|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
|
Bus di sistema a 133Mhz su chipset i440GX
E' possibile impostare il bus da 100Mhz a 133Mhz su una motherboard basata sull'Intel i440GX e con installati due Pentium III a 700Mhz?
In sostanza, quindi, bus di sistema a 133Mhz e CPU a 933Mhz ciascuna. I moduli di RAM installati su questa macchina sono tutti PC-133. Grazie per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal BIOS ho provato ad impostare il bus sui 133Mhz "fissi", al riavvio appare il seguente avviso: "la frequenza bus è stata cambiata e il sistema potrebbe risultare instabile"; il computer si ferma su questo messaggio e non carica più, posso solo resettare. Quando nel BIOS imposto nuovamente il bus su "Auto", tutto riprende a funzionare. Proprio non si può? Ho la possibilità di prendere due Pentium III a 933 Mhz/ Fsb 133 Mhz, secondo voi funzionerebbero? Ho omesso di menzionare la motherboard in questione,che è una Tyan S1837 Thunderbolt Dual Slot1 (con adattatori a PIII FCPGA socket 370) Nessun suggerimento? Grazie
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sì, lo so che è un sistema datato, però ormai mi ci sono intestardito e voglio divertirmici un po'!
Dal sito della Tyan ho letto che questa mainboard supporta PentiumIII fino ad 850Mhz con bus a 100Mhz; Ma se ci metto due 933 con bus a 133 e da bios imposto 133 fissi, potrebbe farcela? Nessuno sa nulla? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.