|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Riflessioni su Milano, roccaforte del Cdx
Con questa discussione intendo aprire un dibattito, cercando di analizzare il perchè questa città è stata fedele al centrodestra anche nei momenti di maggiore difficoltà del governo berlusconi (vi ricordate quando alle regionali solo lombardia e veneto andarono al centrodestra?), e ora mi ci giocherei una palla (tanto ne ho 2
nonostante a tutti è chiaro questo Quote:
E bene che vada, sarà invece un testa a testa. In un momento come questo, in cui l'italia sembra divisa in 2 parti, credo sia necessario capire il perchè c'è una differenza di pensiero politico così marcata a seconda dei singoli luoghi. Non credo sia possibile liquidare l'evento, come molti elettori del cdx fanno, sostenendo che il cdx ha vinto nella aree più importanti e produttive del paese. Perchè se non ricordo male, il cdx ha fatto un buon risultato anche al sud. E credo non ci sia bisogno di commentare. Il centro sinistra ha sostanzialmente prevalso nel blocco centrale e in emilia romagna, liguria, ecc.. e parliamo anche di roma, come di altre città dell'emilia e toscana ma non solo che (soprattutto in passato) si sono distinte per essere all'avanguardia. Quindi non credo che il problema si possa liquidare così. Come Bologna è da sempre legata alla sinistra (in passato ad una sinistra molto estrema anche, ma ora non più forse anche a causa della pessima politica bolognese di rifondazione) e ci sono i motivi, devono esserci anche per Milano. Sono molto interessato a conoscerne i motivi |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
beh che dire alle votazioni si smuove poco o nulla, in sicilia non vincono ma stravincono con rinviati a giudizio per mafia, per qual motivo non dovrebbero votare un persona incompentente, semplicemente per loro non lo è e cmq è sempre meglio che votare l'orda comunista
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
se votano cuffaro figuriamoci se non stravotano la moratti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
il punto e' che in lombardia e veneto c'e' la lega che e' l'ago della bilancia...
Ciaozzz
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
aooooooo avete rotto le pa**e ..possibile che il candidato di destra deve essere sempre mafioso e incompetente mentro quello di csx bello intelligente, competente etc etc.. scusate il tono ma siamo in democrazia.....possibile a questo punto che a Milano se vince la Moratti siano tutti deficienti quelli che la votano? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Pensare alla moratti sindaco mi viene dà---->
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho espresso nessun aggettivo nemmeno sulla Moratti (a parte che non mi piace chiaramente), quidi caschi proprio malissimo. Dato che non ho detto ciò che mi attribuisci, ti lascio "urlare" e stramazzare da solo. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
gli hai dato dell' incompetente |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Sull'aggettivo di chi vota MOratti contraccambiamo cortesemente a quello ricevuto per le politiche. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quota il messaggio.. E se volessi, mi riservo tutto il diritto di dare giudizi a chiunque nel rispetto della persona. boh. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Perchè credi che gli elettori della lega andrebbero a sinistra? il fatto è che al nord la sinistra non attecchisce |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
...hai quotato Korn.. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
vorrei che finalmente per le comunali/regionali si votasse per la competenza, e non per il santino. Questo con chiunque. (e di conseguenza i partiti non candideranno più i NOMI, ma le persone competenti in materia)
Perchè poi si vengono a formare situazioni simili a quella bolognese (o anche quella di Casalecchio._.), che non sono carine.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
la moratti, dopo quello che ha combinato all'istruzione pubblica, direi che dovrebbe ricoprire nessuna carica politica
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Aspetto Fioroni e poi ti dico |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, se proprio ci tieni non ho paura a dire che è inadatta alla carica di sindaco dopo ciò che ha combinato all'istruzione.Mia opinione e non mi impedirà nessuno di esprimerla. E nessuno qui ha lodato Ferrante o detto che è eccezionale, mitico, grande, (per me mediocre ma meno peggio) ci sono solo state critiche alla Moratti in pieno rispetto della persona. Detto questo, se hai ancora da ridire con me basta.Ciao Ultima modifica di sander4 : 29-05-2006 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia opinione è quella.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!