|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
A cosa serve l'abbronzatura
Prendo spunto da un altro thread e mi chiedo:
A cosa serve abbronzarsi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il nostro organismo produce melanina per proteggere i tessuti dall'irraggiamento solare.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
a cosa serve essere magre con un bel paio di tette e un bel culetto sodo?
o per i maschi ad avere gli addominali scolpiti e un fisico asciutto?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
all'atto pratico a un cazzo.
è solo una questione estetica. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a cosa serve questo trhread?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
a far screpolare la pellina di milanuccina girlinia.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
Il nostro corpo produce vitamina D
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
intendi a cosa serve a livello chimico (quindi perchè il corpo ha una reazione del genere al sole), oppure a livello di rapporti sociali???
la prima risposta non la so, la seconda perchè un po' di sana abbronzatura mi piace da vedere )
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
Quote:
![]() Lampados:
Ultima modifica di alcor1 : 25-08-2006 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
Il sole fa bene a svariate cose [alle ossa, al sistema immunitario, ecc.]. Basta esporsi nelle ore giuste, con una protezione.
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
a cosa serve?! ma stiamo scherzando?! tre mesi all'anno mi permette di non avere lo stesso colorito mi Morticia Adams!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
se non sbaglio la produzione di melanina ha anche altri effetti oltre a quello di colorare la pelle... so che è in relazione alla vitamina D ma la mia ignoranza non mi porta oltre questo
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
intendevo comunque dal punto di vista fisiologico. esteticamente si sa che a molti piace essere abbronzati (a qualunque costo... a me vedere una tizia che sembra una nigeriana in pieno inverno fa piuttosto schifo |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La melanina non è altro che uno schermo solare naturale, è per quello che ci scottiamo di meno quando siamo già abbronzati...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
Città: Napoli
|
Un corpo, un viso in particolare, abbronzato è sicuramente più bello; il oclore scuro esalta le curve del viso e quelle del corpo, i toni scuri le ammorbidiscono.
Personalmente amo l'abbronzatura e non perdo occasione per espormi a lungo al sole. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.

)