|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Che distro usi?
Non sapendo più che distro scegliere perchè nessuna è completa , almeno per me, chiedo a voi che distro usate. Grazie. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
Non puoi scegliere una distro in base alle preferenze/gusti degli altri utenti. Ogni distro ha i suoi pro ed i suoi contro. Sta a te scegliere in base alle tue esigenze. Poi, basta fare una semplice ricerca sul forum; 3d simili vengono aperti quasi ogni giorno ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Hanno tutte tutto.
L'unica differenza è cosa prediligono e come riescono a soddisfare i vari scopi di un SO. Io uso Gentoo perchè ha un ottimo packet manager e tantissimo software nei repository.
![]() |
#5 |
Member
|
uso linux da neanche un mese. a me viene difficile, oppure non viene mai, il ./configure, make, make install per questo qualche volta devo cercare .rpm o .deb a seconda della distro. e dopo tantissime tentazioni di avvicinarmi a linux non so più cosa scegliere ci sono tantissime. ho provato debian(non sono riuscito a far partire il server x), suse 10.1(problemi con l'installer) ,suse 10.1 remastered un po pesante, fedoro, ubuntu, kubuntu, sabayon, gentoo 2005.1 , mandriva e per questo mi sono un po' stancato. non so a cosa rimanere perche ci sono cose piccolissime che cambiano ma anche quelle contano. devo vedere. ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si conosco ma vorrei conoschere anche una lista completa di repo
ps. completo e perfetto secondo me non esistono |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
grazie
![]() ps cosa mi potete dire dei dvd di ubuntu? qualcuno ha mai provato di installarlo dal dvd? pps http://nginyang.uvt.nl/dapper/ Ultima modifica di cataleen : 23-10-2006 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
fedora core 5
x esempio in fedora non sono ancora ad installare un archivio con ./configure make make install perche mi dice che una lib del gcc non e aggiornata Ultima modifica di cataleen : 23-10-2006 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Doppio
Prova a vedere nelle communty italiane tipo fedoraitalia o fedora online per repo da aggiungere.
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Formulerò la mia risposta usando pezzi di quelle altrui.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In merito al tuo quesito: 1) Leggi la FAQ (link in fondo alla mia firma) e anche gli altri links. 2) Opta, come suggerisce la FAQ, per i precomiplati e lascia stare la compilazione da sorgenti almeno finchè non trovi una distro con cui hai familiarità. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok grazie a tutti e meglio se la finiamo qua in fondo il 3d si basa sempre su che distro mi consigliate. ciao e grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Tempo fa qualcuno aprì un thread con lo steso titolo di questo...
Era un sondaggio...vinse... Debian! ![]() ![]() ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.