|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Carpi e Ferrara, folla per i farmaci alla coop
12 Ago 2006 18:57
FARMACI NEI SUPERMERCATI Folla alla coop Duecento persone hanno preso d'assalto il 'corner della salute all'ipercoop 'Le Mura'. Bersagliati di domande i farmacisti, tanti gli acquisti Ferrara, 12 agosto 2006 - Folla delle grandi occasioni ai «corner» farmaceutici delle Ipercoop di Carpi e Ferrara dove da questa mattina si vendono i medicinali da banco. Almeno duecento persone nel capoluogo estense e altrettante a Carpi hanno bersagliato di domande, richieste e consigli i farmacisti addetti alla vendita dei prodotti di automedicazione. Hanno poi acquistato e si sono messi ordinatamente in fila alla cassa del reparto dove l'attesa per pagare non è stata breve. Molto soddisfatto Eddy Gambetti, direttore commerciale di tutti i punti vendita della «Coop Estense» che fa capo a Ferrara, Carpi e Bari. «È andata molto bene, il risultato di questa prima mattinata di vendita è andato oltre le nostre aspettative», commenta e aggiunge: «Abbiamo notato un grandissimo interesse. I clienti hanno rivolto ai farmacisti una quantità di domande. Mi sembra che i consumatori abbiano apprezzato che i nostri farmacisti non si limitassero a vendere, ma fossero interessati a capire e consigliare». Il direttore commerciale precisa che non c'è stato un farmaco nettamente più venduto rispetto ad altri: «vendiamo circa 210 prodotti di automedicazione ed è stato richiesto un pò di tutto, non soltanto analgesici, pomate e vitamine. Ciò che però ci ha colpito di più è che hanno tutti chiesto moltissime informazioni». In ogni ipermercato i farmacisti assunti sono tre, sottolinea Gambetti, «quasi tutti già esperti. Hanno accettato volentieri di venire da noi perchè hanno apprezzato che un'azienda grande come la Coop facesse questo tipo di scelta; lo hanno trovato eticamente giusto e si sentono di far qualcosa di utile». Gli sconti praticati nei «corner» farmaceutici vanno dal 20% al 30% a seconda delle fasce di prodotti, con un risparmio medio per il consumatore del 25%. Gambetti però non esclude che si possa fare di più e meglio: «speriamo che la grande distribuzione e l'industria farmaceutica - afferma infine - riescano a dar vita a processi produttivi più efficienti in grado di determinare un ulteriore calo del costo dei farmaci». (Quotidiano.net)
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Mi piace molto la Coop. Hanno una sezione marketing con i controcoglioni. Capiscono dove vanno a parare i consumatori e li seguono e aiutano, cambiando strategia con una velocità eccezionale.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Il problema è che, per lo meno a Ferrara, hanno il monopolio incontrastato dopo aver assorbito praticamente tutti gli altri supermercati che erano nati dove non andava nessuno (finchè non sono diventati COOP, e caso strano tutti hanno cominciato ad andare anche là dove non c'era un'anima viva). Comunque, per restare IT, al telegiornale di ieri avevano fatto delle interviste anche a Ferrara (l'accento era incontestabile
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Voglio vedere dove ci sarà tutto quel risparmio. Non certo alla Coop, dove non risparmi mai, su niente.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
senti le coop possono pagare meno tasse, hanno appoggi politici, anzi sono la politica! è l' unica realtà italiana di grandi dimensioni oltre l' esselunga, sono gli unici che possono espandersi grazie alle banche, alla fine ce le dovremo sempre tenere anche se mi stanno profondamente sul caxxo. il 14 settembre dalle mie parti aprirà dalle mie parti un mega centro commerciale di 40000mq di qui 15000 per la coop suddivisi in 6000per alimentari e gli altri 9000 , distruggeranno tutto, già mi immagino di vedere pordenone svotata d tutti quei piccoli negozi che la caratterizzavano, bello schifo!
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
nei grandi iper coop risparmi eccome |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Sulle coop io sono in controtendenza rispetto al mio animo politico
Qui a bologna sono ottie e si risparmia moltissimo e la qualità è sempre elevata... infatti negozietti di alimentari non esistono + tranne quelli dei pakistani! Inoltre Coop e Conad sono una realtà florida,forse tra le aziende con i bilanci più rosei dell'italia,e devono inoltre tener testa all'invasione dei francesi e tedeschi... se spariscono le coop voglio vedervi far la spesa in questi supermercati dove la qualità non sanno neppure cosa sia... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
All'ipercoop del borgo la roba è inguardabile, trovare della verdura decente è un'impresa. E mediamente costa tutto di più. Pure qui a Casalecchio non è praticabile. Infatti non so come faccia a stare aperta, considerando che è sempre semi-vuota vista la concorrenza dell'esselunga (dove la roba costa uguale alla Coop ma ha una qualità nettamente superiore) e del Carrefour (dove la roba costa decisamente molto meno, e la qualità è la stessa della coop)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
vi invidio molto voi emiliani , qui da me praticamente non esiste la coop
Ciaunzah
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
e' proprio vero ... il bene di tutti ma solo quando non c'è da guadagnarci ... furbi sti comunistoni ... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che non è che siano questo paradiso. Da noi ne hanno aperte troppe, poi grazie al comune hanno dato il colpo di grazia ai negozi e centri commerciali in città e sono rimaste solo quelle. Tieni presente che, per non far sloggiare una ipercoop -che ovviamente è sorta nella posizione più comoda e più coperta dai trasporti- hanno fatto l'ospedale nuovo in mezza campagna (ma proprio campagna campagna... su un terreno agricolo di un parente dell'ex sindaco, che prima era agricolo poi puf! magia, è diventato edificabile... )Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque quando volevano togliere i privilegi fiscali alle coop avevano solo ragione, sono dei colossi commerciali che con le cooperative non hanno nulla a che fare.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
No dico, continua a fare la spesa alla Coop, per prezzi si risparmia un fottio in quei supermercati, e soprattutto pagano le tasse.
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
E basta.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
qui a trento la coop è uno dei negozi con miglior rapporto qualità/prezzo
ne abbiamo molte, sia piccole che ipercoop ma in generale sono veramente ottimi le uniche alternative per scendere di prezzo sono la lidl o prix, ma la qualità non è certo all'altezza di coop |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

, distruggeranno tutto, già mi immagino di vedere pordenone svotata d tutti quei piccoli negozi che la caratterizzavano, bello schifo!
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)