Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 23:39   #1
araknis
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
Problema ASSURDO con piccola LAN

Ok ho il mio bel Winzozz SP2 su due PC, sui quali ho anche le schede di rete.
Ho an che un cavo crossed, che in passato mi ha permesso di collegare i due PC e di condividere files tra loro.
Bene, ora non funziona più.
Ho configurato come al solito le varie impostazioni: messi gli IP (192.168.0.1 e lo stesso, solo .2 per il secondo PC), messa la subnet (bastano per linkare due pc, senza condividere nessuna connessione).
Ho configurato per la condivisione due intere partizioni + le cartelle condivise, su entrambi i PC.
Ogni guida per niubbi di internet possibile e immaginabile indica di fare queste 4 cavolate. Considerando che ho lavorato con reti molto più complesse, non mi sembrava tutto questo gran problema.
Mi sbagliavo.

I PC si pingano a vicenda (riesco a pingare con il giusto tempo di risposta).
Il problema è che, nonostante abbia configurato il gruppo come WORKGROUP su entrambi, abbia configurato bene ogni tipo di impostazione la LAN e ci abbia poi successivamente giochicchiato a più non posso.... i due PC non si vedono.
Riesco a vedere solo i documenti condivisi del pc principale (non quelli del secondario), se clicco sulle risorse di rete proprio dal pc principale. Nel secondario
Se provo ad esplorare le reti di winzozz, l'altro PC non viene "visto" neanche da lontano. Eppure, in certo occasioni ,come quando provai a configurare i PC per lo sharing della connessione, il PC che doveva sfruttare la connessione del principale aveva riconosciuto perfettamente l'esistenza della connessione Alice e mi pare addirittura avviasse la connessione (falliva, ovviamente, sono con un modem ppoe e la sheda di rete è già occupata).

Sono quasi ormai convinto che il problema non risiede nella configurazione della LAN, ma in qualche altra cosa astrusa.
O forse nel PC secondario...
Vi prego, ci ho perso 6 ore della mia vita, sono ESAUSTO.
Help!
Tnx,
klez

Ultima modifica di araknis : 26-08-2006 alle 23:41.
araknis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 00:08   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
qualche firewall?

se nella barra indirizzi di explorer metti l'ip del computer che non hai sotto mano?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 00:12   #3
araknis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS
qualche firewall?

se nella barra indirizzi di explorer metti l'ip del computer che non hai sotto mano?
Ho smontato tutto per ora. Comunque, non penso succeda nulla. Visto che lo posso pingare, al max verrà fuori una bella pagina bianca.
Ci provo,5 min e ti faccio sapere.
Old 27-08-2006, 00:20   #4
araknis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da araknis
Ho smontato tutto per ora. Comunque, non penso succeda nulla. Visto che lo posso pingare, al max verrà fuori una bella pagina bianca.
Ci provo,5 min e ti faccio sapere.
Niente. Prova ad accedere ad internet sia col Volpino sia con l'Esploratore. In compenso confermo che comunque sia riesco a pingare.
Old 27-08-2006, 00:42   #5
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se hai un modem installato ad uno dei 2 pc quando vai ad impostare la condivisione connessione ad internet automaticamente ti configura la scheda di rete che andrai ad usare.
Sull'altro PC puoi lasciare tutto in automatico non è necessario configurare alcunchè a livello di IP etc etc.
Al mio PC (configurato per la connessione condivisa in automatico) quando avevo il modem ADSL non il router collegavo qualunque PC con cavo cross senza configurare su di essi alcunchè per poter accedere sia ad internet sia alle dir condivise contenenti drivers e programmi che mi occorrevano.
Basta il solo gruppo di lavoro uguale su entrambi.
Devo dire che mi meraviglia tantissimo questo ripetuto postare problemi di questo genere, è una delle cose più semplici da poter fare.
Vorrei anche capire dove si è letto che è necessario impostare indirizzi IP in questa situazione di 2 PC con cavo cross mai usato e mai letto da nessuna parte, l'unico IP da configurare è quello sul PC che ha il modem ma su quello ci pensa automaticamente la condivisione connessione internet non bisogna fare una mazza in pratica.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 21:44   #6
araknis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Se hai un modem installato ad uno dei 2 pc quando vai ad impostare la condivisione connessione ad internet automaticamente ti configura la scheda di rete che andrai ad usare.
Sull'altro PC puoi lasciare tutto in automatico non è necessario configurare alcunchè a livello di IP etc etc.
Al mio PC (configurato per la connessione condivisa in automatico) quando avevo il modem ADSL non il router collegavo qualunque PC con cavo cross senza configurare su di essi alcunchè per poter accedere sia ad internet sia alle dir condivise contenenti drivers e programmi che mi occorrevano.
Basta il solo gruppo di lavoro uguale su entrambi.
Devo dire che mi meraviglia tantissimo questo ripetuto postare problemi di questo genere, è una delle cose più semplici da poter fare.
Vorrei anche capire dove si è letto che è necessario impostare indirizzi IP in questa situazione di 2 PC con cavo cross mai usato e mai letto da nessuna parte, l'unico IP da configurare è quello sul PC che ha il modem ma su quello ci pensa automaticamente la condivisione connessione internet non bisogna fare una mazza in pratica.
Ehm, nn penso tu abbia letto bene i ltopic.
A me non interessa la connessione, solo la condiovisione. E non funziona neanche quella, nonostante sia tutto configurato bene (quando si fa una rete a 2, si può configurare i ltutto come se si avesse un hub o uno switch, con gli IP, senza lasciar fare al DHCP che è una enorme caxxata, su Win funza malissimo). Sappi che comunque ho già provato a lasciar configurare a win il tutto, senza risultati apprezzabili.
Riesco ancora a pingare, senza però riuscire a condividere.
Old 27-08-2006, 23:22   #7
UtenteSospeso
Senior Member

