|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
[Libro] Il mondo di Sofia (Jostein Gaarder)
Fondamentalmente la letteratura non mi è mai piaciuta, e quindi in genere le materie letterarie... Ho più una mente scientifica che letteraria, quindi ho una qualche difficoltà con letteratura e filosofia. Nel senso che sono molto minimalista ed è per questo che le cose moooolto prolisse, quelle frasi lunghe tre/quattro righe formate da paroloni pompatissimi e barocchi non fanno proprio per me. Quando ero più piccolo, diciamo 17/18 anni, m'era venuta la "capata" di leggere qualcosa di filosofia, ma ben presto mi accorsi che non era proprio per me... Ora che è passato qualche annetto, continuo a trascinarmi questa cosa, ma la mia voglia di avere un infarinatura di filosofia è ancora presente. Una mia amica, qualche giorno fa, mi parlò di questo libro parlandomene benissimo e decantandone la semplicità con la quale viene "spiegata", mediante questo romanzo, la filosofia dai tempi dei greci sino ad ora...
Ora quello che volevo chiedere qui è se c'è qualcuno che me lo consiglia visti i miei "blocchi" mentali... Vi ringrazio, Marcello.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Confermo
![]() Per un primo approccio è sicuramente l'ideale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() Alla prossima conferma lo vado a prendere... O meglio entro domani dato che devo fare un viaggettino in treno e lo comprerò ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.