Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2006, 08:55   #1
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Java, ancora un altro terremoto!

http://www.repubblica.it/2006/05/sez...indonesia.html

Il sisma ha colpito la costa meridionale di Giava, non c'è rischio tsunami
Chiuso l'aeroporto di Yoyakarta, case crollate e strade interrotte
Indonesia, terremoto del sesto grado
almeno 440 vittime e migliaia di feriti

<B>Indonesia, terremoto del sesto grado<br>almeno 440 vittime e migliaia di feriti</B>
Superstiti cercano tra le macerie
delle case crollate a Yogyakarta

GIAKARTA - Sono almeno 443 le vittime e migliaia i feriti a causa del terremoto che ha scosso oggi la zona intorno a Yogyakarta, l'anticà città reale sulla costa meridionale dell'isola indonesiana di Giava centrale. Il sisma, che si è prodotto con una magnitudo di 6,2 gradi poco prima delle 06.00, le 01:00 della scorsa notte in Italia, ha avuto il suo epicentro in mare, ma non ha generato onde anomale. La scossa è stata seguita da un intenso sciame sismico, che continua tuttora. La situazione è molto grave, il numero di morti accertati cresce di ora in ora, il numero fornito dalla Croce Rossa internazionale indica anche di 2800 feriti.

Testimoni hanno riferito che centinaia di case sono crollate, anche molti uffici ed edifici governativi sono stati rasi al suolo. Migliaia di persone si sono accampate nella piazza principale di Yogyakarta e migliaia di altre hanno trovato rifugio all'interno delle decine di moschee, chiese e ospedali della regione.
Il sottosegretario ai Trasporti, Hatta Rajasa, ha riferito che l'aeroporto di Yoyakarta è stato chiuso, perché la pista è stata danneggiata. Danni anche alle strade che portano alla costa e alcune aree sono rimaste senza energia elettrica.

Yogyakarta, che si trova 25 chilometri a nord della costa bagnata dall'Oceano Indiano e 440 chilometri a est di GiaKarta, non è distante dal Monte Merapi, un vulcano la cui attività in queste settimane è stata motivo di grande allerta. Tuttavia i vulcanologi assicurano che il terremoto è stato di origine tettonica, sebbene la manifestazione tellurica potrebbe accrescere l'attività del Merapi: "Dopo il terremoto dal cratere del vulcano si è sollevato molto fumo" ha riferito uno dei vulcanologi del centro di ricerca.

Yogyakarta è una città di grande attrazione turistica per i suoi palazzi reali e il vicino tempio di Borobudur, così come per le scuole di lingua indonesiana, che organizzano corsi intensivi per stranieri.
L'Indonesia si estende sul cosiddetto "Anello di Fuoco", caratterizzato da intense attività vulcaniche e tettoniche.

(27 maggio 2006)
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 09:26   #2
Lucio Virzì
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Messaggi: 1524
Yogyakarta (Indonesia), 09:11

INDONESIA: TERREMOTO A GIAVA, 1.325 I MORTI

Sono almeno 1.325 i morti nel terremoto che questa mattina ha interessato la zona intorno Yogyakarta, l'antica citta' reale sulla costa meridionale dell'isola indonesiana di Giava centrale. Lo ha reso noto il governo di Giacarta.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 09:39   #3
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
non so nemmeno cosa dire.
E' veramente una trageda immane.
Era stata colpita anche dal procedente? O quello l'aveva scampato?
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 13:30   #4
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
miseria ora leggo che sono 2700...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 13:40   #5
ErbaLibera
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 583
Ho visto i servizi,poveracci le hanno davvero tutte
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 16:58   #6
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Un'altra ecatombe. Miseria, una terra davvero flagellata.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 09:52   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13969
mi è venuto in mente un vecchio thread che avevo aperto, ho fatto una breve ricerca e...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855741

in altre parole:

da Ansa.it

GIAKARTA - L'Indonesia intende chiedere il ritiro delle forze militari e delle organizzazioni umanitarie straniere impegnate nelle operazioni di soccorso nel nord dell'isola di Sumatra, al massimo entro tre mesi: lo ha detto a Giakarta il segretario di Stato Sudi Silalahi al termine di una seduta straordinaria del governo.
''Noi siamo molto grati della solidarieta' ottenuta dalla comunita' internazionale - ha spiegato Silalahi - ma il governo e' deciso a completare con le proprie forze le operazioni di soccorso''.

Il ministro della Difesa Juwono Sudarsono, ha aggiunto che ''e' giunto il momento per l'Indonesia di accelerare i propri sforzi nella zona di Banda Aceh, perche' e' fondamentale utilizzare il nostro potenziale domestico''. A questo scopo nella zona disastrata saranno dislocati tre nuovi battaglioni dell'esercito, 1.000 cadetti dell'accademia militare ed un reparto mobile della polizia, quest'ultimo appena giunto a Banda Aceh.
La decisione del governo giunge a poche ore dall'annuncio da parte del comandante del'esercito di voler introdurre un permesso speciale di due settimane per tutti gli operatori umanitari stranieri (che sono ormai alcune migliaia) che stanno operando nella zona di Banda Aceh: ''Lo facciamo solo per garantire la loro sicurezza'', ha spiegato il generale Endriartono Sutarto, che ha segnalato il pericolo di azioni dimostrative contro gli operatori internazionali da parte dei ribelli indipendentisti del ''Movimento per Aceh libera'' (Gam) che dal 1976 combattono nel distretto del nord contro l'esercito regolare. Prima del disastro del 26 dicembre l'intera zona di Banda Aceh era interdetta dal governo a tutti i cittadini stranieri.



insomma, stiamo giocando o stiamo facendo sul serio? ci sono migliaia di morti!!!
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 20:17   #8
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13969
ecco, sono queste le cose che mi fanno girare le palle a elica!!!

da ansa.it di oggi

L'INDONESIA DENUNCIA: 'GLI AIUTI TARDANO, 5100 MORTI PER IL SISMA'

ROMA - Il terremoto che sabato ha colpito il sud-est dell'isola di Giava ha provocato almeno 5.136 morti, ma il bilancio cresce con angosciante rapidita' e gli aiuti umanitari tardano ad arrivare. Inoltre stime dell'Unicef parlano di 130.000 senzatetto (secondo la Croce Rossa internazionale sarebbero 200.000) e almeno 20.000 feriti.

Nonostante la richiesta ufficiale d'aiuto lanciata dal governo ieri e la mobilitazione da parte della comunita' internazionale, gli aiuti, denunciano le autorita' locali, finora sono insufficienti e tardivi. E a rendere ancora piu' drammatica la situazione di chi e' rimasto senza niente e di chi ancora scava tra le macerie sperando di trovare un sopravvissuto, e' giunta anche la pioggia battente che dalla notte scorsa si e' riversata sulla zona di Prambanan.

CORSA CONTRO IL TEMPO
Il coordinatore per l'assistenza delle Nazioni Unite (Onu), Jan Egeland, ha dichiarato che aiutare le vittime del terremoto di Giava sara' un'impresa enorme. ''Ci saranno ripercussioni per centinaia di migliaia di persone (...) quindi e' un disastro di primaria importanza, il terzo a colpire l'Indonesia negli ultimi 18 mesi'' ha spiegato Egeland, aggiungendo che ''come dopo qualsiasi terremoto, salvare vite sara' una corsa contro il tempo''.

Il segretario provinciale di Yogyakarta, Bambang Susanto Priyohadi, denunciando la mancanza di celerita' degli aiuti ha spiegato che ''per un numero talmente elevato di vittime sarebbero necessarie almeno 5.000 tende. Al momento ne abbiamo meno di 100''.



certo che i politici sono uguali in tutto il mondo..

c'è da andare là, aiutare la povera gente e, già che ci siamo, dare un po' di calci nel culo a questi politicanti...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v