Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 16:54   #1
devilgear
Member

Iscritto dal: Apr 2006
formattazione impossibile con win xp pro

Salve, questa è la situazione:

ho un lettore dvd e un masterizzatore dvd solo che il lettore non funziona.
Decido di formattare il mio hd e installare nuovamente windows xp, così imposto come first boot il cd-rom e riavvio con cd rom di win xp dentro. Non riconosce il cd e parte normale windows xp già installato... sicchè riavvio e riprovo ma niente. Così provo con il cd di windows 98se e mi fa lo stesso lavoro... non riconosce i cd. Provo allora con un cd di linux e stavolta faccio il boot con linux.. ma non lo installo.

Il fatto è che il cd di win xp pro è stato copiato mi sembra da un originale, ma ho formattato altre volte e installato xp dallo stesso cd e tutto funzionava bene. Ora invece no... i cd di win xp e 98se son copiati, ma non dipenderà mica da questo? Il bios è settato ok, penso...

Il cd di win xp me lo legge solo a sistema avviato, così provo da lì e tento una nuova installazione. Solo che mi dice che il codice di attivazione che ha sempre funzionato, non è valido!

Ho rimasterizzato il cd di win xp e fatto un controllo errori ma è tutto ok... e fa come prima!

Come posso fare? Sapete se ci sono integrati dei metodi che fanno riconoscere al sistema un tentativo d installazione software non origianle o cose dle genere?...

Aiuto!!!!
devilgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 12:21   #2
devilgear
Member

Dai ragazzi! 23 visite e manco una risposta, un consiglio!

Dai io mi appello a voi, ma se non mi aiutate!
Old 14-07-2006, 13:32   #3
Ferdy78

Scusa non ho capito: HAI SPUDORATAMENTE AMMESSO DI AVERE UN CD DI XP ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:34   #4
Ferdy78

Scusa non ho capito: HAI SPUDORATAMENTE AMMESSO DI AVERE UN CD DI XP ...anzi anche di altri SO non originali...e chiedi aiuto in un forum pubblico ove è vietato da regolamento chiedere ste cose

Mi sembra ovvio che tu debba comperare windows originale
Old 14-07-2006, 13:54   #5
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
se hai il cd copiato ma il codice è originale... cioè hai la licenza venduta insieme al tuo pc... se l'attivazione via internet non va chiama micorsoft e falla via telefono e risolvi
se invece non hai il codice originale....
arrangiati
Old 14-07-2006, 15:51   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da minulina
se hai il cd copiato ma il codice è originale... cioè hai la licenza venduta insieme al tuo pc... se l'attivazione via internet non va chiama micorsoft e falla via telefono e risolvi
se invece non hai il codice originale....
arrangiati

E t'ha detto pure bene, IL BUONO.
[OT]
Se tutto va OK mi metto, al lavoro sulla tua animazione domani.
[/OT]
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 18:30   #7
devilgear
Member

No, non avete capito... o forse mi sono espresso male io...

Il cd di windows xp pro è copiato ok! Ma lo ho copiato per fare un cd di sicurezza del primo. Cioè, io il mio, quello originale, con tanto di seriale valido, lo usavo anche per installarlo da i miei amici e lo prestavo a chi ne aveva bisogno senza fargli spendere più di 100 euro per un sistema che talvolta non potrebbe manco definirsi tale. Poi, si vede che qualcuno, forse trattandolo male lo ha rigato e adesso non si avvia più! Ed ecco che subentra il cd copia di riserva! Che non ho assolutamente scaricato da internet o altrove! Capite perchè faccio sempre copie di queste cose? Perchè forse non mi va di spendere fogli da cento euro per ricomperare xp! Quindi il cd è come se fosse originale!

Quindi.... io ho chiesto aiuto in questo forum perchè mi sembrate competenti!

Poi oh, adesso che mi fate la predica su le cose copiate o piratate? Voi allora li comprate tutti i cd di musica vero? mica ve li masterizzate vero?

Eh dai... io mica vi ho aggredito... ho chiesto aiuto...
Old 14-07-2006, 18:56   #8
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da devilgear

Il cd di windows xp pro è copiato ok! Ma lo ho copiato per fare un cd di sicurezza del primo. Cioè, io il mio, quello originale, con tanto di seriale valido, lo usavo anche per installarlo da i miei amici e lo prestavo a chi ne aveva bisogno senza fargli spendere più di 100 euro per un sistema che talvolta non potrebbe manco definirsi tale. Poi, si vede che qualcuno, forse trattandolo male lo ha rigato e adesso non si avvia più! Ed ecco che subentra il cd copia di riserva! Che non ho assolutamente scaricato da internet o altrove! Capite perchè faccio sempre copie di queste cose? Perchè forse non mi va di spendere fogli da cento euro per ricomperare xp! Quindi il cd è come se fosse originale!

