Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 00:24   #1
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Carpi e Ferrara, folla per i farmaci alla coop

12 Ago 2006 18:57

FARMACI NEI SUPERMERCATI
Folla alla coop
Duecento persone hanno preso d'assalto il 'corner della salute all'ipercoop 'Le Mura'. Bersagliati di domande i farmacisti, tanti gli acquisti

Ferrara, 12 agosto 2006 - Folla delle grandi occasioni ai «corner» farmaceutici delle Ipercoop di Carpi e Ferrara dove da questa mattina si vendono i medicinali da banco.

Almeno duecento persone nel capoluogo estense e altrettante a Carpi hanno bersagliato di domande, richieste e consigli i farmacisti addetti alla vendita dei prodotti di automedicazione. Hanno poi acquistato e si sono messi ordinatamente in fila alla cassa del reparto dove l'attesa per pagare non è stata breve.

Molto soddisfatto Eddy Gambetti, direttore commerciale di tutti i punti vendita della «Coop Estense» che fa capo a Ferrara, Carpi e Bari. «È andata molto bene, il risultato di questa prima mattinata di vendita è andato oltre le nostre aspettative», commenta e aggiunge: «Abbiamo notato un grandissimo interesse. I clienti hanno rivolto ai farmacisti una quantità di domande. Mi sembra che i consumatori abbiano apprezzato che i nostri farmacisti non si limitassero a vendere, ma fossero interessati a capire e consigliare».

Il direttore commerciale precisa che non c'è stato un farmaco nettamente più venduto rispetto ad altri: «vendiamo circa 210 prodotti di automedicazione ed è stato richiesto un pò di tutto, non soltanto analgesici, pomate e vitamine. Ciò che però ci ha colpito di più è che hanno tutti chiesto moltissime informazioni». In ogni ipermercato i farmacisti assunti sono tre, sottolinea Gambetti, «quasi tutti già esperti. Hanno accettato volentieri di venire da noi perchè hanno apprezzato che un'azienda grande come la Coop facesse questo tipo di scelta; lo hanno trovato eticamente giusto e si sentono di far qualcosa di utile».

Gli sconti praticati nei «corner» farmaceutici vanno dal 20% al 30% a seconda delle fasce di prodotti, con un risparmio medio per il consumatore del 25%. Gambetti però non esclude che si possa fare di più e meglio: «speriamo che la grande distribuzione e l'industria farmaceutica - afferma infine - riescano a dar vita a processi produttivi più efficienti in grado di determinare un ulteriore calo del costo dei farmaci».
(Quotidiano.net)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 10:12   #2
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Mi piace molto la Coop. Hanno una sezione marketing con i controcoglioni. Capiscono dove vanno a parare i consumatori e li seguono e aiutano, cambiando strategia con una velocità eccezionale.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 10:24   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Mi piace molto la Coop. Hanno una sezione marketing con i controcoglioni. Capiscono dove vanno a parare i consumatori e li seguono e aiutano, cambiando strategia con una velocità eccezionale.
In più hanno appoggi politici con le contropalle, che voi di più per il successo?
Il problema è che, per lo meno a Ferrara, hanno il monopolio incontrastato dopo aver assorbito praticamente tutti gli altri supermercati che erano nati dove non andava nessuno (finchè non sono diventati COOP, e caso strano tutti hanno cominciato ad andare anche là dove non c'era un'anima viva).
Comunque, per restare IT, al telegiornale di ieri avevano fatto delle interviste anche a Ferrara (l'accento era incontestabile ) e dicevano che non è che ci fosse tutto questo gran risparmio... si vedrà come va a finere.
Old 13-08-2006, 10:27   #4
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da gpc
In più hanno appoggi politici con le contropalle, che voi di più per il successo?
Il problema è che, per lo meno a Ferrara, hanno il monopolio incontrastato dopo aver assorbito praticamente tutti gli altri supermercati che erano nati dove non andava nessuno (finchè non sono diventati COOP, e caso strano tutti hanno cominciato ad andare anche là dove non c'era un'anima viva).
Comunque, per restare IT, al telegiornale di ieri avevano fatto delle interviste anche a Ferrara (l'accento era incontestabile ) e dicevano che non è che ci fosse tutto questo gran risparmio... si vedrà come va a finere.
Esatto.
Voglio vedere dove ci sarà tutto quel risparmio.
Non certo alla Coop, dove non risparmi mai, su niente.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 10:37   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:

