|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi aiutate a capire cosa ho bruciato?
salve a tutti!
vi spiego cosa ho combinato...x favore non rigirate il dito nella piaga,,,so gia benissimo di essere un idiota. dovevo testare il funzionamento di una skeda madre....x farlo ,visto ke mi seccavo,ho semplicemente staccato il connettore a 24 piedi dell alimentatore (dal mio computer)e l ho collegato alla skeda madre da testare... dimenticando pero di staccare il connettore a 4 pin da 12v...quello quadrato x l alimentazione della cpu mi pare. ho sentito un ZZZZ provenire dal mio pc..e un lieve odore di condensatore bruciato ho riattaccato il connettore alla mia skeda madre...si accendono le ventole e i led...ma buio totale...nessun segnale video...nessun bip dalla skeda madre... ora nn so se si e bruciato il procio o la mb....dovrei testarli ma ho problemi a farlo xke nn ho nessun altra skeda... voi cosa ne pensate? grazie a chiunque possa aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
secondo me è andata la scheda madre... non credo processore o altri componenti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie.
il fatto e ke sto mandando la skeda in sostituzione a occhi chiusi...senza avere la certezza matematica...e inoltre sn in procinto di prendere una mb usata...quindi volevo essere un po piu sicuro! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
purtroppo è impossibile saperlo con certezza
se devi mandarla in garanzia con spedizione, in genere i rivenditori sono così gentili da testarti tutti i componenti, anche quelli che non hai acquistato da loro... ad esempio con me, dei tecnici di un negozio online molto rinomato hanno cambiato in garanzia anche dei componenti che non avevo acquistato da loro, spedendo i pezzi da cambiare alla casa produttrice... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cavolo..davvero gentili... mi piacerebbe mandare anke a me mb e cpu x poter testare e essere sicuro...entrambi i componenti sono in garanzia...ma purtroppo nn tutti sono cosi gentili e disponibili... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Vignola (Mo)
|
domando a tutti e due
ciao vedo con sommo dispiacere che non sono solo in questa disavventura. la mia mobo appena acquistata online non ne vuole sapere di fare il boot. ho staccato tutti i componenti, sostituito la scheda video, la ram ma nada.
slash : ti si accende il led che indica la tensione alla scheda madre? intendo ovviamente quello sul pcb non quello esterno. nextstyle : quanti componenti hai inviato contemporaneamente? ovvero io ho problemi con mobo o forse alimentatore (anche se dubito) ma non ho voglia di scoprire solo dopo che era il processore solo che mentre mobo e ali gli ho comprati dallo stesso e-shop il procio no... dici che posso mandarli tutti e 3? cmq slash quando hai tolto il 24 pin lasciando quello da 4 hai dato corrente a tutti e due le schede madri? se sì allora dovresti aver bruciato la tua mobo ma è successo con corrente residua o avevi ancora la spina attaccata? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho mandato mobo processore e ram, avevo comprato solo la mobo da loro naturalmente questa cosa non è fattibile con i grandi centri... ci vogliono piccoli rivenditori (grandi appassionati... e ce ne sono tanti) sono sempre i migliori... altrimenti puoi cercare qualcuno del forum della tua città che ti fa il piacere di provare i componenti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
roger
sono ne guai
l'eshop in questione è uno di quelli grandi quindi al massimo posso provare domani per telefono a chiedere se il test possono farlo direttamente su tutte e due i prodotti acquistati da loro. cmq sono d'accordo che sono meglio i piccoli shop uno già l'ho in elenco, peccato solo che abbia acquistato lì solo il case e poco altro. per quanto riguarda il discorso "vicini di forum" beh ... non credo di avere molte probabilità di trovare qualcuno di vignola... pensa solo che oggi pomeriggio sono andato in un negozio di informatica delle mie parti, dove lavora un amico e quando gli ho fatto vedere il pc mi ha confessato che una scheda video come la mia (7950 gx2) non l'aveva mai vista (e intendeva dire nemmeno in foto...) a sto punto mi rimetto alla dea bendata |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho mandato la mb al negozio..dovrebbe essere arrivata...ancora pero nn ho ricevtuo alcuna notizia...
si cmq avevo lasciato il 4 pin cn l ali collegato e acceso! spero ke il procio nn abbia subito danni! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ERA LA CPU!!!!
mi e arrivata la mb..stesso problema!!! porc...e per giunta mi e arrivata in sostituizione una asrock da 50 euro...l unica ke il negozio aveva agpo e 939skt ke idiota ke sono! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
azz
ciao
allora era la cpu... cavolo ora mi sento anche un po' in colpa per non esserci arrivato. cmq faccio i miei complimenti a chi ne capisce di queste cose. io ho risolto il mio problema togliendo la messa a terra dell'alimentatore dalla MB e appoggiando il cavo al case, dopodichè il pc è partito subito senza problemi. Cmq la scheda madre di prima è andata per via del processore o per via di quel collegamento azzardato? Perchè se non è bruciata allora cosa ti hanno mandato una Asrock a fare? Non dovevano mandarti indietro la tua testata? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sono seccatissimo..mi ritrovo senza pc da oltre un mese e ancora nn so bene cosa fare!
il pc si e fo**uto da quando ho collegato il 24 pin a una mb e lasciato il 12v 4 pin alla vekkia mb in cui era presante l amd 939 guarda...mi hanno mandato l asrock...a sto punto o nn hanno provato la vekkia mb o l hannp oprovata e mi hanno mandato sta ciofeca..ma ne dubito si tratta del negozio pc power info..ora ha cambiato nome..il ragazzo fondamentalmente e stato disponibile,ma di una lentezza esasperante.. gli ho detto cmq ke mi sembrava poco giusto ke mi avesse sostituio una mb da 130 euro cn una da 50...mi ha risposto ke ora la mia msi costa 80 euro cmq il problema nn e questo..resta il fatto ke devo provare sta cpu e nn so come fare.. mi secca andare in qst negozio qui nella mia zona a kiedere di provare la mia cpu... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.