più", consiglio di pensarci 10 volte prima di spendere molti soldi in una scheda audio, e il consiglio è: se vi piace fare anche musica, allora lasciate perdere sound blaster e andate su qualcosa di professionale, altrimenti per i giochi è meglio mettere la differenza in scheda video / proc / ram di sistema che scheda audio.

Perfettamente daccordo, cmq se permetti vorrei una risposta concreta da chi è in grado di darla...forza raga, aspetto altre notizie utili!
Old 29-06-2006, 09:10   #12
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Perfettamente daccordo, cmq se permetti vorrei una risposta concreta da chi è in grado di darla...forza raga, aspetto altre notizie utili!
io mi son fermato a questa folle "corsa" della scheda audio super innovativa, prestazionale con effetti EAX etc..etc.. alla audigy II, ma son passato per tutti gli step ... e non credo proprio che con la fatality sia cambiata la solfa... ah .. si, si chiama merchandaising... comunque libero di provare... anzi perchè non ti fai esperienza sulla tua pelle , visto che tanto di quella degli altri non ti fidi ? (e non parlo della mia , ma ho letto che "non ti fidavi" anche della recensione di HW upgrade.. )
Old 29-06-2006, 09:57   #13
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Quote:
non entro nel dettaglio, ma dopo anni persi a buttare soldi nelle novità delle schede audio e notando alla fine che quella integrata sulla scheda madre "rende di più" in termini di occupazione cpu, che i giochi che usano gli effetti e tali effetti si contano sulla punta delle dita e , nonostante quello che dicano, incidono sul processore, consiglio di pensarci 10 volte prima di spendere molti soldi in una scheda audio, e il consiglio è: se vi piace fare anche musica, allora lasciate perdere sound blaster e andate su qualcosa di professionale, altrimenti per i giochi è meglio mettere la differenza in scheda video / proc / ram di sistema che scheda audio.

la differenza tra una sound-blaster e l'audio integrato c'é e si sente eccome...soprattutto quando sono supportate nei giochi con gli effetti EAX. Vorrei farvi sentire la differenza in doom3 tra l'audio integrato e l'audioHQ con supporto OpenAL, ti posso assicurare che c'é un abisso, un altro gioco.
Sono comunque d'accordo con te quando dici che per far musica non sono l'ideale, ma per i giochi sono un passo avanti.
Old 29-06-2006, 10:06   #14
Savo Dj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Si confermo tutto e quoto tutto e solo un problema del 3 xke io al 5 ke possiedo va tutto da dio
Savo Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 10:14   #15
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo
la differenza tra una sound-blaster e l'audio integrato c'é e si sente eccome...soprattutto quando sono supportate nei giochi con gli effetti EAX. Vorrei farvi sentire la differenza in doom3 tra l'audio integrato e l'audioHQ con supporto OpenAL, ti posso assicurare che c'é un abisso, un altro gioco.
Sono comunque d'accordo con te quando dici che per far musica non sono l'ideale, ma per i giochi sono un passo avanti.
per i giochi supportati,come si diceva sopra. Comunque, se non erro, le schede come la realtek hanno anche le Eax....
Old 29-06-2006, 10:20   #16
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Quote:
per i giochi supportati,come si diceva sopra. Comunque, se non erro, le schede come la realtek hanno anche le Eax....
si, ma fino alle eax 2, che sono supportate da tutti i chip integrati. La vera differenza la si sente con le eax 3 e 4
Old 29-06-2006, 14:51   #17
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

x Tutti...

Apprezzo l'interessamento espresso finora...però non mi interessano sinceramente dibattiti sulla qualità audio tra le schede integrate e le X-Fi, per quello ci sono altri thread.

Io avevo semplicemente chiesto a chi possiede X-Fi Fatality e Pro Evolution Soccer 3 di fare una prova, poi il fatto che mi impunti su questo gioco e non su altri o il fatto che stia valutando l'acquisto di nuove schede audio* credo riguardi solo me.

Rinnovo dunque l'invito a chi ha la possibilità REALMENTE di rispondere al mio quesito, grazie!

*P.S.: per la cronaca ho ancora una Geforce 4 e ho cambiato scheda audio solo una volta...non venitemi a fare prediche per una spesa di 150 euro, infatti su questo forum c'è gente che per le schede video ne spende SPESSO anche più di 300...

Ultima modifica di Gokuken : 29-06-2006 alle 17:17.
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 17:15   #18
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Quote:
Originariamente inviato da Savo Dj
Si confermo tutto e quoto tutto e solo un problema del 3 xke io al 5 ke possiedo va tutto da dio
Hai la Sound Blaster X-Fi Fatality?
Old 30-06-2006, 15:58   #19
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

UP!
Old 30-10-2006, 22:37   #20
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Ho risolto...è bastato aggiornare la cpu.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian