Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2006, 00:22   #1
ArticMan
Senior Member
 
L'Avatar di ArticMan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 2060
Per chi parla male dell'assistenza Apple

Avevo un iBook G4 e quando mi è arrivato aveva un pixel bruciato, ho chiamato allo store dicendo che avevo problemi al monitor e me ne hanno inviato subito uno nuovo lasicandomi nel frattempo quello con il pixel bruciato per poi riprenderselo dopo.
Ora ho ordinato un macbook, ho avuto grossi problemi, ho chiamato questa mattina alle 9:30 e alle 15 il nuovo macbook è già partito.
Poi non dire che l'assistenza apple faccia schifo
__________________
Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein
Il vero sapiente è colui che sa di non sapere -- Socrate
ArticMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 00:31   #2
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan
Avevo un iBook G4 e quando mi è arrivato aveva un pixel bruciato, ho chiamato allo store dicendo che avevo problemi al monitor e me ne hanno inviato subito uno nuovo lasicandomi nel frattempo quello con il pixel bruciato per poi riprenderselo dopo.
Ora ho ordinato un macbook, ho avuto grossi problemi, ho chiamato questa mattina alle 9:30 e alle 15 il nuovo macbook è già partito.
Poi non dire che l'assistenza apple faccia schifo
portalo in assistenza poi ne riparliamo..
pure a me hanno cambiato tre macbook in pochissimo.. peccato che il problema è capitato appena l'avevo ricevuto (e quindi avevo ancora diritto al sostituto)
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 08:57   #3
montegentile
Senior Member
 
L'Avatar di montegentile
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1353
Ma infatti... l'assistenza telefonica diciamo che è OK.... ma dura 90 giorni.

Poi devi andare presso un centro assistenza... e lì iniziano i problemi.
__________________
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:00   #4
NoPlaceToHide
Senior Member
 
L'Avatar di NoPlaceToHide
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Messaggi: 3993
ArticMan hai il forum in sign HACKATO!
__________________
Canon EOS 5D MkII-Canon 50mm f1.8-Canon 85mm f1.8-Canon 28-70mm f2.8 L- Canon 70-300mm USM f3.5/5.6-
Canon AE-1 Program Canon FD...diverse ottiche vintage
NoPlaceToHide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:22   #5
Mirus
Senior Member
 
L'Avatar di Mirus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
Veramente a me hanno sostituitola scheda logica dell'iBook G4 dopo un anno, tutto in una settimana a spese loro.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:32   #6
montegentile
Senior Member
 
L'Avatar di montegentile
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da Mirus
Veramente a me hanno sostituitola scheda logica dell'iBook G4 dopo un anno, tutto in una settimana a spese loro.
La situazione cambia a seconda del centro d'assistenza che si sceglie.
A Roma ce ne sono un paio veramente buoni (ma per me follemente fuori mano) e due... meglio non commentare.

Anche a me hanno sostituito la Logic Board in 2 settimane perché era affetta da Whine.... ma alla fine della prima settimana, quando ho chiamato il tecnico... mi ha detto che all'avvio non appariva alcun messaggio con su scritto "Whine"....

Non sapeva neanche cosa fosse.

Poi tutto ok.
__________________
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:43   #7
alberto.frz
Member
 
L'Avatar di alberto.frz
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Messaggi: 192
vi riporto quello che mi è accaduto: macbook comprato venerdi scorso (13 ott), lo porto a casa. il lunedi mattina seguente, dopo circa 4 ore di utilizzo non mi si riaccende più dallo stop...chiamo l'apple store, e mi dicono che me lo cambieranno. dovrebbe arrivarmi oggi quello nuovo...

un altra cosa... mi hanno detto se potevano fare dei test per sicurezza sul macbook che mi arriva oggi prima di consegnarmelo, esistono dei test per verificare che il macbook non sia afflitto da questi difetti o è solo una scusa per rifilarmi un macbook usato magari come esposizione e quindi non nuovo?
alberto.frz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 09:43   #8
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
Quote:
Originariamente inviato da montegentile
La situazione cambia a seconda del centro d'assistenza che si sceglie.
A Roma ce ne sono un paio veramente buoni (ma per me follemente fuori mano) e due... meglio non commentare.

Anche a me hanno sostituito la Logic Board in 2 settimane perché era affetta da Whine.... ma alla fine della prima settimana, quando ho chiamato il tecnico... mi ha detto che all'avvio non appariva alcun messaggio con su scritto "Whine"....

Non sapeva neanche cosa fosse.

Poi tutto ok.
mi fai tremare e mi dici i due da "NO COMMENT"? l'ho mandato ieri in un centro apple a roma...quello vicino alla fermata della metro cavour...il numero 1 sulla list apple
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:14   #9
ArticMan
Senior Member
 
L'Avatar di ArticMan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide
ArticMan hai il forum in sign HACKATO!
Lo so ma non mi va di:
1. Cambiare la firma
2. Aggiornare il sito


Vabbeh, lasciamo stare
__________________
Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein
Il vero sapiente è colui che sa di non sapere -- Socrate
ArticMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:22   #10
wanderp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da montegentile
Ma infatti... l'assistenza telefonica diciamo che è OK.... ma dura 90 giorni.

Poi devi andare presso un centro assistenza... e lì iniziano i problemi.
L'assistenza sw dura 90 giorni, quella sull'hw, anche telefonica, 1 anno.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:26   #11
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
Quote:
Originariamente inviato da wanderp
L'assistenza sw dura 90 giorni, quella sull'hw, anche telefonica, 1 anno.
non mi risulta.. dopo 90 giorni sono 45€ a chiamata anche per l'hw
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:47   #12
montegentile
Senior Member
 
L'Avatar di montegentile
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
non mi risulta.. dopo 90 giorni sono 45€ a chiamata anche per l'hw
e quoto
__________________
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:49   #13
montegentile
Senior Member
 
L'Avatar di montegentile
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
mi fai tremare e mi dici i due da "NO COMMENT"? l'ho mandato ieri in un centro apple a roma...quello vicino alla fermata della metro cavour...il numero 1 sulla list apple
Qual è il nome del centro ?
__________________
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 10:54   #14
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
Quote:
Originariamente inviato da montegentile
Qual è il nome del centro ?
MACINTOWN SRL
VIA GIOVANNI LANZA 103
I - 00184 ROMA
Tel: +39.06.4872685
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 11:04   #15
znick
Senior Member
 
L'Avatar di znick
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
Io ho avuto bisogno di assistenza in garanzia, mi sono rivolto ad un centro di Bologna (Zerouno). sono stati gentili, competenti e rapidi...
non posso proprio lamentarmi!
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:12   #16
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da alberto.frz
vi riporto quello che mi è accaduto: macbook comprato venerdi scorso (13 ott), lo porto a casa. il lunedi mattina seguente, dopo circa 4 ore di utilizzo non mi si riaccende più dallo stop...chiamo l'apple store, e mi dicono che me lo cambieranno. dovrebbe arrivarmi oggi quello nuovo...

un altra cosa... mi hanno detto se potevano fare dei test per sicurezza sul macbook che mi arriva oggi prima di consegnarmelo, esistono dei test per verificare che il macbook non sia afflitto da questi difetti o è solo una scusa per rifilarmi un macbook usato magari come esposizione e quindi non nuovo?
Ehm... so che può essere banale ma avevi provato a togliere e rimettere la batteria...?!?!

No perchè ho un MB da più di 4 mesi ormai, va perfetto, niente whine, calore eccessivo o spegnimenti, solo una volta (dopo un mese circa) mi ha fatto esattamente come te.

Ho tolto la batteria, rimessa e ha ripreso a funzionare alla perfezione..
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 23:51   #17
wanderp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
non mi risulta.. dopo 90 giorni sono 45€ a chiamata anche per l'hw
Se hai un guasto hw, o un presunto guasto, e chiami per l'assistenza non ti fanno pagare nulla, ti fanno fare qualche test e ti indirizzano al pià vicino centro d'assistenza o ritirano direttamente loro il computer.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 01:28   #18
gogogo
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 128
Saranno anche bravi, ma parlando di assistenza questa cosa di dover portare il notebook personalmente presso un centro di assitenza Apple è un pò antipatica, specie per chi come me ha il centro di assistenza apple più vicino a 60 km da casa sua. Mi sembra che quasi tutte le altre aziende mettano a disposizione la formula pick & return tramite corriere, mentre Apple (considerando anche il costo dei loro prodotti) non da ai suoi "affezionati" utenti questo vantaggio.
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:17   #19
montegentile
Senior Member
 
L'Avatar di montegentile
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
MACINTOWN SRL
VIA GIOVANNI LANZA 103
I - 00184 ROMA
Tel: +39.06.4872685
Sei fortunato!
E' uno dei migliori centri per l'assistenza Apple su Roma
__________________
MacBook Pro Retina 15" 2.3Ghz 16 GB Ram SSD 512 GB
montegentile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 17:19   #20
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9776
Quote:
Originariamente inviato da montegentile
Sei fortunato!
E' uno dei migliori centri per l'assistenza Apple su Roma
mi hanno appena telefonato è già pronto
l'ho portato giovedi...mostruosi!!
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v