Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 20:26   #1
fr*st
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Consiglio per macchina montaggio video

Salve ragazzi e congratulazioni per l'alto livello tecnico e la qualità comunicativa del forum.
Mi sono appena iscritto e premetto di non essere un grande overclocker: per la verità non lo sono affatto.

Ho fatto il pcmark05 al mio sistema che credevo essere una bestia ma il risultato mi semra un po deludente. D'altra parte il sistema è a default a parte un po di overclock fatto da smartdoctor sulla vga (ho alzato l'engine a 510).

Vorrei sapere da voi che ne pensate dello score e cosa si potrebbe fare per migliorare le prestazioni del pc. Io lo uso per editing video.

Il sistema è:
MoBo p5ad2-e premium
Vga asus 7800gtx 256mb
hard disk 2xwd raptor 75
memory 4x512 mb corsair xmspro pc5300 333mhz

Spero possiate dedicarmi un pizzico di attenzione
Graziassai
Frost
fr*st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 02:47   #2
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
beh, penso che sarebbe d'aiuto sapere che processore hai...
comunque, per quello che ho letto ora è un gran bel pc
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 02:57   #3
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
provato a disabilitare la teconologia ht???cos'è un p4 prescott 3.4ghz?????cmq se non erro dovresti provare con un'altra versione di pc mark se nn erro la 05 nn da bei voti...qualcuno mi corregga se sbaglio.....
Old 09-08-2006, 02:58   #4
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Città: napoli
x l'overclock della sk video ti consiglio RivaTuner e se hai il dissipatore originale sali di poki mhz alla volta...
Old 09-08-2006, 11:32   #5
fr*st
Junior Member

Ciao e grazie a quelli che hanno risposto.

Allora il processore è un pentium 4 3.4 ghz e credo che l'ht sia abilitato di default.
Dantess, perchè dici di disabilitarlo?

Per quanto riguarda l'overclock della scheda video, finora ho provato usando lo smartdoctor ed ho montato un dissipatore arctic cooling accelero x1.

Effettivamente col nuovo dissipatore la temperatura rimane più bassa, ma se overclocko molto la scheda video sfarfalla, cioè comincia a mostrare immagini distorte e cose strane anche se la temperatura non è alta.
Perchè?

Per finire, il pcmark05 l'ho visto usato da molti nel thread dedicato e molti raggiungono punteggi molto elevati. Per questo sono rimasto un po deluso del mio.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Old 09-08-2006, 15:04   #6
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
mah, guarda, credo che avrai visto molti utilizzare il 3dmark, versione 01 o 06, credo, comunque, interessa anche a me il fatto dell'ht, perchè è meglio disabilitarlo?
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:34   #7
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da fr*st
Ciao e grazie a quelli che hanno risposto.

Allora il processore è un pentium 4 3.4 ghz e credo che l'ht sia abilitato di default.
Dantess, perchè dici di disabilitarlo?

Per quanto riguarda l'overclock della scheda video, finora ho provato usando lo smartdoctor ed ho montato un dissipatore arctic cooling accelero x1.

Effettivamente col nuovo dissipatore la temperatura rimane più bassa, ma se overclocko molto la scheda video sfarfalla, cioè comincia a mostrare immagini distorte e cose strane anche se la temperatura non è alta.
Perchè?

Per finire, il pcmark05 l'ho visto usato da molti nel thread dedicato e molti raggiungono punteggi molto elevati. Per questo sono rimasto un po deluso del mio.

Vi ringrazio per l'attenzione.
Non so dirti se è meglio usare o disabilitare l' Hyper-Treading, però per la scheda video penso che tu debba anche overvoltare un pochino, perché puoi alzare quanto vuoi ma se la GPU non regge quelle frequenze è indice che si trova con un voltaggio di funzionamento insufficiente (vale lo stesso per le CPU, ergo ti faccio lo stesso ragionamento IMHO). Anche io ti consiglio di usare RivaTuner nella sua ultima versione disponibile, oppure di abilitare i CoolBits nel pannello dei driver (non so come funzionano le cose dalle parti NVIDIA, io ho avuto e continuo con ATI) e ancora di salire di più con le memorie che con il core, solitamente ci sono vantaggi più marcati, devi fare delle prove e "tastare" personalmente i migliori setting per GPU/Mem. Ti faccio i complimenti per la configurazione, ma in mente mi sovvengono questi suggerimenti per migliorare la fruizione del PC per editing video:
1) Monta una CPU Dual Core, però, a patto di non cambiare la motherboard, hai scelta obbligata sui Pentium D (dato che i Core 2 Duo funzionano con chipset diversi da quello della tua mobo [925XE]).
2) Aggiorna il firmware del BIOS della scheda madre.
3) Aggiungi ulteriore storage al PC (magari anche esterno), un bel 300GB non ti farebbe male.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 09-08-2006 alle 20:09.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:35   #8
Stan Under
Senior Member

c'e' qualkuno???
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 15:42   #9
fr*st
Junior Member

Stan under dimmi pure....
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Volano stracci tra Amazon e Perplexity: ...
AMD mette nel mirino i 10 miliardi di ri...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian