Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 22:43   #1
65ziella
Senior Member

L'Avatar di 65ziella

Iscritto dal: Oct 2003
Città: bologna
Eliminare cartella Symantec

ciao a tutti,ho disinstallato il norton x passaggio all'Antivir, secondo voi faccio bene an andare nel registro di winnoz in keylocal machine nella sezione sofware e togliere la cartella del norton manualmente(visto che li c'è ancora) o secondo c'è il rischio di fare danni al sistema?Meglio usare dei programmi appositi?Se si quale mi consigliate?n grazie a tutti in anticipo ciao
65ziella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 23:42   #2
mozi
Member

L'Avatar di mozi

Iscritto dal: Jun 2006
Se avevi l'ultimo Norton ti consiglio di andare proprio sul sito Norton dove scaricare l'utility per la rimozione completa.
Guarda di aver rimosso anche il programma dell'aggiornamento di Norton che trovi sempre nella cartella "Installazione applicazioni".

Usa anche "CCleaner" che trovi gratuitamente e da buoni risultati. Ottimo ma a pagamento "jv16 PowerTools".
Se alla fine ti rimangono chiavi nel registro e sopratutto hai un MINIMO di esperienza puoi cancellarle a mano.
Altrimenti non preoccuparti troppo!
mozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 00:04   #3
65ziella
Senior Member

L'Avatar di 65ziella

Iscritto dal: Oct 2003
Città: bologna
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da mozi
Se avevi l'ultimo Norton ti consiglio di andare proprio sul sito Norton dove scaricare l'utility per la rimozione completa.
Guarda di aver rimosso anche il programma dell'aggiornamento di Norton che trovi sempre nella cartella "Installazione applicazioni".

Usa anche "CCleaner" che trovi gratuitamente e da buoni risultati. Ottimo ma a pagamento "jv16 PowerTools".
Se alla fine ti rimangono chiavi nel registro e sopratutto hai un MINIMO di esperienza puoi cancellarle a mano.
Altrimenti non preoccuparti troppo!
ciao,il problema è che al riavvio del pc qualche volta viene il mess di errore di symantec.exe o una cosa simile,il percorso dell'errore mi porta alla cartella temp,eliminando i file manualmente dalla cartella l'errore sparisce,chi genera quei file in Temp?allora sono andato nei file comuni e ho messo nel cestino la cartella riguardante symatec,ma in key local machine sofware ce ancora una cartella della stessa symantec contenente oltre al seriale tante altre cose,se io elimino quelle non ci dovrebbero essere problemi,tu che dici?
65ziella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 01:51   #4
mozi
Member

L'Avatar di mozi

Iscritto dal: Jun 2006
Non è una chiave di registro a farti comparire il messaggio di Norton all'avvio.
Hai disinstallato anche il programma di up-date della symantec che trovi sempre in Installazione applicazioni?
Quasi sicuramente è quel programma a generare il messaggio all'avvio.
Ripeto: usa il metodo di rimozione totale che trovi sul sito ufficiale del Norton
mozi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 02:03   #5
Zoom
Member

L'Avatar di Zoom

Iscritto dal: Feb 2006
Cancellare voci dal Registro di Sistema di Windows.

Uso il programma "Registry Workshop" (http://www.torchsoft.com),
che trovo molto comodo per esplorare e pulire manualmente il registro di sistema (attenzione: non è un ottimizzatore o quant' altro, è un editor del registro).
Per quanto riguarda la cancellazione manuale di chiavi obsolete, devi assolutamente salvare una copia del Registro, facendone un backup.
Procedi (io come detto uso il software sopra citato) alla ricerca di tutte le chiavi che contengano il nome esatto del programma disinstallato (es.: "norton" , "symantec", "adobe", ecc.) ed eliminale.
Mi è capitato, ad esempio, di non riuscire ad installare Adobe Reader 7, il lettore gratuito di file PDF, perchè avevo cancellato la versione 6 e installato la versione trial di Adobe Acrobat 7. Poi ho cancellato anche questa e al momento di installare Adobe Reader 7, durante il set-up mi compariva un messaggio di errore, il quale comunicava che non era possibile installare il software in quanto rilevava la presenza di una versione più aggiornata.
Ho eliminato tutte le voci "adobe", "reader", "acrobat", ed eliminato la stringa riportata nel messaggio d'errore, ho ripulito il registro e potuto installare il reader di Adobe.
Un' ultima annotazione: a volte l'eliminazione di una chiave viene negata.
Bisogna entrare nella finestra delle autorizzazioni (clic destro sulla chiave/autorizzazioni) e spuntare le relative caselle.
Ripeto. fare una copia di riserva di tutto il registro o perlomeno delle chiavi che intendete eliminare, per ripristinarle in caso di malfunzionamenti).
Zoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Call of Duty: Black Ops 7, rilasciati i ...
A questo prezzo è regalato: TV QL...
'Genocidio di Gaza' e il difficile equil...
WN7, tutte le foto dal vivo della prima ...
Motorola lancia Edge 70, Moto G57 Power ...
Nintendo incassa anche negli USA: verr&a...
OPPO Reno 15: un benchmark anticipa il S...
TOP 10 bestseller Amazon: prezzi impazzi...
Apple porta la traduzione live degli Air...
Potenza da 300W a meno di 90€: LG sfida ...
I nuovi Samsung Galaxy S26 potrebbero su...
Anche se obsoleto, Windows 10 è a...
Google presenta Project Suncatcher: l'in...
Potrebbe essere l'ultima occasione per a...
Disney Plus: il nuovo listino entra in v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian