|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Salso
|
Cd di linux
Esiste una versione di linux da mettere su cd , per cercare di ripristinare dei dati che xp , non vede più per la corruzione del Mbr ?
Se si c'e qualcuno che mi posta il link , o il nome della distro linux |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Le distribuzioni GNU/Linux che si avviano da cd si chiamano "Live" o "LiveCD". Ce ne sono decine e ciascuna ha le sue peculiarità. Si passa dalle minimali alle iper-complete. La più famosa in assoluto è Knoppix (basata su Debian). Io uso Slax (basata su Slackware) e ho - in 190MB - un sistema completo per il recupero di dati, partizionamento e backup. Inoltre, ci navigo in rete quando il sistema "fisso" non è disponibile.
Su slax.org puoi scaricare una delle versioni disponibili. La versione standard dovrebbe andare bene, anche se non capisco esattamente cosa vuoi fare: se ti serve una distro per fare un backup dei dati, questa va benissimo. Se invece vuoi ripristinare il MBR di Windows, non credo ti serva una distro GNU/Linux ma un cd di Windows.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.