Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2006, 18:36   #1
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
zalman vf700 e quesiti

ciao a tutti,
visto il caldo africano di questi giorni, mi sono deciso a cambiare il dissi della mia x800.
Sono assolutamente soddisfatto dal punto di vista rumore, lo zalman praticamente non si sente.
Ho però qualche dubbio sulle temperature (è la prima volta che metto un dissi del genere, non vorrei aver sbagliato qualcosa).

Temperatura stanza: 30°
Temperatura vga all'avvio: 39°gpu/34° env
Temperatura vga dopo 10minuti: 46°gpu/40° env

Se lancio l'artifact test di atitool, vedo che per il primo minuto la temperatura sale costantemente: +3° dopo 5 secondi + 6° dopo 20secondi + 15° dopo 1 minuto; raggiunti i 62° rimane stabile per un paio di minuti, salvo poi ricominciare a salire fino ai 67° circa

Non credo sia un problema di ricircolo dell'aria, perchè aprendo il pannello laterale si abbassa solo di 3-4° nel giro di 2 minuti e poi rimane stabile

E' normale tale comportamento, o c'è qualcosa che non va? Avete temperature simili anche voi?
Old 26-06-2006, 10:02   #2
Duzzo
Senior Member

L'Avatar di Duzzo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
guarda senza troppe menate ti dico................smontalo rimetti la pastina magari mettici cura eccezzionale, stendine pochissima e in modo uniforme, rimonta e fine dei gioki , fatto questo le temperature dipendono da quanto ottimizzi la ventilazione case se cmque le temperature ke dici le hai con la ventola in silent mode(5v) allora direi ke và già bene
Old 26-06-2006, 10:51   #3
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

ho montato dissi sulle cpu un migliaio di volte almeno, penso di sapere come si stende la pasta; più che altro mi sembra strano il fatto che già solo dopo 5secondi cambi di 3° e dopo 20secondi già di 6°. questo è normale? non parlo di ricircolo del case, perchè fa così anche col lato aperto

Ultima modifica di kingvisc : 26-06-2006 alle 10:53.
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 11:29   #4
Duzzo
Senior Member

L'Avatar di Duzzo

le temperature ke dici le hai con la ventola in silent mode(5v) allora direi ke và già bene
Old 26-06-2006, 11:35   #5
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

la ventola la tengo regolata con un pannello, la tengo a circa 10v.
Anche a te sale così tanto dopo soli 5-20secondi?
Old 26-06-2006, 12:33   #6
Duzzo
Senior Member

L'Avatar di Duzzo

guarda io tengo tutte le ventole de case a 7v e i due zalman a 5 v e la skeda arriva sui 66° mentre gioko.............il fatto ke la temperatura salga rapidamente con applicazioni 3d è normale , noterai ke scende anke rapidamente................a differenza dei sistemi a liquido ke fanno molto più "cuscinetto" (provato sul mio pc ma tornato ad aria perkè più silenzio)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian