|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ASROCK P4VM800 - Ventola Processore troppo rumorosa
Salve ragazzi ho un piccolo problema.ho dovuto sostituire una MOBO ASUS (socket 478..non ricordo la sigla precisa) che non partiva più con una P4VM800 ASROCK con processore P4 2.8 Ghz a 800.La ventola del processore però gira sempre a regime e quindi è molto rumorosa.se ricordo bene con la vecchia ASUS nel bios si poteva settare l'opzione "Q-Fan control" (o forse si chiamava "Cool and Quiet") x intenderci era l'opzione ke rallentava i giri della ventola del processore in base alla temperatura della CPU.nel bios della MOBO ASROCK non è presente questa voce e quindi la ventola è molto rumorosa.c'è un metodo x poter risolvere questo problema?aiutatemi.magari con l'ausilio di qualke software ke controlli e regoli la velocita della ventola o almeno ne riduca il rumore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,purtroppo le mainboard asrock sono spartane,non hanno l'opzione del q-fan e nemmeno il controllo elettronico del pwm tramite software.
L'unica soluzione possibile è quella di mettere un rheobus in maniera che puoi controllare tutte le ventole collegate ad esso,sia quella del processore che quelle del case. Altra soluzione è di acquistare un dissipatore con ventola (o solo la ventola e applicarla sul tuo dissy) a basso regime di rotazione.
Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie Ultima modifica di cajenna : 01-07-2006 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
quoto cajenna ...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
volevo sapere se i rheobus funzionano con le ventole 775 a quattro pin
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.