|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
formattazione impossibile con win xp pro
Salve, questa è la situazione:
ho un lettore dvd e un masterizzatore dvd solo che il lettore non funziona. Decido di formattare il mio hd e installare nuovamente windows xp, così imposto come first boot il cd-rom e riavvio con cd rom di win xp dentro. Non riconosce il cd e parte normale windows xp già installato... sicchè riavvio e riprovo ma niente. Così provo con il cd di windows 98se e mi fa lo stesso lavoro... non riconosce i cd. Provo allora con un cd di linux e stavolta faccio il boot con linux.. ma non lo installo. Il fatto è che il cd di win xp pro è stato copiato mi sembra da un originale, ma ho formattato altre volte e installato xp dallo stesso cd e tutto funzionava bene. Ora invece no... i cd di win xp e 98se son copiati, ma non dipenderà mica da questo? Il bios è settato ok, penso... Il cd di win xp me lo legge solo a sistema avviato, così provo da lì e tento una nuova installazione. Solo che mi dice che il codice di attivazione che ha sempre funzionato, non è valido! Ho rimasterizzato il cd di win xp e fatto un controllo errori ma è tutto ok... e fa come prima! Come posso fare? Sapete se ci sono integrati dei metodi che fanno riconoscere al sistema un tentativo d installazione software non origianle o cose dle genere?... Aiuto!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dai ragazzi! 23 visite e manco una risposta, un consiglio!
Dai io mi appello a voi, ma se non mi aiutate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Scusa non ho capito: HAI SPUDORATAMENTE AMMESSO DI AVERE UN CD DI XP ...
|
![]() |
![]() |
#4 |
|
Scusa non ho capito: HAI SPUDORATAMENTE AMMESSO DI AVERE UN CD DI XP ...anzi anche di altri SO non originali...e chiedi aiuto in un forum pubblico ove è vietato da regolamento chiedere ste cose
![]() ![]() Mi sembra ovvio che tu debba comperare windows originale ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
se hai il cd copiato ma il codice è originale... cioè hai la licenza venduta insieme al tuo pc... se l'attivazione via internet non va chiama micorsoft e falla via telefono e risolvi
se invece non hai il codice originale.... arrangiati |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() E t'ha detto pure bene, IL BUONO. [OT] Se tutto va OK mi metto, al lavoro sulla tua animazione domani. [/OT] Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No, non avete capito... o forse mi sono espresso male io...
Il cd di windows xp pro è copiato ok! Ma lo ho copiato per fare un cd di sicurezza del primo. Cioè, io il mio, quello originale, con tanto di seriale valido, lo usavo anche per installarlo da i miei amici e lo prestavo a chi ne aveva bisogno senza fargli spendere più di 100 euro per un sistema che talvolta non potrebbe manco definirsi tale. Poi, si vede che qualcuno, forse trattandolo male lo ha rigato e adesso non si avvia più! Ed ecco che subentra il cd copia di riserva! Che non ho assolutamente scaricato da internet o altrove! Capite perchè faccio sempre copie di queste cose? Perchè forse non mi va di spendere fogli da cento euro per ricomperare xp! Quindi il cd è come se fosse originale! Quindi.... io ho chiesto aiuto in questo forum perchè mi sembrate competenti! Poi oh, adesso che mi fate la predica su le cose copiate o piratate? Voi allora li comprate tutti i cd di musica vero? mica ve li masterizzate vero? Eh dai... io mica vi ho aggredito... ho chiesto aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
![]() ![]() Azz vai a dare il tuo cd originale in giro...con lo stesso seriale poi ![]() ![]() ![]() ![]() Ti credo che ti dice la tua copia non è registrabile....pirlotto!! Degli amici in questo caso...te ne dovevi sbattarere altamente e fargli uscire a loro il centone...così come lo hai uscito te.....azz mai stiamo scherzando???? La copia neppure dovevi farla per giusta regola.. (anche perchè quel che conta è la licenza e non il CD ROM...che potevi benissimo scaricare da internet...usando la tua licenza.)......ma se la usavi solo tu passi...... Ora come si dice in gergo: ti attacchi al tram... ![]() In ogni caso è un problema HW...stacca uno dei mast e o lettori e lasciane attivo solo uno...vedi che fa.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq prova a cambiare il masterizzatore com e ti è stato suggerito..... e poi attiva chiamando microsoft... ovviamente con loro fai il finto tonto e digli solo che hai tutto originale (non che hai dato in giro il loro sistema operativo, che tra parentesi se i tuoi Amici non lo ritengono degno di essere acquistato potevano mettere linux.... vecchissimo discorso, stravecchissimo.... secondo me un abito di valentino non vale il prezzo a cui lo vendono e quindi sono legittimata a rubarlo?) ps... io non ho ho cd di musica masterizzati.... solo le copie eventuali da usare in macchina.... se qualcosa mi interessa la compro originale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
se il cd originale è rovinato e il cd di back-up non funziona, l'unico modo è recuperare un altro windows xp.
per il seriale già eventualmente in uso non preocuparti ci sono molti modi per cambiarlo ed attivarlo, basta che fai una ricerca in internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
avendo lui l'adesivo originale con il key può telefonare a microsoft e farselo attivare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
glielo ricordavo nell'eventualità che avesse detto qualche bugia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
C'è modo e modo di dire le cose... vedete bene che anche nel secondo post ho risposto in maniera calma e gentile. Quel "pirla" te lo posso far passare questa volta... E i vari "attacccati al tram".... Vi pare una risposta da gente matura? E dai, neanche avessi danneggiato voi... Parlate come se la Microsoft fosse vostra!
Cmq, x Blackie: Esclusivamente perchè ho 2 pc in casa... uno che lo uso io (con linux... forse un sistema come si deve..volto all'open source e non a far pagare centinaia di euro a persone che si ritroveranno poi con una piattaforma che vanta più bug di qualsiasi altro sistema... ma questa storia la conoscete già! Un altro pc per glia altri membri della famiglia che sfortunatamente si ostinano a pagare per usare cose che in realtà dovrebbero essere libere e quindi per far star loro tranquilli gli ho acquistato il cd con tanto di licenza! Poi al di là dei cd di musica, che era un esempio, tanto potete dire anche che avete sempre pagato tutto, ciò nonostante non vengo di certo a casa vostra a controllare quindi potete dire tutto quello che volete! Per il fatto degli amici, forse è per il fatto che sono un "minimo" altruista e ho dato la possibilità di avere una cosa anche a chi non se lo poteva permettere voi che dite? Sicuramente su una cosa avete ragione, data la mia esperienza che va da windows 95 e windows xp usato per 5 mesi.... ( PER IL RESTO LINUX!) quindi assai scarsa, dunque non conoscevo a fondo il meccanismo della licenza... cmq si, proverò a telefonare alla microsoft per risolvere il problema.... Anche se io NON HO NIENTE DA NASCONDERE! Per concludere, forse essendo voi concentrati su moralismi vari e avendo trovato uno a cui finalmente possiamo un pò sfogare la rabbia repressa, avete continuato a infierire sul fatto della licenza e non avete badato al fatto che ho detto all'inizio: CHE INSERENDO I CD NON FA IL BOOT DA CD! Tranne un dvd di Fedora Core 5........Ah, ma forse perchè questo è originale... Comprato in edicola... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
veramente in due ti abbiamo suggerito che potrebbe essere un problema hw e di tentare sostituendo il lettore masterizzatore, insomma l'unità che usi per caricare il cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
Ma io infatti pirla te l'ho detto in modo affettuoso...che ti dovevo dire...bravo hai fatto bene? ![]() QUEL CHE PENSO NON LO POSSO DIRE..... ![]() Non è colpa mia se hai in un certo qual modo.....favorito la pirateria di un software ![]() Qua non si tratta di essere altruisti o meno...si tratta di buon senso e di farsi li azzi propri quando si devono fare e visto che il centone l'hai sganciato tu...era buona cosa in tal caso lo facessi sganciare senza patemi anche ai tuoi amici. Oltretutto, visto che ti dicihiari usufruitore di linux....potevi benissimo insegnare ai tuoi amici Linux..(non dici che MS fa pena?) così sta storia non avrebbe avuto neanche un inizio ![]() Poi se da ultra altruista lo hai dato con lo stesso seriale...non posso non dirti pirlotto due volte...perchè ora devi prenderti la briga TU di MENTIRE a MS e farti ridare il seriale....sempre che tutta sta storia sia vera naturalmente.... ![]() Il tuo è un PROBLEMA di natura HW (a livello di connessione IDE e o di lettore/masterizzatore non configurati in modo corretto). Ultima modifica di Ferdy78 : 15-07-2006 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ok, potete pensarla come volete... la storia è vera e io non racconto cazzate...
cmq siete liberi di non crederci... ok per l'hw.. proverò.... P.s c'è a chi non piace linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() Io chiudo qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il fatto che te e tanta gente come te che chiede aiuto per le licenze e le attivazioni di win non vuole capire è che questo forum vieta i discorsi che favoriscono la pirateria in ogni sua forma, perchè la pirateria è un furto bello e buono.
Se cominciamo a discutere di come si copiano i programmi o dove si trovano le chiavi di crack rischiamo come minimo la chiusura del forum ( è già successo in altri forum). Se non ti parte il boot da cd cambia unità ottica e scollega quella che non va, il tuo problema è hardware. Non mi sembra molto furbo mettersi a dire che installi xp a chiunque ne abbia bisogno dei tuoi amici perchè sei altruista! Se uno dei tuoi amici volesse una scheda video nuova che fai, vai in un negozio e gliela compri? Quote:
Per quale motivo? Mica è un diritto! I computer non sono mica una cosa necessaria per campare, se non te lo puoi permettere il pc non te lo compri e basta. Il sistema operativo è un componente del pc come la scheda madre, la scheda video o la ram, perchè non va pagato? Io vorrei che in tutte queste discussioni ( ne nasce una al giorno) in cui si dice che Win dovrebbe essere libero ci fosse uno che mi spiega perchè la MS dovrebbe regalare XP, con argomenti convincenti, non con " Linux è libero, xp fa schifo, è pieno di bug..." Se un'azienda fa un prodotto schifoso io non lo compro e basta, non cerco di rubarlo per poi usarlo parlandone male. Quote:
Come fai a dire che tra gli iscritti al forum non c'è qualche finanziere qua apposta per controllare? Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
Quindi nessun problema hardware... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.