|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Compatibilità schede pci-e x8 in slot x16
Ciao a tutti.
Sto pensando di farmi una workstation da sogno con conroe e6600, 2gb di ram e un bel raid scsi (5 o 50, da decidere) da 6 o più dischi. Siccome l'acquisto del controller è una delle operazioni più onerose, volevo sapere come stiamo messi a compatibilità con gli slot. Le due opzioni sono PCI-X e PCI-E (x8). L'idea era una scheda madre asus P5WDG2 WS Pro, ma sono ancora in dubbio. Siccome la maggior parte delle schede madri e equipaggiata con due slot pci-e x16 per eventuali crossfire o SLI (che non userei), volevo sapere se è garantita anche la compatibilità con schede pci-e x8. Insomma...se mi piglio sto controller qua: http://www.lsilogic.com/storage_home...02e/index.html ..lo riesco a far andare sul secondo slot PCI-Express x16 che si trova sulla maggior parte delle schede madri? Se così non è, penso che mi orienterò verso la versione PCI-X. Ah, già che ci siamo...quale delle due avrà un futuro più vasto secondo voi? (nel campo semi-professionale, non roba da overclock) Grazie Edo.
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Uppete
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
In teoria non ci dovrebbero essere problemi, come si può montare una pciex 16x su uno slot 4x (aperto ovviamente) o uno slot con 8x linee elettriche, collegare una scheda 8x ad uno slot 16x non dovrebbe dare problemi, quella scheda è nata per applicazioni professionali, dove oltre al muntimonitor si usano anche schede come quella che vuoi acquistare.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ti ringrazio.
Alla fine mi sa che opterò per il controller pci-ex In ogni caso...c'è qualcuno che ha provato e mi può confermare che effettivamente funziona?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

10% completato