|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Consiglio per macchina montaggio video
![]() Salve ragazzi e congratulazioni per l'alto livello tecnico e la qualità comunicativa del forum. Mi sono appena iscritto e premetto di non essere un grande overclocker: per la verità non lo sono affatto. Ho fatto il pcmark05 al mio sistema che credevo essere una bestia ma il risultato mi semra un po deludente. D'altra parte il sistema è a default a parte un po di overclock fatto da smartdoctor sulla vga (ho alzato l'engine a 510). Vorrei sapere da voi che ne pensate dello score e cosa si potrebbe fare per migliorare le prestazioni del pc. Io lo uso per editing video. Il sistema è: MoBo p5ad2-e premium Vga asus 7800gtx 256mb hard disk 2xwd raptor 75 memory 4x512 mb corsair xmspro pc5300 333mhz Spero possiate dedicarmi un pizzico di attenzione Graziassai Frost |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
beh, penso che sarebbe d'aiuto sapere che processore hai...
comunque, per quello che ho letto ora è un gran bel pc
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
provato a disabilitare la teconologia ht???cos'è un p4 prescott 3.4ghz?????cmq se non erro dovresti provare con un'altra versione di pc mark se nn erro la 05 nn da bei voti...qualcuno mi corregga se sbaglio.....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: napoli
|
x l'overclock della sk video ti consiglio RivaTuner e se hai il dissipatore originale sali di poki mhz alla volta...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao e grazie a quelli che hanno risposto.
Allora il processore è un pentium 4 3.4 ghz e credo che l'ht sia abilitato di default. Dantess, perchè dici di disabilitarlo? Per quanto riguarda l'overclock della scheda video, finora ho provato usando lo smartdoctor ed ho montato un dissipatore arctic cooling accelero x1. Effettivamente col nuovo dissipatore la temperatura rimane più bassa, ma se overclocko molto la scheda video sfarfalla, cioè comincia a mostrare immagini distorte e cose strane anche se la temperatura non è alta. Perchè? Per finire, il pcmark05 l'ho visto usato da molti nel thread dedicato e molti raggiungono punteggi molto elevati. Per questo sono rimasto un po deluso del mio. Vi ringrazio per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
mah, guarda, credo che avrai visto molti utilizzare il 3dmark, versione 01 o 06, credo, comunque, interessa anche a me il fatto dell'ht, perchè è meglio disabilitarlo?
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Monta una CPU Dual Core, però, a patto di non cambiare la motherboard, hai scelta obbligata sui Pentium D (dato che i Core 2 Duo funzionano con chipset diversi da quello della tua mobo [925XE]). 2) Aggiorna il firmware del BIOS della scheda madre. 3) Aggiungi ulteriore storage al PC (magari anche esterno), un bel 300GB non ti farebbe male.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 09-08-2006 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
c'e' qualkuno???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Stan under dimmi pure....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.