senti le coop possono pagare meno tasse, hanno appoggi politici, anzi sono la politica! è l' unica realtà italiana di grandi dimensioni oltre l' esselunga, sono gli unici che possono espandersi grazie alle banche, alla fine ce le dovremo sempre tenere anche se mi stanno profondamente sul caxxo.
il 14 settembre dalle mie parti aprirà dalle mie parti un mega centro commerciale di 40000mq di qui 15000 per la coop suddivisi in 6000per alimentari e gli altri 9000 , distruggeranno tutto, già mi immagino di vedere pordenone svotata d tutti quei piccoli negozi che la caratterizzavano, bello schifo!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 10:38   #6
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Esatto.
Voglio vedere dove ci sarà tutto quel risparmio.
Non certo alla Coop, dove non risparmi mai, su niente.

nei grandi iper coop risparmi eccome
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 11:03   #7
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Sulle coop io sono in controtendenza rispetto al mio animo politico

Qui a bologna sono ottie e si risparmia moltissimo e la qualità è sempre elevata... infatti negozietti di alimentari non esistono + tranne quelli dei pakistani!

Inoltre Coop e Conad sono una realtà florida,forse tra le aziende con i bilanci più rosei dell'italia,e devono inoltre tener testa all'invasione dei francesi e tedeschi... se spariscono le coop voglio vedervi far la spesa in questi supermercati dove la qualità non sanno neppure cosa sia...
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 11:23   #8
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da rgart

Qui a bologna sono ottie e si risparmia moltissimo e la qualità è sempre elevata... infatti negozietti di alimentari non esistono + tranne quelli dei pakistani!

Inoltre Coop e Conad sono una realtà florida,forse tra le aziende con i bilanci più rosei dell'italia,e devono inoltre tener testa all'invasione dei francesi e tedeschi... se spariscono le coop voglio vedervi far la spesa in questi supermercati dove la qualità non sanno neppure cosa sia...
Ma sei serio?
All'ipercoop del borgo la roba è inguardabile, trovare della verdura decente è un'impresa.
E mediamente costa tutto di più.
Pure qui a Casalecchio non è praticabile. Infatti non so come faccia a stare aperta, considerando che è sempre semi-vuota vista la concorrenza dell'esselunga (dove la roba costa uguale alla Coop ma ha una qualità nettamente superiore) e del Carrefour (dove la roba costa decisamente molto meno, e la qualità è la stessa della coop)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 13-08-2006, 11:30   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
vi invidio molto voi emiliani , qui da me praticamente non esiste la coop

Ciaunzah
Old 13-08-2006, 12:32   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Si, ma quello che è successo a Ferrara da l'idea di quanto siamo nevrotici e irrazionali, come consumatori ed utenti in genere, noi italiani.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 12:47   #11
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

questi comunisti che vogliono il bene di tutti ... tiè ti sovvenzionano imprese del genere che hanno fatto fallire appunto le piccole botteghine dove logicamente e normalmente si trova maggiore qualita'.
e' proprio vero ... il bene di tutti ma solo quando non c'è da guadagnarci ... furbi sti comunistoni ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 13:43   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Si, ma quello che è successo a Ferrara da l'idea di quanto siamo nevrotici e irrazionali, come consumatori ed utenti in genere, noi italiani.
Ma cos'è successo a Ferrara?
Old 13-08-2006, 13:45   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
vi invidio molto voi emiliani , qui da me praticamente non esiste la coop
Beh dai, avete altri centri commerciali...
Guarda che non è che siano questo paradiso. Da noi ne hanno aperte troppe, poi grazie al comune hanno dato il colpo di grazia ai negozi e centri commerciali in città e sono rimaste solo quelle. Tieni presente che, per non far sloggiare una ipercoop -che ovviamente è sorta nella posizione più comoda e più coperta dai trasporti- hanno fatto l'ospedale nuovo in mezza campagna (ma proprio campagna campagna... su un terreno agricolo di un parente dell'ex sindaco, che prima era agricolo poi puf! magia, è diventato edificabile... )

Quote:
Ciaunzah
Un nuovo saluto?
Old 13-08-2006, 13:46   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
nei grandi iper coop risparmi eccome
Ma ti dirò, risparmi rispetto al negozietto, risparmi in termini di tempo dato che ci trovi molte cose, però non è che siano così a buon mercato, almeno quelle di Ferrara.
Old 13-08-2006, 13:47   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
senti le coop possono pagare meno tasse, hanno appoggi politici, anzi sono la politica! è l' unica realtà italiana di grandi dimensioni oltre l' esselunga, sono gli unici che possono espandersi grazie alle banche, alla fine ce le dovremo sempre tenere anche se mi stanno profondamente sul caxxo.
il 14 settembre dalle mie parti aprirà dalle mie parti un mega centro commerciale di 40000mq di qui 15000 per la coop suddivisi in 6000per alimentari e gli altri 9000 , distruggeranno tutto, già mi immagino di vedere pordenone svotata d tutti quei piccoli negozi che la caratterizzavano, bello schifo!
Pordenone non è in Emilia Romagna, hai qualche speranza...
Comunque quando volevano togliere i privilegi fiscali alle coop avevano solo ragione, sono dei colossi commerciali che con le cooperative non hanno nulla a che fare.
Old 13-08-2006, 13:48   #16
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

No dico, continua a fare la spesa alla Coop, per prezzi si risparmia un fottio in quei supermercati, e soprattutto pagano le tasse.
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 18:48   #17
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Adric
«speriamo che la grande distribuzione e l'industria farmaceutica - afferma infine - riescano a dar vita a processi produttivi più efficienti in grado di determinare un ulteriore calo del costo dei farmaci».
(Quotidiano.net)
Ho l'impressione che non abbiano capito come funziona la filiera del farmaco. Oppure l'hanno capito, ma tardi, e non possono piu' tirarsi indietro.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 19:02   #18
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
No dico, continua a fare la spesa alla Coop, per prezzi si risparmia un fottio in quei supermercati, e soprattutto pagano le tasse.
La coop è utile solo per depositarci i dindi.
E basta.
Old 14-08-2006, 12:39   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Beh dai, avete altri centri commerciali...
Guarda che non è che siano questo paradiso. Da noi ne hanno aperte troppe, poi grazie al comune hanno dato il colpo di grazia ai negozi e centri commerciali in città e sono rimaste solo quelle. Tieni presente che, per non far sloggiare una ipercoop -che ovviamente è sorta nella posizione più comoda e più coperta dai trasporti- hanno fatto l'ospedale nuovo in mezza campagna (ma proprio campagna campagna... su un terreno agricolo di un parente dell'ex sindaco, che prima era agricolo poi puf! magia, è diventato edificabile... )

Un nuovo saluto?
Quando si dice CONFLITTO DI INTERESSI...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 14:25   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
qui a trento la coop è uno dei negozi con miglior rapporto qualità/prezzo

ne abbiamo molte, sia piccole che ipercoop ma in generale sono veramente ottimi

le uniche alternative per scendere di prezzo sono la lidl o prix, ma la qualità non è certo all'altezza di coop

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentator...
Windows 95 torna accessibile a chiunque ...
AGCOM cambia la lista dei siti porno con...
Internet Archive, le battaglie legali so...
Michael Burry sfida la febbre AI: maxi s...
Windows 11 e 10: bug negli aggiornamenti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian