|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
AIUTO!!!! CONSIGLIO URGENTE SU ROUTER WIRELESS
Salve a tutti,premetto che sono nuovo del forum e come già postato in un altra discussione sarei interessatoad acquistare il router wireless della LINKSYS modello WAG200G per usarlo con la mia alice adsl 4mega ed in futuro anche con quella a 20!!!
Solo vorrei sapere ora in termini di qualità e come prestazioni se lo travate buono...perchè io lo tro in offerta qui da me al prezzo di 59 euro. Soprattutto mi interesserebbe sapere se è facile da configurare oppure ci vuole una particolare conoscenza informatica visto che io sono alquanto profano in materia Spero mi rispondiate presto ed eventualmente se conoscete anche delle possibili alternative sono comunque graditi ulteriori consigli!!! Thanks Dimenticavo...il router in questione lo userei eventualmente anche per collegarci via wireless o via cavo ethernet la xbox360 per collegarla in live,pensate che questo apparecchio possa essere compatibile per collegarlo alla console???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ragaaa,ma non c'è proprio nessuno che mi dia un parere???
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti consiglio di prenderti il router gia' fornito dalla telecom ALICE W GATE che è ottimo io ho la superba ALICE 20 MEGA in Wi-Fi e scarico in media 2 Mbyte al secondo.. per farti capire un film intero lo scarichi in 6 minuti... il modem lo paghi solo 3,50 € al mese... per quanto riguarda il terminal adapter il migliore è quello della D Link |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ed il router wireless che ho menzionato io,non sarebbe comunque all'altezza??
Il problema è che non mi va di pagare alla telecom quel canone di affitto e quindi preferisco prenderlo a spese mie una volta e per sempre |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Atri consigli???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
D-link, Zyxel, LINKSYS: l'importante sia di marca e con un buon supporto tecnico dietro!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Fermi ragazzi, fermi.
Sto sentendo una riga di errori. Intando il Wgate Alice non è per niente ottimo. E' appena discreto, forse Infin1ty non avrà avuto problemi ma posso schierare decine di persone che sono aflitte da ogni sorta di rogne. Poi i router D-Link sono afflitti da problematiche di firmware. Esse si denotano nella maggior parte dei casi con l'utilizzo de software P2P e/o reti wireless. Gli Zyxel sono ottimi in uso wired ma peccano nel wirelss. I Linksys non li conosco bene, ne ho visti troppo pochi all'opera e non me la sento di giudicarte a fondo. Per quel poco che ho visto direi che vanno bene. La filosofia di jei59 è errata in parte. Il servizio tecnico è una buona cosa, ma prima di tutto è necessario che il router sia di ottimo livello. Che te ne fai di un ottimo servizio assistenza di un router Roper? Scusate se appaio strafottente ma non lo sono. Vengo in pace. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
ciao fratello tutmosi |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Router a noleggio? Si finisce soprattutto con il pagarli molto piu' del loro valore, con la rottura di scatole che non sono nostri (quindi si', se si guastano ce li devono sostituire, ma allo stesso tempo se li rompiamo noi o ce li rubano dobbiamo ripagarli!) e che molti provider impongono una penale in caso di recesso dal noleggio (ci hanno provato anche con me, ma ho vinto la mia battaglia perche' nel contratto non se ne parlava
). Direi assolutamente di non prendere nulla a noleggio! PS: mi ha un po' allarmato il titolo del topic con "AIUTO" e il caps lock: e che sara' mai, la fine del mondo? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Come butta? Ormai lo sanno tutti, io sono un sostenitore dei Netgear ma, per esempio ci sono anche dei Robotics che vanno proprio bene. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche io sono un fiero sostenitore dei Netgear, grazie anche ai tuoi consigli Se non fosse per la scarsa gestione wireless, anche gli zyxel non sarebbero malaccio.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me va bene, non sono uno che si lamenta molto. Ti ho consigliato il Netgear io? Non mi ricordo nemmeno di averlo fatto , siccome l'ho consigliato a molti e tutti si sono trovati bene.Sugli Zyxel c'è davvero poco da dire, sono anche meglio dei Netgear in utilizzo wired: processore più potente, firewall migliore, ecc. Quando affiancheranno anche un apparato wireless degno della loro fama, faranno il botto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() si si, quasi un anno fa.. mi consigliasti il dg834g cmq è vero, in ambiente cable gli zyxel sono una bomba.. solo per citare le qualità con emule, sopportano molte più connessioni dei netgear.. peccato che, appunto, hanno una sezione wireless davvero imbarazzante
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.

). Direi assolutamente di non prendere nulla a noleggio!
, siccome l'ho consigliato a molti e tutti si sono trovati bene.