|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Maxtor REFURBISHED!!!
Ciao a tutti!
Ho comprato GIOV scorso un HD della Maxtor in un negozio della mia città (un 120Gb Pata a 60 euro) e l'ho montato sul mio muletto. Ho notato che sulla parte superiore c'è scritto: "REFURBISHED TO MAXTOR SPECIFICATION" con sotto un codice a barre ed alcuni codici. Immagino mi abbiano venduto un HD riparato!!! In USA 'refurbished' è una parola per indicare la merce riparata e rimessa in vendita chiaramente ad un prezzo inferiore al nuovo. Voi cosa ne dite??? Lo riporto indietro visto che in negozio non mi hanno detto niente sul 'refurbished' e che l'HD l'ho pagato come nuovo? Grassie a tutti! Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
E' possibile, anche se non sapevo che Maxtor rimettesse in commercio HD riparati...
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
"Refurbished"...
...in riferimento ad un hard disk significa che l'unità è stata riesaminata ed eventualmente ricondizionata al 100%.
Durante una procedura di R.M.A può benissimo capitare che vengano spedite unità di questo tipo, non necessariamente unità "nuove di conio". Thanks. Marco71. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Tu che dici? Ripasso dal negozio e provo a farmi cambiare l'unità con una non 'Refurbished'?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Se...
...in negozio sono disposti alla permuta ti conviene, altrimenti agli effetti della procedura di R.M.A come ho detto, una unità "nuova di conio" ed una "refurbished" secondo i criteri interni del costruttore sono equipollenti ed equivalenti.
Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non sapevo che fossero equivalenti!
In USA, ad esempio, le fotocamere 'refurbished' sono vendute a prezzi più bassi. Passerò in negozio e proverò a farmelo cambiare.. magari non sapevano neppure loro cosa vuol dire 'refurbished'! In generale sono assai pochi a saperlo! Grazie! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non direi che sono equivalenti...
Se vado a comprare un disco nuovo non lo voglio ricondizionato, lo voglio nuovo, anche se quello ricondizionato è garantito per lo stesso periodo, ed è dichiarato essere analogo al precedente. La maxtor stessa, nelle sue procedure di sostituzione di dischi difettosi (RMA) prevede che se la rottura è avvenuta entro i primi 30gg si ha diritto ad un disco NUOVO, mentre per il periodo successivo si può avere indietro un disco nuovo, o anche uno ricondizionato. Io tornerei indietro anche un po' alterato. - CRL -
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Tanto per discorrere... la questione è che, per assurdo, un disco ricondizionato potrebbe addirittura essere più affidabile di uno nuovo, visto che è stato sicuramente sottoposto a controlli rigorosi, prima di essere rimesso in circolazione, cosa che per uno nuovo non è detto...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.