Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 22:23   #1
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
cerco urgentemente...........

ragà ho bisogno urgentemente di un disco di installazione di mac os x tiger perkè ho avuto per qualke settimana il mac book pro di mio zio e però nn funziona perkè nn ha il sistema operativo in quanto aveva formattato lui per sbaglio e nn sapendolo installare lo doveva mandare in garanzia e aspettare tanto tempo e così mi ha detto ke se riuscivo potevo tenerlo io finkè nn torna dalle vacanze quindi kiedo a tutti con urgenza incredibile di contattarmi se siete in possesso di una copia magari aumma aumma... e vi pago sia il cd/dvd ke le spese di spedizione in contrassegno!! vi prego di contattarmi subito è davvero urgente ne ho bisogno così faccio pratica per quando prendo il mio macbook a settembre... vi prego contattatemi subito mandatemi pvt............. aspetto con impazienza...
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 22:26   #2
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da int main ()
ragà ho bisogno urgentemente di un disco di installazione di mac os x tiger perkè ho avuto per qualke settimana il mac book pro di mio zio e però nn funziona perkè nn ha il sistema operativo in quanto aveva formattato lui per sbaglio e nn sapendolo installare lo doveva mandare in garanzia e aspettare tanto tempo e così mi ha detto ke se riuscivo potevo tenerlo io finkè nn torna dalle vacanze quindi kiedo a tutti con urgenza incredibile di contattarmi se siete in possesso di una copia magari aumma aumma... e vi pago sia il cd/dvd ke le spese di spedizione in contrassegno!! vi prego di contattarmi subito è davvero urgente ne ho bisogno così faccio pratica per quando prendo il mio macbook a settembre... vi prego contattatemi subito mandatemi pvt............. aspetto con impazienza...
Non si può fare, è pirateria e non potresti neanche chiederlo sul forum cosi apertamente in pubblico.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 22:31   #3
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

mmmma no io nn voglio fare pirateria!!! ne ho bisogno in quanto a lui nn hanno dato diski di installazione!!! e quindi nn sappiamo come fare!! e siccome lui domani parte per le vacanze io in garanzia nn lo poxo mandare e quindi ne ho bisogno! io kiedo scusa se ho fatto capire per sbaglio ke faccio pirateria ma non è affatto così almeno non per i sistemi operativi quelli li prendo sempre originali perkè sono utili per l'udate ecc come windows ad esempio... cmq spero nn kiudono il post perkè ne ho bisogno
Old 26-07-2006, 08:22   #4
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Quote:
mmmma no io nn voglio fare pirateria!!! ne ho bisogno in quanto a lui nn hanno dato diski di installazione!!! e quindi nn sappiamo come fare!! e siccome lui domani parte per le vacanze io in garanzia nn lo poxo mandare e quindi ne ho bisogno! io kiedo scusa se ho fatto capire per sbaglio ke faccio pirateria ma non è affatto così almeno non per i sistemi operativi quelli li prendo sempre originali perkè sono utili per l'udate ecc come windows ad esempio... cmq spero nn kiudono il post perkè ne ho bisogno
Se la tua intenzione è installare su un computer non mac toglitelo pure dalla testa, apparte il fatto che il cd prevede il boot da efi, c'è una criptatura a livello hardware per la quale serve il fritz chip installato sui nuovi mac intel.
Se invece lo cerchi per installarlo su un mac, e pagheresti il sistema operativo non c'è nulla di illegale se chi te lo vende non lo ha installato a casa.
Ciao
Old 26-07-2006, 13:48   #5
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels
Se la tua intenzione è installare su un computer non mac toglitelo pure dalla testa, apparte il fatto che il cd prevede il boot da efi, c'è una criptatura a livello hardware per la quale serve il fritz chip installato sui nuovi mac intel.
Se invece lo cerchi per installarlo su un mac, e pagheresti il sistema operativo non c'è nulla di illegale se chi te lo vende non lo ha installato a casa.
Ciao
l'ho già scritto ke mi serve per un macbook pro intel!!!!!!!!!!
Old 26-07-2006, 14:23   #6
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da corrysan
Non si può fare, è pirateria e non potresti neanche chiederlo sul forum cosi apertamente in pubblico.
ne potrebbe anche andare di mezzo hwupgrade...

La cosa che non capsico e' come mai tuo zio ha un modello di portatile nuovissimo e non ha i dischi di installazione. L'ha preso usato? Perche' anche in questo caso i dischi ci devono essere. Se nuovo, forse che per errore non sono stati messi nella confezione? Beh prova a sentire l'assistenza, i dischi sono compresi. Chi compra un computer apple compra anche il suo sistema operativo.

Potrei capire la tua richiesta per un computer preistorico di cui si cerca un sistema operativo ormai fuori commercio...

Ultima modifica di picodellamirandola : 26-07-2006 alle 14:25.
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 14:35   #7
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
fossi in te cambierei anche la firma...
Old 26-07-2006, 14:46   #8
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola
fossi in te cambierei anche la firma...
Mi hai tolto le parole di bocca, anzi di tastiera

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
Old 26-07-2006, 15:03   #9
jpiero
Senior Member

Città: Milano from Lecce
Magari lo zio li ha persi o rotti e ha detto che non c'erano.

Se voleva fare pirateria avrebbe usato altre strade....

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 15:07   #10
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da jpiero
Magari lo zio li ha persi o rotti e ha detto che non c'erano.

Se voleva fare pirateria avrebbe usato altre strade....
Ad ogni modo non penso si possa concedere il proprio osx con licenza a terzi e per di più trarre profitti dato che ha dichiarato di volerlo pagare, e comunque non all'interno di HD-UP che ne potrebbe subire le conseguenze, senza contare che non solo riscia lui ma rischia di più quel pazzo che glielo vende, poi fate vobis: Amen!

Old 26-07-2006, 15:13   #11
jpiero
Senior Member

Città: Milano from Lecce
Ok.

Non ho detto che glielo sto inviando. Il cederlo è una scelta che ognuno fa. Tramite il forum non è la scelta ideale, magari.

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 15:18   #12
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

no vabbè nn volgio mettere a riskio nessuno e come già detto mio zio nn ha nessun disco!! nn sò se gle l'hanno dato o li ha persi ma lui a me ha detto ke nn ha niente io nn poxo chiamare ne assistenza e ne niente....

cmq adesso chiedo al moderatore e vediamo ke dice se può rimanere o no quì visto ke io nn stò facendo pirateria ma mi serve solo momentaneamente e cmq sia nn voglio certo portare guai a nessuno tantomeno ad hwupgrade perciò parlo al mod e vediamo
Old 26-07-2006, 15:19   #13
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

ok segnalato al mod e aspettiamo
Old 26-07-2006, 15:25   #14
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
no vabbè nn volgio mettere a riskio nessuno e come già detto mio zio nn ha nessun disco!! nn sò se gle l'hanno dato o li ha persi ma lui a me ha detto ke nn ha niente io nn poxo chiamare ne assistenza e ne niente....
Non è possibile che non abbia nessun disco. Digli di guardare bene nella scatola...
Anche perchè i dischi di sistema forniti con i nuovi computer sono "custom". Magari il Tiger generico che compri, se è una release più vecchia dell'uscita del MacBook, non va neanche bene...
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 15:30   #15
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da Criceto
Non è possibile che non abbia nessun disco. Digli di guardare bene nella scatola...
Anche perchè i dischi di sistema forniti con i nuovi computer sono "custom". Magari il Tiger generico che compri, se è una release più vecchia dell'uscita del MacBook, non va neanche bene...
ke vuol dire custom???
ma scusa i tiger per intel nn sono tutti uguali?
e cmq nn sò come ripetervelo + ke il mac nn è mio e quindi mi attentgo a quello ke mi ha detto mio zio e nn penso mi avrebbe detto na cazzata visto ke gle l'avrei installato io!!! se ha detto ke nn ce l'ha è così
Old 26-07-2006, 16:11   #16
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
a) tutti i computer hanno i dischi del sistema operativo nella scatola
b) se non c'erano, è un errore tecnico nell'assemblaggio della scatola, quindi contatti Apple e vedi di farteli dare
c) se c'erano e tuo zio li ha persi, allora devi comprarlo nuovo
d) i dischi di un MBP sono diversi da quelli di un MB che sono diversi da quelli di un iMac... le uniche versioni "generiche" sono quelle che compri nei negozi, le altre (anche se minimamente) sono customizzate solo per quel determinato modello con il quale sono state messe in bundle. L'hanno fatto apposta per limitare la pirateria.
Old 26-07-2006, 16:12   #17
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
a) tutti i computer hanno i dischi del sistema operativo nella scatola
b) se non c'erano, è un errore tecnico nell'assemblaggio della scatola, quindi contatti Apple e vedi di farteli dare
c) se c'erano e tuo zio li ha persi, allora devi comprarlo nuovo
d) i dischi di un MBP sono diversi da quelli di un MB che sono diversi da quelli di un iMac... le uniche versioni "generiche" sono quelle che compri nei negozi, le altre (anche se minimamente) sono customizzate solo per quel determinato modello con il quale sono state messe in bundle
quindi in pratica sono fregato????
Old 26-07-2006, 17:57   #18
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
quindi in pratica sono fregato????
Se proprio se li è persi, vai in Apple center (molto meglio in quello dove l'hai comprato) e chiedi gentilmente se ti prestano i dischi di un MacBookPro per reinstallare il sistema.
Certo non ha senso comprare la versioni di Tiger commercializzata ora, non credo neanche sia per Intel (la mia che ho comprato 1 anno fà di certo non lo è).
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 21:57   #19
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Ma dio santo ma come si fa a perdersi i CD di ripristino del mac, è come se io uscissi con la macchina e non ricordarsi più dove l'ho parcheggiata.

Old 26-07-2006, 22:28   #20
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Quote:
Originariamente inviato da corrysan
Ma dio santo ma come si fa a perdersi i CD di ripristino del mac, è come se io uscissi con la macchina e non ricordarsi più dove l'ho parcheggiata.

a dire la verità nn lo sò visto ke nn è mio poi mi informo
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian