|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
cerco urgentemente...........
ragà ho bisogno urgentemente di un disco di installazione di mac os x tiger perkè ho avuto per qualke settimana il mac book pro di mio zio e però nn funziona perkè nn ha il sistema operativo in quanto aveva formattato lui per sbaglio e nn sapendolo installare lo doveva mandare in garanzia e aspettare tanto tempo e così mi ha detto ke se riuscivo potevo tenerlo io finkè nn torna dalle vacanze quindi kiedo a tutti con urgenza incredibile di contattarmi se siete in possesso di una copia magari aumma aumma...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
mmmma no io nn voglio fare pirateria!!! ne ho bisogno in quanto a lui nn hanno dato diski di installazione!!! e quindi nn sappiamo come fare!! e siccome lui domani parte per le vacanze io in garanzia nn lo poxo mandare e quindi ne ho bisogno! io kiedo scusa se ho fatto capire per sbaglio ke faccio pirateria ma non è affatto così almeno non per i sistemi operativi
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece lo cerchi per installarlo su un mac, e pagheresti il sistema operativo non c'è nulla di illegale se chi te lo vende non lo ha installato a casa. Ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
La cosa che non capsico e' come mai tuo zio ha un modello di portatile nuovissimo e non ha i dischi di installazione. L'ha preso usato? Perche' anche in questo caso i dischi ci devono essere. Se nuovo, forse che per errore non sono stati messi nella confezione? Beh prova a sentire l'assistenza, i dischi sono compresi. Chi compra un computer apple compra anche il suo sistema operativo. Potrei capire la tua richiesta per un computer preistorico di cui si cerca un sistema operativo ormai fuori commercio... Ultima modifica di picodellamirandola : 26-07-2006 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
fossi in te cambierei anche la firma...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Milano from Lecce
|
Magari lo zio li ha persi o rotti e ha detto che non c'erano.
Se voleva fare pirateria avrebbe usato altre strade.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Milano from Lecce
|
Ok.
Non ho detto che glielo sto inviando. Il cederlo è una scelta che ognuno fa. Tramite il forum non è la scelta ideale, magari. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
no vabbè nn volgio mettere a riskio nessuno e come già detto mio zio nn ha nessun disco!! nn sò se gle l'hanno dato o li ha persi ma lui a me ha detto ke nn ha niente io nn poxo chiamare ne assistenza e ne niente....
cmq adesso chiedo al moderatore e vediamo ke dice se può rimanere o no quì visto ke io nn stò facendo pirateria ma mi serve solo momentaneamente e cmq sia nn voglio certo portare guai a nessuno tantomeno ad hwupgrade perciò parlo al mod e vediamo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ok segnalato al mod e aspettiamo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Anche perchè i dischi di sistema forniti con i nuovi computer sono "custom". Magari il Tiger generico che compri, se è una release più vecchia dell'uscita del MacBook, non va neanche bene... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma scusa i tiger per intel nn sono tutti uguali? e cmq nn sò come ripetervelo + ke il mac nn è mio e quindi mi attentgo a quello ke mi ha detto mio zio e nn penso mi avrebbe detto na cazzata visto ke gle l'avrei installato io!!! se ha detto ke nn ce l'ha è così |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
a) tutti i computer hanno i dischi del sistema operativo nella scatola
b) se non c'erano, è un errore tecnico nell'assemblaggio della scatola, quindi contatti Apple e vedi di farteli dare c) se c'erano e tuo zio li ha persi, allora devi comprarlo nuovo d) i dischi di un MBP sono diversi da quelli di un MB che sono diversi da quelli di un iMac... le uniche versioni "generiche" sono quelle che compri nei negozi, le altre (anche se minimamente) sono customizzate solo per quel determinato modello con il quale sono state messe in bundle. L'hanno fatto apposta per limitare la pirateria.
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Certo non ha senso comprare la versioni di Tiger commercializzata ora, non credo neanche sia per Intel (la mia che ho comprato 1 anno fà di certo non lo è). |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma dio santo ma come si fa a perdersi i CD di ripristino del mac, è come se io uscissi con la macchina e non ricordarsi più dove l'ho parcheggiata.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
a dire la verità nn lo sò visto ke nn è mio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.