|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: perugia
|
configurazione ip statico
ho un router digicom michelangelo wave e vorrei assegnare per il mio pc un ip statico per vedere se aumenta un po' la velocità di connessione visto che è visibilmente lenta (alice 4 mbit).
seguo la procedura secondo me correttamente ma appena modifico le impostazioni non riesco più ad accedere alla connessione... io seguo questa procedura: accedo nelle impostazioni del router e disabilito dhcp dopo di che entro nelle impostazioni della connessione e copio il mio ip e l'indirizzo del router... dove sbaglio?? aiutatemi per favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Quote:
Cosa copi? Dove lo incolli? Puoi spiegare anche con qualche IP? Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
hem... che hai combinato di preciso?
Se ti riferisci all'ip pubblico, ovvero quello che ti assegna la telecom per andare su internet, quello lo da il provider e basta! Non è che puoi impostarlo come vuoi te... poi può pure essere che ho capito male e intendevi un'altra cosa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
allora...
vado a proprietà della mia connessione -> protocollo internet tcp-ip e quindi imposto manualmente gli indirizzi ip che ottengo andando sul prompt msdos e digitando ipconfig /all... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
io parlo di connessione pc-router e non con il provider... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ah ecco appunto :P
Cmq dov'è il problema? Il router avrà l'1 come numero finale dell'ip, ed al pc che ci colleghi dai il 2 EDIT: mi son scordato di specificare che dalle opzioni del tcp/ip devi impostare gateway e server dns con l'ip del router. In pratica se il router ha ip 192.168.1.1 al pc dai ip 192.168.1.2 e poi imposti dns e gateway con 192.168.1.1. Netmask ovviamente 255.255.255.0 Ultima modifica di d3mon : 30-12-2005 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si infatti... come gateway metto l'ip del router, subnet mask metto 255.255.255.0 e come ip ci metto quello che mi da ipconfig /all... ma non va...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Comunque una LAN con IP statitici mi piace molto di più di una con DHCP. Quindi, siccome ho notato un po' di caos, parto dall'inizio. Stacca il DHCP. IP router = 192.168.0.254 DNS da inserire sul router = quelli di Telecom Le altre configurazioni mi sembra tu le sappia mettere. IP PC = 192.168.0.1 Subnet Mask PC = 255.255.255.0 Gateway PC = 192.168.0.254 DNS PC = quelli di Telecom Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
a dir la verità il dhcp aveva già detto di averlo levato... e mi pare anche ovvio farlo
![]() Cmq è ovvio che le prestazioni non vengono di certo influenzate dal dhcp, visto che quello interviene solo nella fase iniziale di negoziazione. Però ti quoto quando dici che è meglio fare senza, specie poi se la rete è composta da uno solo pc Al router perchè dai l'ultimo ip della net? Ultima modifica di d3mon : 30-12-2005 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Però ho anche detto che il DHCP non influisce sulla velocità di connessione.
Metto gli apparati tipo router, access point, ecc. alla fine della scala per non avere discontinuità nei primi numeri degli IP. Solitamente do il nome dei PC con questa logica: PC1, PC2, PC3, ecc. E' logico avere degli IP 192.168.0.1 per PC1, 192.168.0.2 per PC2, 192.168.0.3 per PC3, ecc. Per mantenere una logica di questo tipo confino access point, print server, ecc. alla fine della rete. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie ragazzi!! io facevo tutto quello che dicevate tranne inserire il dns di telecom!!
adesso sembra andare!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse non era il caso di ignorarmi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() OT: mi leggi il pm? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per Me (notare la finezza) potrebbe essere Partition Magic. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
infatti anche grazie al tuo suggerimento ho risolto... se non quoto non vuol dire che non ascolto... ![]() ![]() ciao ragazzi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
personal message o messaggio personale che dir si voglia... n'è arrivato?
@luciozz: scusa se ti spammo nel topic, tanto hai risolto Poi ci spiegherai però perchè avevi toccato i dns nel router :P Ultima modifica di d3mon : 30-12-2005 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembrava che un 3D banale potesse sfociare in un caos quindi ho evitato i convenevoli. Spesso il mio comportamento può apparire strafottente ma lungi da me l'esserlo. Io vengo sempre in pace. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora mi studio bene il tuo caso. Scusa ma sono abituato a dire PVT, non PM. Siccome non era molto chiara la finezza, preciso che PM potrebbe anche stare come Per Me. ![]() Scusate non riesco a stare serio per più di 5 min di fila ed adesso ero già a 4 min e 45 sec. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 30-12-2005 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
si hai ragione, io so abiutato ad invision in inglese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io al dialetto veneto ...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.