Poi oh, adesso che mi fate la predica su le cose copiate o piratate? Voi allora li comprate tutti i cd di musica vero? mica ve li masterizzate vero?

Fattelo dire con tutto il cuore e senza offese (mod eventualmente prendete provvedimenti su di me...): SEI UN PIRLA

Azz vai a dare il tuo cd originale in giro...con lo stesso seriale poi
Ti credo che ti dice la tua copia non è registrabile....pirlotto!!

Degli amici in questo caso...te ne dovevi sbattarere altamente e fargli uscire a loro il centone...così come lo hai uscito te.....azz mai stiamo scherzando????

La copia neppure dovevi farla per giusta regola.. (anche perchè quel che conta è la licenza e non il CD ROM...che potevi benissimo scaricare da internet...usando la tua licenza.)......ma se la usavi solo tu passi......

Ora come si dice in gergo: ti attacchi al tram...

In ogni caso è un problema HW...stacca uno dei mast e o lettori e lasciane attivo solo uno...vedi che fa....
Old 15-07-2006, 07:57   #9
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Quote:

a parte che dare in giro la copia di riserva magari era più "opportuno", a parte che dare anche il seriale è davvero da "pirla" perché è ovvio che ora magari risulta già attivato sulla macchina di qualcun altro.....
cmq prova a cambiare il masterizzatore com e ti è stato suggerito..... e poi attiva chiamando microsoft... ovviamente con loro fai il finto tonto e digli solo che hai tutto originale (non che hai dato in giro il loro sistema operativo, che tra parentesi se i tuoi Amici non lo ritengono degno di essere acquistato potevano mettere linux.... vecchissimo discorso, stravecchissimo.... secondo me un abito di valentino non vale il prezzo a cui lo vendono e quindi sono legittimata a rubarlo?)

ps... io non ho ho cd di musica masterizzati.... solo le copie eventuali da usare in macchina.... se qualcosa mi interessa la compro originale
Old 15-07-2006, 08:45   #10
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
se il cd originale è rovinato e il cd di back-up non funziona, l'unico modo è recuperare un altro windows xp.
per il seriale già eventualmente in uso non preocuparti ci sono molti modi per cambiarlo ed attivarlo, basta che fai una ricerca in internet
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 08:54   #11
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Quote:
Originariamente inviato da duffyduck
se il cd originale è rovinato e il cd di back-up non funziona, l'unico modo è recuperare un altro windows xp.
per il seriale già eventualmente in uso non preocuparti ci sono molti modi per cambiarlo ed attivarlo, basta che fai una ricerca in internet
pazzesco... ma scusa lui ha un codice originale e dovrebbe andarsi a cercare un codice alternativo?
avendo lui l'adesivo originale con il key può telefonare a microsoft e farselo attivare
Old 15-07-2006, 08:57   #12
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
glielo ricordavo nell'eventualità che avesse detto qualche bugia
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 09:30   #13
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Il cd di windows xp pro è copiato ok! Ma lo ho copiato per fare un cd di sicurezza del primo. Cioè, io il mio, quello originale, con tanto di seriale valido, lo usavo anche per installarlo da i miei amici e lo prestavo a chi ne aveva bisogno senza fargli spendere più di 100 euro per un sistema che talvolta non potrebbe manco definirsi tale.
Se pensi questo di xp perchè te lo sei comprato?
Quote:
Voi allora li comprate tutti i cd di musica vero?

Quote:
Azz vai a dare il tuo cd originale in giro...con lo stesso seriale poi
Ti credo che ti dice la tua copia non è registrabile....pirlotto!!
Degli amici in questo caso...te ne dovevi sbattarere altamente e fargli uscire a loro il centone...così come lo hai uscito te.....azz mai stiamo scherzando????
Quoto e straquoto!!!
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 13:06   #14
devilgear
Member

C'è modo e modo di dire le cose... vedete bene che anche nel secondo post ho risposto in maniera calma e gentile. Quel "pirla" te lo posso far passare questa volta... E i vari "attacccati al tram".... Vi pare una risposta da gente matura? E dai, neanche avessi danneggiato voi... Parlate come se la Microsoft fosse vostra!

Cmq, x Blackie:

Esclusivamente perchè ho 2 pc in casa... uno che lo uso io (con linux... forse un sistema come si deve..volto all'open source e non a far pagare centinaia di euro a persone che si ritroveranno poi con una piattaforma che vanta più bug di qualsiasi altro sistema... ma questa storia la conoscete già!
Un altro pc per glia altri membri della famiglia che sfortunatamente si ostinano a pagare per usare cose che in realtà dovrebbero essere libere e quindi per far star loro tranquilli gli ho acquistato il cd con tanto di licenza!

Poi al di là dei cd di musica, che era un esempio, tanto potete dire anche che avete sempre pagato tutto, ciò nonostante non vengo di certo a casa vostra a controllare quindi potete dire tutto quello che volete!

Per il fatto degli amici, forse è per il fatto che sono un "minimo" altruista e ho dato la possibilità di avere una cosa anche a chi non se lo poteva permettere voi che dite? Sicuramente su una cosa avete ragione, data la mia esperienza che va da windows 95 e windows xp usato per 5 mesi.... ( PER IL RESTO LINUX!) quindi assai scarsa, dunque non conoscevo a fondo il meccanismo della licenza... cmq si, proverò a telefonare alla microsoft per risolvere il problema.... Anche se io NON HO NIENTE DA NASCONDERE!

Per concludere, forse essendo voi concentrati su moralismi vari e avendo trovato uno a cui finalmente possiamo un pò sfogare la rabbia repressa, avete continuato a infierire sul fatto della licenza e non avete badato al fatto che ho detto all'inizio: CHE INSERENDO I CD NON FA IL BOOT DA CD!
Tranne un dvd di Fedora Core 5........Ah, ma forse perchè questo è originale... Comprato in edicola...
Old 15-07-2006, 13:54   #15
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

veramente in due ti abbiamo suggerito che potrebbe essere un problema hw e di tentare sostituendo il lettore masterizzatore, insomma l'unità che usi per caricare il cd
Old 15-07-2006, 14:37   #16
Ferdy78

Quote:
C'è modo e modo di dire le cose... vedete bene che anche nel secondo post ho risposto in maniera calma e gentile. Quel "pirla" te lo posso far passare questa volta... E i vari "attacccati al tram".... Vi pare una risposta da gente matura? E dai, neanche avessi danneggiato voi... Parlate come se la Microsoft fosse vostra!

Cmq, x Blackie:

Esclusivamente perchè ho 2 pc in casa... uno che lo uso io (con linux... forse un sistema come si deve..volto all'open source e non a far pagare centinaia di euro a persone che si ritroveranno poi con una piattaforma che vanta più bug di qualsiasi altro sistema... ma questa storia la conoscete già!
Un altro pc per glia altri membri della famiglia che sfortunatamente si ostinano a pagare per usare cose che in realtà dovrebbero essere libere e quindi per far star loro tranquilli gli ho acquistato il cd con tanto di licenza!

Poi al di là dei cd di musica, che era un esempio, tanto potete dire anche che avete sempre pagato tutto, ciò nonostante non vengo di certo a casa vostra a controllare quindi potete dire tutto quello che volete!

Per il fatto degli amici, forse è per il fatto che sono un "minimo" altruista e ho dato la possibilità di avere una cosa anche a chi non se lo poteva permettere voi che dite? Sicuramente su una cosa avete ragione, data la mia esperienza che va da windows 95 e windows xp usato per 5 mesi.... ( PER IL RESTO LINUX!) quindi assai scarsa, dunque non conoscevo a fondo il meccanismo della licenza... cmq si, proverò a telefonare alla microsoft per risolvere il problema.... Anche se io NON HO NIENTE DA NASCONDERE!

Per concludere, forse essendo voi concentrati su moralismi vari e avendo trovato uno a cui finalmente possiamo un pò sfogare la rabbia repressa, avete continuato a infierire sul fatto della licenza e non avete badato al fatto che ho detto all'inizio: CHE INSERENDO I CD NON FA IL BOOT DA CD!
Tranne un dvd di Fedora Core 5........Ah, ma forse perchè questo è originale... Comprato in edicola...

Ma io infatti pirla te l'ho detto in modo affettuoso...che ti dovevo dire...bravo hai fatto bene?
QUEL CHE PENSO NON LO POSSO DIRE.....

Non è colpa mia se hai in un certo qual modo.....favorito la pirateria di un software

Qua non si tratta di essere altruisti o meno...si tratta di buon senso e di farsi li azzi propri quando si devono fare e visto che il centone l'hai sganciato tu...era buona cosa in tal caso lo facessi sganciare senza patemi anche ai tuoi amici.

Oltretutto, visto che ti dicihiari usufruitore di linux....potevi benissimo insegnare ai tuoi amici Linux..(non dici che MS fa pena?) così sta storia non avrebbe avuto neanche un inizio
Poi se da ultra altruista lo hai dato con lo stesso seriale...non posso non dirti pirlotto due volte...perchè ora devi prenderti la briga TU di MENTIRE a MS e farti ridare il seriale....sempre che tutta sta storia sia vera naturalmente....

Il tuo è un PROBLEMA di natura HW (a livello di connessione IDE e o di lettore/masterizzatore non configurati in modo corretto).

Ultima modifica di Ferdy78 : 15-07-2006 alle 14:40.
Old 15-07-2006, 14:45   #17
devilgear
Member

Ok, potete pensarla come volete... la storia è vera e io non racconto cazzate...
cmq siete liberi di non crederci...

ok per l'hw.. proverò....

P.s c'è a chi non piace linux...
Old 15-07-2006, 14:56   #18
Ferdy78

Quote:
Ok, potete pensarla come volete... la storia è vera e io non racconto cazzate...
cmq siete liberi di non crederci...

ok per l'hw.. proverò....

P.s c'è a chi non piace linux...
beh se non le racconti...allora permettimi di dirti che l'hai fatta e anche grossolanamente grossa

Io chiudo qui
Old 15-07-2006, 20:44   #19
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Il fatto che te e tanta gente come te che chiede aiuto per le licenze e le attivazioni di win non vuole capire è che questo forum vieta i discorsi che favoriscono la pirateria in ogni sua forma, perchè la pirateria è un furto bello e buono.
Se cominciamo a discutere di come si copiano i programmi o dove si trovano le chiavi di crack rischiamo come minimo la chiusura del forum ( è già successo in altri forum).
Se non ti parte il boot da cd cambia unità ottica e scollega quella che non va, il tuo problema è hardware.
Non mi sembra molto furbo mettersi a dire che installi xp a chiunque ne abbia bisogno dei tuoi amici perchè sei altruista!
Se uno dei tuoi amici volesse una scheda video nuova che fai, vai in un negozio e gliela compri?
Quote:
sfortunatamente si ostinano a pagare per usare cose che in realtà dovrebbero essere libere
MA perchè un sistema operativo dovrebbe essere libero?
Per quale motivo? Mica è un diritto! I computer non sono mica una cosa necessaria per campare, se non te lo puoi permettere il pc non te lo compri e basta. Il sistema operativo è un componente del pc come la scheda madre, la scheda video o la ram, perchè non va pagato?
Io vorrei che in tutte queste discussioni ( ne nasce una al giorno) in cui si dice che Win dovrebbe essere libero ci fosse uno che mi spiega perchè la MS dovrebbe regalare XP, con argomenti convincenti, non con " Linux è libero, xp fa schifo, è pieno di bug..."
Se un'azienda fa un prodotto schifoso io non lo compro e basta, non cerco di rubarlo per poi usarlo parlandone male.
Quote:
Perchè se tu dici che hai pagato la licenza è vero, se lo diciamo noi è una palla? Poi fammi capire, uno che scarica mp3 e film dalla mattina alla sera pensi che sia intelligente ad andare in giro a vantarsene con degli sconosciuti?
Come fai a dire che tra gli iscritti al forum non c'è qualche finanziere qua apposta per controllare?
Quote:
cmq si, proverò a telefonare alla microsoft per risolvere il problema.... Anche se io NON HO NIENTE DA NASCONDERE!
A parte che il tuo problema non sta nel cd e quindi chiamare la MS è inutile, vorrei sentire la risposta che ti daranno quando dirai: ho installato xp sul pc dei amici, ma solo 7/8 ,eh , mica tutti, adesso il mio non viene attivato, come mai?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 21:18   #20
ekerazha

Quote:
ho un lettore dvd e un masterizzatore dvd solo che il lettore non funziona.
Decido di formattare il mio hd e installare nuovamente windows xp, così imposto come first boot il cd-rom e riavvio con cd rom di win xp dentro. Non riconosce il cd e parte normale windows xp già installato... sicchè riavvio e riprovo ma niente. Così provo con il cd di windows 98se e mi fa lo stesso lavoro... non riconosce i cd. Provo allora con un cd di linux e stavolta faccio il boot con linux.. ma non lo installo.
Senza farti pippe inutili...... evidentemente il CD è stato copiato senza copiare il settore di boot del CD-ROM. Rimasterizza il CD inserendo il settore di boot che trovi qua utilizzando il metodo che trovi qua: http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=297

Quindi nessun problema hardware...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian