Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2006, 21:46   #1
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5090
Ho ordinato un Notebook..cosa fare al ritiro?

Scusate la domanda cretina ma è la prima volta che compro un NOTE e mi chiedevo:

Quando andrò a ritirarlo cosa devo fare , lo devo far provare per vedere se funziona, pixel bruciati ecc... altre cose importanti da fare o da chiedere??
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 00:23   #2
Zero88Cool
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
magari pagarlo????
Zero88Cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 00:27   #3
zio_jerry
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 257
lo puoi ritirare e aprirlo a casa oppure se non ti fidi lo apri davanti al negoziante che sarà felicissimo che tu abbia questa grandissima fiducia , aprilo e sbattitene almeno se ha difetti ( almeno in fatto di pixel o esterni) lo vedi subito
__________________
acquistato da percky , kalama,lord byron , turborocket,schumyfast,holden360,alefa ,iobi tutto ok, venduto a Gu1d0 tutto ok
zio_jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 01:48   #4
marcolinoz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinoz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 2249
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Scusate la domanda cretina ma è la prima volta che compro un NOTE e mi chiedevo:

Quando andrò a ritirarlo cosa devo fare , lo devo far provare per vedere se funziona, pixel bruciati ecc... altre cose importanti da fare o da chiedere??
per i pixel potresti usare questo programmino:

Licenza : Freeware
Piattaforma : Windows 9X/ME/NT/2000/XP/2003
Dimensioni : 26 Kb
Home Page : http://w w w.laptopshowcase.co.uk/downloads.php?id=1
Download : http://w w w.laptopshowcase.co.uk/downloads/DPB.zip

Dead Pixel Buddy è un software free che aiuta l'utente a testare i monitor LCD, in particolare per vedere se ci sono dei pixel difettosi.
marcolinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:44   #5
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Scusate la domanda cretina ma è la prima volta che compro un NOTE e mi chiedevo:

Quando andrò a ritirarlo cosa devo fare , lo devo far provare per vedere se funziona, pixel bruciati ecc... altre cose importanti da fare o da chiedere??
Non so se il negoziante sarà disponibile a farti controllare prima di pagare, puoi chiederlo non c'è niente di male. Cmq se non lo è, cambia poco, molti negozianti di solito se c'è qualcosa che non va (fosse anche un piccolo graffio) te lo sostituiscono entro 7 gg. senza problemi (non so se siano obbligati per legge ma non credo).
L'importante è controllare alla sua presenza, anche dopo aver pagato. Se ti vergogni di chiederlo esplicitamente, dato che è la prima volta, chiedi se ti può far vedere come funziona dove si accende, come si mette/toglie la batteria, come si fa il ripristino, ecc... cazzate così. Insomma recita la parte del finto tonto e intanto ne approffitti per vedere se il notebook non sia stato magari in esposizione. Controlla che sia impacchettato tutto per bene, che lo schermo sia bello pulito (e non abbia aloni), che non abbia graffi di sorta (anche sotto). Per i pixel bruciati puoi controllare anche questi impostando come sfondo colori diversi, per la maggior parte dei notebook nelle condizioni di garanzia è sempre previsto un numero minimo di pixel 3/5 (anche su questo è bene chiedere) quindi se ne trovi uno, il negoziante non è obbligato a sostituirtelo, se lo fa è per farti un favore.
Superato questo a casa inizia una bella sessione di test per vedere se è tutto ok anche dal punto di vista hardware. Se c'è qualcosa che non va riportaglielo.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:51   #6
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5090
Siete stati molto gentili... vi racconterò come è andata appena arriva.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 21:01   #7
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
Oggi ho comprato un toshiba a100-167 ho chiesto al commesso se potevo vederlo acceso per la questione di pixel bruciati e lui mi ha detto che toshiba se i pixel sono 3 o meno non cambiano il portatile.
Morale della favola ho 1 pixel bruciato in alto a sinistra.
All'interno della confezione c'è un foglio che spiega le modalità per richiedere la sostituzione a causa di pixel bruciati.
Se i pixel per un 1280*800 sono + di 3 di classe I e II c'è la sostituzione.
Se i SUBpixel sono + di 6 c'è la sostituzione.
Quindi io non posso chiedere di rientrare nella garanzia.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 13:21   #8
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3465
Io quando comprai il mio chiesi tutto senza contare che l'orario di chiusura era già passato. Lo feci aprire, controllai tutto, avviai i programmi soprattutto Nokia test monitor, chiesi informazioni come utilizzarlo, togliere o lasciare la batteria etc etc...
Che me frega della fiducia io devo pensare a tutelarmi possono darmi anche del pirla, nn mi interessa io spendo e voglio che sia tutto perfetto. Cliente soddisfatto o rimborsato.. o negoziante stecchitto.
cmq entro 7giorni puoi ripensarci
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 15:58   #9
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
Quote:
Originariamente inviato da HnkF
Oggi ho comprato un toshiba a100-167 ho chiesto al commesso se potevo vederlo acceso per la questione di pixel bruciati e lui mi ha detto che toshiba se i pixel sono 3 o meno non cambiano il portatile.
Morale della favola ho 1 pixel bruciato in alto a sinistra.
All'interno della confezione c'è un foglio che spiega le modalità per richiedere la sostituzione a causa di pixel bruciati.
Se i pixel per un 1280*800 sono + di 3 di classe I e II c'è la sostituzione.
Se i SUBpixel sono + di 6 c'è la sostituzione.
Quindi io non posso chiedere di rientrare nella garanzia.
Che sfiga comprare un notebook (con quello che costano poi) e scoprire che ha un difetto non risolvibile e noioso come un pixel bruciato.. mi farebe troppo innervosire. Anche io cmq non l'ho aperto e mi sono fidato ma appena arrivato a casa ho subito impostato lo sfondo come nero e controllato che il monitor fosse perfetto! Acer in quel caso aveva fatto il suo lavoro..
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v