|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
A tutti i possessori di Sound Blaster X-Fi Fatality!
Ciao a tutti. Per caso avete Pro Evolution Soccer 3?
Mi interesserebbe sapere se notate piccoli scatti video quando i giocatori si avvicinano alla porta, proprio nel momento in cui il pubblico comincia ad esaltarsi coi cori (infatti gli scatti video sono dovuti proprio a una pessima gestione audio). Ora ho la X-Fi Xtreme Music e il problema continua a farlo. Voi che avete la Fatality con XRAM, sempre se possessori della terza versione del gioco suddetto, potreste dirmi se notate ancora il problema?* Grazie in anticipo, ciao! ![]() *P.S.: tale fenomeno è stato rilevato a suo tempo su molti PC, anche i più potenti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
il 3 è stato progammato così male [enormi, non normali o grandi, problemi di fluidità sempre e comunque] che per poco non lo lanciavo dalla finestra dopo 20secondi di gioco...solo gli €€€ spesi mi hanno trattenuto e l'ho lanciato da qualche parte dietro l'armadio!
![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
x ShadowMan
Potrei dire lo stesso del 4, che presenta uno strano problema di sfarfallamento costante durante il gioco...ora è a prender polvere da qualche parte qui intorno...
![]() Sul mio sistema il 3 funge abbastanza bene, mentre su TV è PERFETTAMENTE FLUIDO (senza l'uso di patch d'aggiornamento...infatti la Konami con quest'ultima aveva "risolto" semplicemente abilitando di default il Frame Skip ![]() Come ho detto sopra tale FLUIDITA' è però guastata da quegli sporadici scatti dovuti ai cori del pubblico (infatti facendo le amichevoli senza tifosi E' SEMPRE FLUIDO!!! ![]() Proprio per questo vorrei sapere se con la X-Fi Fatality dotata di XRAM (64 Mbyte) la cosa si risolve. Forza raga, aspetto le vostre risposte, ciao! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
beh allora più di questo non posso dire.
Comuqnue il 3 non sono mai riuscito a giocarlo o andava a moviola o al doppio delle velocità! ![]() ![]() Dal 4 in poi nessun problema. Ho notato però sul mi PC che attivando il v-sync con PES la fluidità migliora notevolmente e senza mi è quasi ingiocabile [avendo an LCD]. che i possessori della super scheda audio si facciano avanti. ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Dall'articolo di hwupgrade in cui vengono recensite le schede: Relativamente alla X-RAM, disponibile solo con la Sound Blaster X-Fi Elite Pro e Fatal1ty, è necessario precisare che per trarne un beneficio significativo i programmatori devono specificatamente ottimizzare i propri videogames e, pertanto, non ci sorprende vedere che con i titoli attualmente disponibili la Sound Blaster X-Fi Elite Pro è allo stesso livello della Sound Blaster X-Fi Xtreme Music. (leggi: non serve a una mazza! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
faceva lo stesso anche a me , ma se non ricordo male avevo risolto con un programma che mi fermava gli fps a 60.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Risposte
x ShadowMan: tieni presente che ho sempre usato anch'io il v-sync con tutti i giochi
![]() x Raven: grazie della precisazione, avevo letto anch'io la notizia, però se possibile vorrei una prova "sul campo"... ![]() x Zuperman1982: ti riferisci al 3 o al 4? Ti ricordi il nome del programmino che fissa gli FPS a 60? ![]() X TUTTI GLI ALTRI: rispondete pure, grazie! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ... giusto per curiosità... se venisse fuori che con la fatality non c'è il rallentamento (anche se sono invece sicuro al 100% che non cambierà nulla), prenderesti una scheda sono ra da più di 150€ solo per giocare a PES3?! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
x Raven
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
non entro nel dettaglio, ma dopo anni persi a buttare soldi nelle novità delle schede audio e notando alla fine che quella integrata sulla scheda madre "rende di più" in termini di occupazione cpu, che i giochi che usano gli effetti e tali effetti si contano sulla punta delle dita e , nonostante quello che dicano, incidono sul processore, consiglio di pensarci 10 volte prima di spendere molti soldi in una scheda audio, e il consiglio è: se vi piace fare anche musica, allora lasciate perdere sound blaster e andate su qualcosa di professionale, altrimenti per i giochi è meglio mettere la differenza in scheda video / proc / ram di sistema che scheda audio.
Questo è un mio parere personale , maturato in anni di prove e mica prove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono comunque d'accordo con te quando dici che per far musica non sono l'ideale, ma per i giochi sono un passo avanti.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Si confermo tutto e quoto tutto e solo un problema del 3 xke io al 5 ke possiedo va tutto da dio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
x Tutti...
Apprezzo l'interessamento espresso finora...però non mi interessano sinceramente dibattiti sulla qualità audio tra le schede integrate e le X-Fi, per quello ci sono altri thread.
![]() Io avevo semplicemente chiesto a chi possiede X-Fi Fatality e Pro Evolution Soccer 3 di fare una prova, poi il fatto che mi impunti su questo gioco e non su altri o il fatto che stia valutando l'acquisto di nuove schede audio* credo riguardi solo me. Rinnovo dunque l'invito a chi ha la possibilità REALMENTE di rispondere al mio quesito, grazie! ![]() *P.S.: per la cronaca ho ancora una Geforce 4 e ho cambiato scheda audio solo una volta...non venitemi a fare prediche per una spesa di 150 euro, infatti su questo forum c'è gente che per le schede video ne spende SPESSO anche più di 300... ![]()
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 29-06-2006 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
UP!
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho risolto...è bastato aggiornare la cpu.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.