|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Riduzione rumore HD
Ciao a tutti questo è il mio primo intervento nel forum e spero sia la sezione giusta.
Ho due hd che vorrei silenziare e girando per la rete ho trovato questi "contenitori" CoolerMaster Stacker HDD http://www.spider146.com/images/prodotti/17543.jpg o questo p977 Aerocool Hard Dock del primo sono sicuro che isola gli hd dalla carcassa del secondo non ne ho idea. Volevo quindi sapere se l'insonorizzazione con questi metodi è buona, se ci sono altre alternative migliori (ho visto in questo forum un hd avvolto nel neoprene) tenendo conto però che ho due hd (quindi niente soluzioni con "contenitori" singoli) e che il mio scopo principale non è raffreddare ma insonorizzare il tutto se possibile con una spesa non esagerata Attendo vostri consigli Ultima modifica di leevoth : 25-08-2006 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
sei nuovo e manco leggi il regolamento
cmq benvenuto ![]() allora: se il tuo scopo è silenziare solamente il metodo migliore con una spesa minima imho è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=783401 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
a dire il vero il cestello dello stacker non silenzia un bel nulla
sono molto più efficaci soluzioni artigianali come quelle descritte nel thread postato da RDV
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
allora,se vuoi veramente silenziare le soluzioni migliori sono 2:
c'è il silentmaxx che silenzia abbastanza bene e raffredda anche piuttosto bene e poi c'è il nexus drive-a-way che silenzia meglio del silentmaxx ma raffredda di meno. il problema del raffreddamento nn è di poco conto pensando che sono entrambi box chiusi,ma mettendoci una ventola a soffiare sopra(io uso una 12x12 che raffredda entrambi) la situazione migliora molto.ciauz!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ah per il link ok scusate lo tolgo subito, per il resto grazie degli utilissimi consigli.
A presto. Byez |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
SCusate....ho sbagliato thread....avevo diverse pagine aperte ho cliccato sul "rispondi" sbagliato!!
Chiedo venia!! Ultima modifica di tommy06 : 28-08-2006 alle 21:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.