|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
problemi con scheda pci ide..
Premetto ho cercato nelle varie sezioni e non sono riuscito a capire una zona più adatta. chiedo scusa in anticipo ai moderatori se ho sbagliato zona...
Allora ho una scheda pci ide sil 680 , la scheda funziona o pare che funzioni, per ora ci tengo collegato un mio vecchio hd da 4 gb della fujitsu pero se tento di collegare un maxtor da 120 gb o un western digital da 160, dopo i vari rivelamenti del hardware o periferiche varie, xp non vuole sapere di partire, si blocca poco prima della schermata dove compare la freccetta, la schermata con il logo e la barra di avanzamento la esegue senza problemi... idee di come risolvere la cosa? i 2 hd li ho testati con un box usb e non hanno problemi con il box non vorrei che la scheda non supporti fino a un tot di gb... Grazie per eventuali suggerimenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
beh potrebbe essere proprio il controller troppo vecchio...
devi usarlo per forza?? cmq si trovano controller ATA133 per poche decine di € |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
strano il controller non è vecchissimo, i driver mi pare abbiano data 2002...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
si ma non puoi usare il controller della mobo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
allora i 4 canali ide della mobo sono pieni , e avrei necessita tecnica di almeno un altro hd , ecco perchè l'utilizzo di questa scheda
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
allora un paio di info tecniche sulla scheda
una silicon image sil 0680 (non la 0680A) medley ata raid controller firmware: 6021 ata version:ata-3 current transfer mode : multi word dma mode 2 type:sil 0680 revision 2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.