|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Natural Selection 2 in alpha! - I preorder sono quasi al termine
Natural Selection 2, un gioco creato da un team indipendente (unknown worlds entertainment), slegato dai distributori classici, è ormai alle porte.
lunedì 26 esce la alpha, disponibile per tutti quelli che lo hanno preordinato nella "collector's edition", e lo stesso giorno terminerà il preorder stesso. Maggiori info su questo alla fine. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, Natural Selection nacque ormai tanti anni fa come mod di halflife (si, l' 1, quando ancora steam non era nato), un fps diverso dalla norma. Infatti, fortemente legato come ispirazione a Starcraft, oltre all 'ambientazione futuristica è uno dei pochi FPS con fortissimi elementi RTS e una forte caratterizzazione delle due razze in gioco: marines e alieni. In cosa si caratterizzano le due razze? I marines hanno solo (praticamente) armi da distanza (light mg, heavy mg, shotgun e grenade launcher), gli alieni sono forti nel corpo a corpo, innanzitutto. In più, cambia anche lo stile dell' aspetto Real Time Strategy. Questo è infatti l' aspetto più azzeccato che ha fatto la fortuna del mod. I marines hanno una command console in cui un solo marine (alla volta, spesso per tutto il match) può entrare per ordinare la costruzione delle strutture o dispensare armi, munizioni e health kit o fare scan di un' area, oltre a dare ordini ai marines. gli alieni invece possono evolvere (anche contemporaneamente) in una razza - il gorge - che può costruire torrette di difesa, di attacco o altri hive (che danno un nuovo spawn e altre abilità alle razze). Ovviamente, tutto dipende dalle risorse a disposizione, che si fanno o uccidendo o più velocemente costruendo estrattori (e questo è ancora da RTS) Il gioco è molto profondo, anche se meno adatto al casual gamer per via della necessità di lavorare in team con gli altri (per riparare strutture, costruire, coprirsi, ripararsi le armature etc). Per questo nacque anche una nuova modalità chiamata combat, senza commander e con upgrade che ognuno si gestisce da solo in base a quanti punti fa uccidendo alieni. Questo è il passato, una "breve" cronistoria di cosa è stato natural selection. Non è facile da spiegare, per cui vi lascio alcuni video: teaser di NS1 beta 3: http://www.youtube.com/watch?v=yJbR7wUoNBg gameplay: http://www.youtube.com/watch?v=74B5E...eature=related (uno in cui un pò si capisca l' aspetto rts/ fps) Se siete arrivati fino a qua vi chiederete... e ora? ORA siamo a natural selection 2. Non più un mod ma un gioco completo, fortemente, ovviamente, legato all' origine, con alcune novità in più, a partire da un motore 3d nuovo, necessario anche per alcune cose che con il vecchio non potevano esserci, come i lanciafiamme. Hanno aumentato l' aspetto rts con una maggior implementazione del principio carta-forbice-sasso, quindi alcune armi fanno più danni verso alcune strutture e viceversa, stessa cosa sugli alieni, per un maggior bilanciamento. è stata un pò ridimensionata la costruzione delle strutture, ci sono costruttori automatici ora, son cambiate alcune cosette etc. Dal 26 sarà possibile giocare la alpha (comprende alcune cose della finale, non ci sono tutte le armi e tutte le razze, non ci sono tutte le strutture etc, ma è un bell' assaggio). Ovviamente sarà una alpha quindi ci sarà da aspettarci problemi. E' comunque lodevole l' iniziativa di questa nuova sh sia per l' approccio diverso che han fatto, sia perchè non hanno mai abbandonato la community, sia per la distribuzione diversa che han dato al gioco. Infatti, hanno deciso per un preorder piuttosto che rivolgersi ad un distributore, e questo ha pagato. Erano due le modalità di preorder: - la special edition, che da accesso alla alpha, alla beta, al gioco originale e dà un' armatura tutta nera per solo gli aderenti alla collectors. Costo? 39.95 dollari - la normal edition, che dà accesso alla beta (quindi non alla alpha) e al gioco completo, costo 19.95 dollari Questi costi sono per un gioco completo, non per una demo o altro, eh! alla fx interactive per capirsi. E sono in dollari! La maggior parte degli acquirenti, vecchi giocatori di ns, han preso la special (io compreso), anche per ringraziare un team che ci ha fatto divertire per anni con il mod. Ora, cosa succede dopo il 26? LA special non sarà più disponibile, e la normal avrà un rincaro. Se vi ho interessato, quindi, e non lo conoscevate, fate un salto sul sito http://www.naturalselection2.com/ e se vi piace fateci un pensierino ad acquistarlo. Se non vi interessa, spero di avervi fatto comunque conoscere un bel, davvero, gioco, che è fuori dagli schemi classici. i video di ns2? http://www.naturalselection2.com/videos/ da sottolineare, per gli effetti che ha sul gioco, la dynamic infestation. E' un sintomo di un' area sotto controllo degli alieni. dove c'è, le luci vanno via, si interrompe l' elettricità anche per le strutture (ad esempio per le torrette), cambia anche l' ambiente in cui ci troviamo a combattere. Ultimo link, non meno importante, quello del blog con le novità via via che vengono sviluppate: http://www.unknownworlds.com/ns2/ - Dateci un' occhiata ![]() Spero di non avervi annoiato con questo wot |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ciao street
![]() Intanto mi iscrivo al thread ![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Da domani si apre la beta!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
grazie
ho preordinato ns2, versione base, diverso tempo fa, ma poi non l'ho reinstallato dopo il format aspetto la beta e poi provo ![]() felicissimo edit: sul forum dicono che non è pronta ancora per la beta Ultima modifica di egounix : 18-11-2010 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Era ora
![]() Inoltre bisognerebbe fare anche un nuovo thread nel caso. Ultima modifica di edit_user_name_here : 18-11-2010 alle 19:17. |
![]() |
#6 |
Bannato
|
rilasciata la closed
![]() sto scaricando, tra 30-40 min dovrebbe essere pronta lol |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
il primo era veramente bellissimo
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
a me non riesce proprio a joinare in un server, mi ritornano errori vari:
connection problem connessione non stablita timeout server is full -> anche quando è vuoto ho provato a creare un server ma, mentre gli altri joinavano, a me restava schermo nero, vedendo i vari aggiornamenti di join e leave ho ricreato, sono entrato e non ha joinato nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Mi sembra veramente bello, sara' disponibile su Steam?
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di egounix : 20-11-2010 alle 12:52. |
|
![]() |
![]() |
#11 | ||
|
Quote:
![]() Invece al riguardo del server full o connection problem lo fa spesso e non puoi farci nulla. A me con un 4400+ ed una 5830 va a scatissimo con pochi fps(ma risolveranno in futuro il fps basso) però c'è gente, con super pc, che va a 30 fps giocando con pochi giocatori tipo 3-4 perchè oltre tale soglia diventa ingiocabile per problemi al gioco oltre che ai fps. Quote:
Edit: Per chi non lo sapesse c'è anche un gruppo di ns italiano su steam chiamato "Natural selection italia" creato sia per ns1 che per il 2. Ultima modifica di edit_user_name_here : 24-11-2010 alle 17:53. |
||
![]() |
#12 |
Bannato
|
aggiornamento alla build 156
si entra finalmente nel server, con giocatori attivi ci sono molti più servers il problema è il solito, a volte il game lagga, ma non per via della linea il gioco ancora non è ottimizzato, però a 1920x1080 con anisio a 8, visual details a medium, mi sembra vada meglio rispetto ad avere dettagli al max al max ci son dei cali di frames spaventosi, mentre su medio già si viaggia ieri sera ho provato con 8-10 players, pieno di torrette in base marine. come framerate mi è sembrato costante, ma non ho monitorato con fraps, il problema era il lag. bho comunque è una beta... forse beta della beta... risolveranno oh ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Ecco appunto
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
uppo
ragazzi ci siamo... è davvero ben fatto!!! son entrato per vedere a che punto stavano con la beta e... hanno aggiunto praticamente tutto pensavo di entrare e uscire e invece mi son fatto tutto il game veramente divertente Ultima modifica di egounix : 03-09-2012 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il gioco è veramente notevole, lo stanno ancora pulendo (a livello soprattutto di bilanciamento e di qualche piccolezza grafica), ma è fluido, divertente e tattico (Anche se a volte frustrante, normale essendo un gioco basato sul teamplay). molti i trade-off mentre giochi: se prendi l' exo, hai bisogno di qualcuno che ti ripari. Se prendi il lanciafiamme, tanti danni alle strutture ma pochi agli alieni etc. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Si meritano tutto sti ragazzi Gioco mostruoso, veramente bello e ben congegnato... un remake che spazza via quei pochi difetti del primo Tornassi indieteo prenderei la copia da 45 dollari Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala! |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A me hanno dato una copia omaggio e non ho accesso alla beta.
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
a te è già arrivata la copia omaggio? edit: ma giocavi nei TitaNs con maniak e gli altri? |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
il fatto è che valve ha fatto confusione e ha mandato key a chi non ne aveva diritto e non a chi invece si.
il preorder da steam non dà l' accesso alla beta. @supremo: sei stato fortunato: due giochi al prezzo di uno ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Sia mai che si possa fare la richiesta a loro, dato che mi pareva d'aver letto qualcosa a tal poposito Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.