Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2006, 19:57   #1
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Dissipatore per HD: Scythe Quite Drive

Salve a tutti ragazzi attualmente utilizzo per una macchina i dissipatori Silentmaxx v 2.0 per HD...

Ho deciso di dotarmi di dissipatori per un'altra macchina, tuttavia il mio rivenditore non hai i Silentmaxx bensi' questi: Scythe Quite Drive

http://www.scythe-eu.com/products/hd...e/SQD-1000.php

Che ne dite? sono ai livelli di Silentmaxx o simili? qualcuno di voi l'ha provati?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 20:04   #2
metal78
Member

L'Avatar di metal78

Iscritto dal: Sep 2005
anche io sto cercando un buon dissipatore-antivibrazioni per il mio HD...ed ero indeciso sul silentmaxx e questo o lo zalman...
cmq lo trovi in giro il silentmaxx..... mi sai dire se raffredda bene e sopratutto silenzia bene l'HD?

Grazie

Ultima modifica di metal78 : 28-10-2006 alle 20:10.
metal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 22:16   #3
Millejager
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Salve a tutti ragazzi attualmente utilizzo per una macchina i dissipatori Silentmaxx v 2.0 per HD...

Ho deciso di dotarmi di dissipatori per un'altra macchina, tuttavia il mio rivenditore non hai i Silentmaxx bensi' questi: Scythe Quite Drive

http://www.scythe-eu.com/products/hd...e/SQD-1000.php

Che ne dite? sono ai livelli di Silentmaxx o simili? qualcuno di voi l'ha provati?
Io ce l'ho e devo dire che è ottimo.... non ho termini di paragone con gli altri che hai elencato ma devo dire che la differenza fra con e senza è notevole. Praticamente non si sentono.

La temperatura degli hard disk è di 36-37°C.
Millejager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 22:53   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

per quanto riguarda i silentmaxx beh che dire fanno bene il loro lavoro, costano tuttavia una decina di euro in + a questo.

Penso che la differenza essenziale tra il silentmaxx e questo, e' che il silentmaxx sia meglio in termini di dissipazione termica... mi riferisco principalmente alle alette e al resto della cassa in alluminio...

A me in questa fase non interessa la dissipazione termica, devo montare 4 dischi, questi dischi sono raffreddati da 2 noctua 800@500 che tirano parecchi cfm...

Dunque il requisito essenziale se possibile e' che elimino un po' di rumore dei dischi... quanto ad antivibrazione realizzero' il solito sistema di sospensione con l'elastico per mutande xD che rulla di brutto

Old 29-10-2006, 08:34   #5
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Stavo cercando recensioni comparative ma non ne trovo :P

L'unica mezza che trovo si rifa' al modello vecchio Scythe e parla solo di confronto in gradi...

Old 29-10-2006, 09:27   #6
metal78
Member

L'Avatar di metal78

neanche io ne ho trovate piu' di tante...però sembra che scaldi un pò....ho visto che c'è una soluzione della zalman carina:

ZM-2HC2 con Heat Pipe

non mi sembra male...e da quello che leggo oltre a raffreddare silenzia abbastanza bene

Ultima modifica di metal78 : 29-10-2006 alle 09:36.
Old 29-10-2006, 09:57   #7
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Ragà sono super-interessato a questo thread, sono in procinto di acquistare uno di questi silenziatori per hard disk e mi ero fiondato sul silentmaxx, solo che poi ho visto questo scythe quiet drive che mi attizza molto . Diciamo che non pretendo chissà cosa in termini di dissipazione, più che altro voglio che l'hard disk sia MUTO come un pesce, già lo è di suo in quanto ho un Wester Digital SE 320GB SATA2 16MB, silenziosissimissimo . Dite che per silenziosità il Silentmaxx è buono? Smorza effettivamente tutte le vibrazioni?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 10:06   #8
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Io ho 2 silentmaxx devo dire che raffreddano e smorzano il rumore abbastanza bene tuttavia pur avendo dei samsung come dischi che sono i + silenziosi in assoluto ho preferito non montarli a configurazione 5.12 ma li ho messi in una zona del case + remota e nascosta in modo da smorzare ancora meglio il rumore... il seek ancora si sente un pochino ma l'idle no

io cmq sono orientato verso questi scythe per il semplice motivo che costano 10 euro in meno degli altri e dovendone comprare 4 di cassettini risparmio ben 40 euro il che non e' male... ho gia' avuto troppe spese...

PS: Il zalman heat pipe e' vecchio quanto il cucco, sara' forse anche in grado di raffreddare ma sicuro non silenzia il disco che a tutti gli effetti resta fuori... Zalman e' buona per altre cose come dissipatori passivi per chipset & co ma non per questo...

Per stare al silenzio tocca prendere i cassettini e di questi i buoni sono:

- Silentmaxx HD Silencer v 2.0 a circa 49€
- Scythe Quite Drive a circa 39€
- Nexus Drive-A-Way a circa 60-69€

L'ultimo costa quanto un'ossesso e va bene solo per un sistema a disco singolo, se uno deve adottare + dischi come me o si fa un mutuo...

Pertanto stavo vagliando i primi 2, siccome mi sembra che la differenza tra silentmaxx e Scythe sia unicamente nella migliore soluzione dissipante offerta dal silentmaxx ma parita' al livello di riduzione acustica e vibrazioni penso che properro' per gli Scythe

Ultima modifica di Rubberick : 29-10-2006 alle 10:20.
Old 29-10-2006, 10:22   #9
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Allora dovendone prendendere 1 mi fiondo dritto sul Silentmaxx, che ne dite?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 16:19   #10
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Se hai i soldi anche il nexus... io prendo gli scythe perche' non ho problemi di dissipazione ma solo di rumore... quindi delle alette in + del silentmaxx non me ne faccio nulla

Old 29-10-2006, 21:35   #11
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
..da quando ho preso il iCage e ho buttato via tutto il ventolame extra per raffreddare i miei HD,le temp sono buone, e ho guadagnato in silenzio (mooolto direi, ora il PC è quasi inudibile..)
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 08:11   #12
metal78
Member

L'Avatar di metal78

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Io ho 2 silentmaxx devo dire che raffreddano e smorzano il rumore abbastanza bene tuttavia pur avendo dei samsung come dischi che sono i + silenziosi in assoluto ho preferito non montarli a configurazione 5.12 ma li ho messi in una zona del case + remota e nascosta in modo da smorzare ancora meglio il rumore... il seek ancora si sente un pochino ma l'idle no

io cmq sono orientato verso questi scythe per il semplice motivo che costano 10 euro in meno degli altri e dovendone comprare 4 di cassettini risparmio ben 40 euro il che non e' male... ho gia' avuto troppe spese...

PS: Il zalman heat pipe e' vecchio quanto il cucco, sara' forse anche in grado di raffreddare ma sicuro non silenzia il disco che a tutti gli effetti resta fuori... Zalman e' buona per altre cose come dissipatori passivi per chipset & co ma non per questo...

Per stare al silenzio tocca prendere i cassettini e di questi i buoni sono:

- Silentmaxx HD Silencer v 2.0 a circa 49€
- Scythe Quite Drive a circa 39€
- Nexus Drive-A-Way a circa 60-69€

L'ultimo costa quanto un'ossesso e va bene solo per un sistema a disco singolo, se uno deve adottare + dischi come me o si fa un mutuo...

Pertanto stavo vagliando i primi 2, siccome mi sembra che la differenza tra silentmaxx e Scythe sia unicamente nella migliore soluzione dissipante offerta dal silentmaxx ma parita' al livello di riduzione acustica e vibrazioni penso che properro' per gli Scythe

ehehehe vabbe non sapevo che facesse così schifo lo zalman...comunque se non acquisti molti gradi in più lo scythe sarebbe anche un buon acquisto...
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian