Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2006, 19:45   #1
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Palit Radeon X1600 PRO 128 MB @ 575/1000 MHz: qualcuno ce l'ha?

Mi interessa in particolare sapere se e quanto la scheda indicata nel titolo sia preferibile alle normali X1600 PRO da 256 MB di Sapphire o GeCube. Considerando le frequenze di lavoro è una via di mezzo tra una X1600 PRO e una X1600 XT ma la quantità di memoria è dimezzata. In quanto a prestazioni dovrebbe andare discretamente meglio di una X1600 PRO normale, se qualcuno ce l'ha può confermare?
Inoltre mi interessa sapere quale sia il livello di qualità di costruzione della scheda perchè Palit non è una marca molto nota e io non ho mai posseduto sue schede.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 20:17   #2
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87
Mi interessa in particolare sapere se e quanto la scheda indicata nel titolo sia preferibile alle normali X1600 PRO da 256 MB di Sapphire o GeCube. Considerando le frequenze di lavoro è una via di mezzo tra una X1600 PRO e una X1600 XT ma la quantità di memoria è dimezzata. In quanto a prestazioni dovrebbe andare discretamente meglio di una X1600 PRO normale, se qualcuno ce l'ha può confermare?
Inoltre mi interessa sapere quale sia il livello di qualità di costruzione della scheda perchè Palit non è una marca molto nota e io non ho mai posseduto sue schede.
In confronto a sapphire e gecube fa e questo fa venire dubbi anche sulle prestazioni...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 20:40   #3
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
In confronto a sapphire e gecube fa e questo fa venire dubbi anche sulle prestazioni...
Ho capito, l'acquisto non s'ha da fare dunque.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 22:36   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Bah... costa molto poco, e se qualcuno ti conferma che ha prestazioni decenti, l'acquisto si potrebbe fare senza problemi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 11:57   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
prendi una sapphire
Old 11-06-2006, 01:35   #6
Gio2543
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Su questo tipo di schede 128MB sono piu' che sufficienti ed in moltissimi casi hanno latenze inferiori delle 256MB quindi sono assicurate prestazioni migliori

Quote:
Sono appena tornato dal computex a Taiwan ed allo stand ATI sotto il marchio Palit c'erano schede Gainward, marca acquisita da tempo, in europa si continua a venderle con il vecchio marchio piu' noto da queste parti ma Palit è un partner primario di ATI.

Giovanni
Old 11-06-2006, 01:59   #7
LightForce
Senior Member

L'Avatar di LightForce

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
e quindi palit è una buona marca ?
Old 11-06-2006, 02:11   #8
Gio2543
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da LightForce
e quindi palit è una buona marca ?
è uno dei partner primari di ATI , credo in fatturato solo dietro a Sapphire e TUL (AKA Powercolor), non credo che abbia nulla da invidiare a marchi piu' conosciuti, io personalmente considero HIS il miglior partner di ATI ma come dicevo sono stato al computex dove si poteva notare che il 99% delle schede sono reference e l'unica cosa in cui differiscono sono l'adesivo incollato e spesso manco per quello. Poi attualmente tutti possono toppare le schede io ho avuto delle 7600GS passive della MSI che buonaparte andavano "in fumo" alla prima accensione

Il feedback delle Palit in questione è stato molto positivo, anche se personalmente non le ho mai provate, io ancora preferisco la serie precedente oggi si trovano delle X800 con 12 pipes e 256bit di bus a prezzi bassissimi, sono piu' performanti delle x1600pro (e forse anche XT) anche se non hanno le nuove features delle serie X1000 anche se non adrei sotto alle x1800GTO specie oggi che ci sono le patches per trasformarle in X1800XL

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian