|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Si pingano ma.....non si vedono
Ho due PC collegati con due schede di rete 10/100 e cavo cross CAT 5. Su entrambe i Pc sono installati i medesimi servizi nella sezione "Rete" (TCP/IP sulla scheda, condivisione file e stampanti, la scheda di rete, ecc). Il sistema operativo è Win ME per tutti e due. Ho settato l'IP del "Server" su 192.168.1.1 e quello del "Client" su 192.168.1.2. La subnet è la stessa (255.255.255.0). Le schede vengono riconosciute correttamente in "gestione periferiche", e col comando ping si vedono entrambi
![]() Ora il problema è che da windows in TUTTA LA RETE del server ho errore "IMPOSSIBILE ACCEDERE ALLA RETE", mentre nel Client vedo il CLIENT e SERVER solo che sull'icona server non posso entrare....mi dà errore ![]() Suggerimenti? ![]() Sto impazzendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari/Stoccarda
|
Il gruppo di lavoro è lo stesso? Verifica anche che non sia selezionata la casella "Accedi ad un dominio windows NT"
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si il gruppo è lo stesso ("casa").
Accedi ad un dominio di Windows NT? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Su client per reti Microsoft
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah ecco..... no, non era selezionata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Pisa
|
che c'entra?
se non hai un server nt quell'opzione non serve ad un tubo! piuttosto controlla che i gruppi di lavoro siano identici e che entrambi quando accendi la macchina ti richiedano la password di rete! se non te la chiedono prova a fare disconnetti utente .. e vedi se ti chiede la password dovrebbero essere 2 campi login password ciao ciao
![]() |
#7 |
Member
|
Credo che abbia risposto a quello che gli ho detto io, cioè di controllare che non fosse inavvertitamente selezionata
![]() Puoi provare a saltare la richiesta di password e selezionare la voce "accedi a Windows" nel menu a tendina delle impostazioni di rete, in modo da accertarsi che sia tutto configurato bene e non dipenda invece da problemi di login
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In entrambe le macchine spunta la richiesta di password ad ogni avvio, ma io premo sempre INVIO e non ne metto.
Invece che dovrei fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Per caso hai firewall o antivirus attivi?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
anche a me non fà mai aprire risorse di rete se prima non cerco gli altri pc in lan con "trova computer".
Sono passato per win95,win95c,win98 e win98se ma il problema è sempre rimasto ![]() ma se prima di accedere a risorse di rete faccio un rova computer dopo mi fà aprire la finestra (questo problema l'ho avuto sempre con tutti i pc che ho usato e con quelli dei miei amici che giocano con me in lan). Cmq alla fine a noi interessava giocare e non ci siamo mai posti il problema ![]()
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Vai nelle impostazioni della rete e nel menu a tendina "accesso primario" seleziona "accesso a windows" e non "client per reti microsoft", così non ti verrà richiesto all'avvio il login nella rete, e i pc dovrebbero risultare subito collegati. Fammi sapere
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora..... ho messo ACCESSO A WINDOWS e ho visto che usando il TROVA COMPURES, dal server vedo entrambi e ho copiato pure dei dati
![]() ![]() ![]() Che mi dite? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() FUNGE!!![/siz] Ho configurato la condivisione della connessione e sono riuscito a navigare dal client ![]() Ma allora era quel cagoso di firewall che mi faceva impazzire ![]() Faceva tutto in silenzio senza dirmi nulla ![]() Nuovo problema: come faccio ad usare il firewall? ![]() ![]() Grazie a tutti.....grazie a voi sono riuscito ![]() Ciaooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Tel'avevo detto che era il firewall!!!
![]() Io il problema l'ho risolto togliendo il firewall perchè dopo averci perso un pò di tempo non avevo voglia di rompermi troppo! Io avevo ZoneAllarm, comunque dovrebbe bastare andare sulle impostazioni avanzate del firewall e consentire l'accesso all'indirizzo (o indirizzi) IP dei PC che sono in rete! ![]() Ciao ciao
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Sei stato veramente decisivo alla risoluzione del mio problema ![]() A dire il vero ieri me l'aveva consigliato anche un'altra persona (altro topic), però io ero convintissimo che non fosse lui ![]() Quando me l'hai detto pure tu allora mi sono venuti i dubbi ed ho provato senza firewall ![]() Grazie a tutti ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.