|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Formattare e partire dalla partizione di ripristino?
Vorrei formattare il mio pc.
In C: ho tutti i programmi. In D: c'è la ripartizione di ripristino. Come faccio? Se formatto C: non succede nulla giusto? Il s.o. è in D: nella ripartizione di ripristino o mi sbaglio? Come posso procedere visto che è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere? Non ho chiaramente windows xp media center nel supporto ottico, come si procede in questi casi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Brescia
|
non ho capito in che senso i file di ripristino in D ?
ma stiamo parlando di file immagine dell'hd o di un portatile con una partizione fantasma ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma descrivere un po' meglio la situazione?
Che pc è? La partizione per il ripristino l'hai fatta tu o l'hai trovata sul pc al momento dell'acquisto? Di solito in questi casi all'avvio bisogna premere uno dei pulsanti F* prima che parta il sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il SO è in C insieme a tutti i programmi e i dati, se formatti C perdi tutto.
In D c'è un'immagine del SO pronta per essere ripristinata. In parole povere, in D c'è una specie di SO compresso e momentaneamente inutilizzabile, tramite appositi tool esso viene risvegliato e va a sovrascriversi a quello che hai in C, cancellando il contenuto della partizione e ripristinando un SO nuovo, senza i programmi ed i dati che hai inserito ma già compreso di driver e qualche utiliy. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perfetto, quindi formattando l'unità C: riesco a ripristinare il so attualmente in essere, giusto?
La partizione l'ho trovata già nel pc. Ho un HP Mediacenter 7191.it. Non mi hanno dato alcun cd/dvd relativo al so, c'è questa partizione di ripristino nell'unità D: che è appunto una partizione del C:. Quindi come faccio a ripristinare il so dopo la formattazione? Datemi qualche dritta. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Ti basta premere F10 quando vedi il logo HP, partirà la procedura di recovery...
Assicurati di creare i CD di ripristino con l'apposito Tool, non si sa mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quando formatti i programmi che hai aggiunto dopo, i tuoi dati, i preferiti, ecc. andranno persi. Perciò, quando ripristini il sistema, non trovi lo stesso sistema di quando non avevi ripristinato. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si beh chiaramente. Mi sono spiegato male.
Intendo dire che formattando c: reinstallo il so che ho adesso. Ho XP media center edition 2005 mi installa questo giusto? Non è che mi ritrovo sorprese? I programmi lo so che me li cancella anche perchè sono installati in c. E poi un'altra cosa visto che da quando l'ho acquistato, circa 1 anno, spesso mi scaricava gli aggiornamenti windows. Quando formatto il tutto, reinstallo il so e poi aggiorno lo spazio che mi occupa è lo stesso che mi occupa adesso oppure è inferiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Come si crea un cd di ripristino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Ogni produttore ha la sua utility apposita, prova a guardare tra i tools HP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
cmq sulle istruzioni ci dev'essere scritto qualcosa per forza
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero di essermi spiegamo questa volta anche se non è facile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se formatti ti scaricherà tutti gli aggiornamenti che sono usciti dopo quello che hai sul cd, se hai un cd con il SP2 compreso ti scaricherà tutti gli agg. usciti dopo il sp2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.