|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cosenza
|
[Info] Utilizzare O No la batteria del Notebook
Salve a tutti ragazzi...
Volevo chiedervi una piccola info. lasciando il mio Pc Collegato 24 ore su 24 su internet... Tramite alimentazione diretta... Volevo chiedervi se era giusto o no... Integrare la batteria??? Cioè... Mi è capitato diverse volte, che è mancata la luce. Ed il NB si è spento di botto. ![]() Ora per non rovinare la batteria... Io lascio il pc collegato alla corrente diretta. Secondo voi... Devo metterla la batteria... per evitare questi stacchi di corrente??? La batteria... se collegata... insieme alla corrente diretta... Si rovina maggioramente???? Grazie anticipatamente!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ci sono diverse teorie, io ti posso portare la mia esperienza.
Lavorare, sviluppare decine di righe di codice senza salvare (salvi ogni 5-10 minuti, non ogni sec ![]() Mettere un UPS per togliere la batteria mi sembra ingombrante e poco pratico (giro dai clienti con l'UPS nello zaino ![]() Alla fine la batteria la lascio, mi salva molto lavoro e se proprio si rovina, l'ho recuperata e strapagata in passato. Con il mio Compaq X1005EA la batteria durava inizialmente 5 ore. Ora, senza nessuna cura e sempre nel note, con circa 12-15 ore di attività giornaliera, mi dura ancora 3 ore a distanza di quasi 3 anni. Non possi lamentarmi e devo dire che il sistema che disattiva la tensione quando la ricarica è completa funziona egregiamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio della tua esperienza.
![]() Speriamo che, si faccino sentire altri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se la si vede dal punto di vista della sicurezza, la batteria del notebook, usata come gruppo di continuità, non fa una grinza.
Se invece vuoi sapere come trattarla al meglio allora c'è qualche considerazione più sottile da fare: leggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se il tuo pc fa da server e la tua paura maggiore è perdere la connessione a internet, la batteria è inutile, visto che l'alimentazione del modem o del router cmq viene interrotta ugualmente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
1) far mancare la corrente a un PC non è mai bello 2) quando torna la corrente il router riparte, il notebook non mi pare abbia questa possibilità come hanno i desktop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() Male che va ne compro una nuova... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok...
Grazie a tutti!!!! Monterò subito la batteria!!!! ![]() Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.