|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[MINI-RECENSIONE] SMS meno cari grazie a Java
Ciao a tutti!
Su consiglio di una mia amica ho installato questo programmino che si chiama Moip sul mio SonyEricsson K700i (lei ce l'ha sul 6230i e dice che si può risparmiare un totale, tipo anche 30-40 volte sull'invio degli SMS, e lei è una che ci dà dentro parekkio). Bè, non so se davvero si arriva a risparmiare 30 o 50 volte, ma fino a 15 volte io ci sono riuscito per davvero! Volevo condividere questa cosa con voi, tutto qui! Se volete darci un'occhiata voi stessi l'indirizzo è questo qui:http://www.miliaris.com/html/it/moip_download.html. Di fatto è una specie di P2P tra telefonini (con le dovute differenze, naturalmente :-). E' gratuito e non c'è bisogno di registrazione, xò prima controllate che il vostro cell. sia compatibile (così evitate di scaricarlo per niente). Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
sinceramente la sua utilità è molto limitata, anche xchè cmq i primi 160 caratteri del messaggio costano quanto un sms, sono i rimanenti caratteri che li paghi tramite la tariffa gprs, a seconda di quanti caratteri invii.
uno che manda messaggi da meno di 160 caratteri spende esattamente come inviare un sms normale, a sto punto tanto vale avere la tim tribù come ho io, visto che ho tutti amici con tim tribù e spendo ancora di meno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il primo SMS lo paghi uguale (perché ti appoggi al tuo operatore con un SMS standard, secondo il piano tariffario che hai) xò i messaggi successivi, indipendentemente dalla loro lunghezza, li paghi una fischiata. e vale per qualunque operatore e verso qualunque numero (anche estero). non ti ci compri una macchina con quel che risparmi, ma non è nemmeno poco se ci rifletti... io mi accontento di metterci + tempo a seccare la ricarica :-)
considera poi che è gratuito... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
non metto in dubbio quello che dici ma capirai x uno come me che manda sms con lunghezza < 160 caratteri non c'è nessun tipo di risparmio. ecco xchè dico che è molto limitato come utilità |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Mi spiego meglio: se devi contattare un tuo amico tramite sms e lui ti risponde con un sms e stop allora spendi come mandare un sms normalmente.Se invece dopo il 1° messaggiio inviatogli la "conversazione" continua e gli mandi un 2° sms allora inizi a risparmiare ed anche parecchio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.