Infatti per prima cosa hai configurato il tutto a mano, tanto bene che se incasinato a dovere.
Per quello che ho visto e che ho fatto ha sempre funzionato bene, non so quali sono le tue fonti.
Che sia configurato bene lo dici tu, ma i fatti non lo dimostrano.
Senza risultati apprezzabili cosa significherebbe ?
O funziona o non funziona c'è poco da dire apprezzabili.
Old 28-08-2006, 08:40   #8
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
d'accordo che i risultati apprezzabili non esistono: o funziona o non funziona...

però UtenteSospeso, questa frase sottilmente incivile te la potevi risparmiare:
Quote:
Che sia configurato bene lo dici tu, ma i fatti non lo dimostrano.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 09:17   #9
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Gli XP sono home o professional?
Old 28-08-2006, 15:54   #10
UtenteSospeso
Senior Member

Da quello che dice credo che siano Pro, con home e la condivisione semplice che non tutti sanno raggirare non avrebbe questii problemi a condividere.
Io precisavo soltanto, non voglio offendere nessuno forse e' un impressione che da la frase leggendola.
Old 28-08-2006, 16:42   #11
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
con home e la condivisione semplice che non tutti sanno raggirare non avrebbe questii problemi a condividere.
Guarda che ci sono meno problemi con il PRO.... Crei il gruppo di lavoro, fai le condivizsioni ed imposti le autorizzazioni....
Old 28-08-2006, 18:49   #12
UtenteSospeso
Senior Member

Appunto sono piu operazioni da fare con il Pro, di meno col HOME, una volta messa la manina vedono tutti.
Old 29-08-2006, 03:19   #13
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
start > esegui > cmd

C:\net use x: \\xxx.xxx.xxx.xxx\c$

entri con l'utente administrator e la sua relativa password.

"c$" sarebbe la condivisione degli admin (potrebbe anche essere d$, e$)... solo che temo l'abbiano disabilitata con qualche recente aggiornamento per XP.

da provare!
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 08:54   #14
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Tolt
start > esegui > cmd

C:\net use x: \\xxx.xxx.xxx.xxx\c$

entri con l'utente administrator e la sua relativa password.

"c$" sarebbe la condivisione degli admin (potrebbe anche essere d$, e$)... solo che temo l'abbiano disabilitata con qualche recente aggiornamento per XP.

da provare!
No, la condivisione non l'hanno disabilitata, solo funziona solamente se l'administrator ha la password (bianca non va bene)
Old 29-08-2006, 22:59   #15
Tolt
Senior Member

L'Avatar di Tolt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
Quote:
Originariamente inviato da as10640
No, la condivisione non l'hanno disabilitata, solo funziona solamente se l'administrator ha la password (bianca non va bene)
ULTRAGRAZIE per la delucidazione!
Tolt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian