|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
riparare computer lento....
mi hanno proposto questo "lavoro", ovvero riparare un computer diventato eccessivamente lento (non riesce neanche più a navigare).
quanto potrei chiedere? riguardo la procedura, pensavo di fare queste cose: - antivirus: installazione, scansione, rimozione eventuali virus; - firewall: installarlo; - installare qualche programma tipo firefox e un gestore di password; - installare gli aggiornamenti di windows con autopatcher; - deframmentazione e pulizia del registro. dovrò inoltre spostare documenti su una seconda partizione (forse pure crearla) c'è qualche altra operazione consigliata? grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Cmq consiglio: -pulizia con CCleaner, -defrag con il soft della Raxco, -rimozione brutale di programmi all'avvio, -cancellazione fuffe inutili scaricate dal tizio, -formattone che passa tutto, ma questo solo in casi d'emergenza
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
vabbè.... antivirus, firewall e firefox sono il minimo indispensabile per eliminare e evitare futuri virus e malware in genere...!
considerando che non ha un firewall e l'antivirus è vecchio e non aggiornato. poi la pulizia del registro e la deframmentazione erano già in programma... la formattazione tenderei ad escluderla cmq.... "ricompensa"...? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non ci sono installati programmi particolari di cui non detengono il cd di installazione la farei breve,:
-salvataggio file -salvataggio posta e indirizzi, link di explorer -formattazzione brutale -reinstallazione totale Certo dipende dal grado di sputtanamento di winzoz... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Considerando che non aveva un firewall chissà cosa c'è dentro... Non c'è antivirus che tu possa installare per risolvere.
Formatta per carità! Io direi che un 8-10€ l'ora te li puoi fare...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.