Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2006, 21:42   #1
Blkdragon
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
manca solo la scheda video...sparate!

Sto per cambiare il mio PC e ho già deciso tutti i pezzi, voilà:
Processore: AMD Athlon 64 3200+
Scheda Madre: Gigabyte k8nf9
RAM: 2x512MB DDR-400 PC3200 dual channel
HD: WD Raptor 74 GB 10000rpm (+ il mio attuale maxtor 80GB anche se non è SATA però devo risparmiare un po...)
Alimentatore: Enermax Coolergiant 480W (c'è anche il case col display...della serie W l'estetica)
Scheda Video: boooooooo
Il costo è 1000 euro + il costo della scheda video!!
Il venditore mi consiglia vivamente Nvidia perchè dice che le ATI hanno problemi di incompatibilità o instabilità e sulle Nvidia che ha montato nn ha mai avuto problemi!! Io sono più propenso per le ATI però... uffa!
In questo computer mi dava una 6600GT a 120€ ma gli ho detto che nn mi piaceva! Essendo un gamer particolarmente esigente puntavo almeno alla 6800 Ultra...ma a quel prezzo io preferisco le mie ATI...la x1800xl per esempio!
Diciamo che per la scheda video sono pronto a mettere sul piatto 250€ al max! Ma vorrei acquistare un PC che mi permetta di stare con i dettagli al max e coi filtri attivati (anche nn al max) e vedere bello fluido per almeno 2 anni...poi quando ci sarà bisogno di più potenza...overclock!!!
Personalmente mi butterei sulla x1800xl che mi sembra una garanzia (la x1800xt va troppo fuori budget no? )
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosissimi pareri (spero numerosi)

P.S.:se occorre saperlo amo gli RPG e i giochi di macchine, mentre gioco un po' meno a giochi di strategia o di andare in giro ad ammazzare gente (si dice FPS giusto?)
Blkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 21:47   #2
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
la x1800xl va bene ma scordati di durare due anni, visto che sei un gamer esigente non rimarrai a lungo indifferente alle dx10, e cmq se vuoi durare due anni prendi ALMENO una x1800xt512mb
Old 10-05-2006, 21:47   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il negoziante dovrebbe essere più preciso nelle spiegazioni dei "problemi" che avrebbero le ATI, altrimenti sta solo cercando di venderti quello che conviene a lui.
secondo me la x1800XL sarebbe un ottimo aquisto
Old 10-05-2006, 21:48   #4
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
il negoziante dovrebbe essere più preciso nelle spiegazioni dei "problemi" che avrebbero le ATI, altrimenti sta solo cercando di venderti quello che conviene a lui.

siamo alle solite...
Old 10-05-2006, 21:51   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

secondo me ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 21:54   #6
Blkdragon
Member

caspita nn m'aspettavo una risposta così rapida!!!!
beh in effetti in due anni ne cambiano di cose...cmq la x1800xl overcloccandola nn riuscirei a tirarla come una 1800xt?? imho 512 MB per una scheda video sono un'esagerazione...magari nn lo saranno fra qualche anno...
Per quanto riguarda i problemi citati dal venditore incompatibilità di driver, riavvii improvvisi e bloccaggi nei giochi...gli ho risposto che con la mia attuale radeon 9600 pro 256 MB nn ho mai avuto problemi e lui mi ha detto di fare come preferisco...a lui nn cambia assolutamente nulla a mettermi una ATI, contento io, contento lui! Però m'ha detto che se poi mi trovo pentito sono 'azz miei...

In risposta a Kharonte85:
.......hai ragione ma cerco conferme ...sono tanti 1200 € da spendere; volevo il parere di altri che sanno di cosa parlano...

Ultima modifica di Blkdragon : 10-05-2006 alle 21:57.
Old 10-05-2006, 21:59   #7
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Blkdragon
caspita nn m'aspettavo una risposta così rapida!!!!
beh in effetti in due anni ne cambiano di cose...cmq la x1800xl overcloccandola nn riuscirei a tirarla come una 1800xt?? imho 512 MB per una scheda video sono un'esagerazione...magari nn lo saranno fra qualche anno...
Per quanto riguarda i problemi citati dal venditore incompatibilità di driver, riavvii improvvisi e bloccaggi nei giochi...gli ho risposto che con la mia attuale radeon 9600 pro 256 MB nn ho mai avuto problemi e lui mi ha detto di fare come preferisco...a lui nn cambia assolutamente nulla a mettermi una ATI, contento io, contento lui! Però m'ha detto che se poi mi trovo pentito sono 'azz miei...

Per la velocità....è il nostro mestiere
per i 512mb, sono un'esagerazione (leggi inutili) solo sulle vga medie e basse
il negoziante non vuole o non può venderti una ati (minchia ma che fà minaccia?? )
Old 10-05-2006, 22:00   #8
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
In risposta a Kharonte85:
.......hai ragione ma cerco conferme ...sono tanti 1200 € da spendere; volevo il parere di altri che sanno di cosa parlano...
Si si l'avevo capito...difatti la mia era una conferma
Old 10-05-2006, 22:08   #9
Blkdragon
Member

M'ha fatto capire...scegli, ma poi io (il venditore) nn te la cambio, nn mi riprendo una ATI per darti la Nvidia! Va bè...grazie siete stati illuminanti...finora !!!!!!!
Old 10-05-2006, 22:16   #10
Zlatan91
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
Quote:
M'ha fatto capire...scegli, ma poi io (il venditore) nn te la cambio, nn mi riprendo una ATI per darti la Nvidia! Va bè...grazie siete stati illuminanti...finora !!!!!!!

be forse esageri un po....ti dico solo che io con una 1900 xt, 4200 x2 e 2gb di ram oblivion lo gioco si a palla pero qualche piccolo calo di frame ogni tanto me lo fa... in ogni caso giocabilissimo
Zlatan91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 22:18   #11
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
cambia venditore di queste storie pultroppo se ne sentono troppe in giro

p.s. sò che magari ti dò un consiglio a cui non darai attenzione ma se sei disposto a mettere sul piatto 250euro x una vga fai uno sforzo mettine 280euro e ti trovi una 1800xt.256 che è un gran vga

Ultima modifica di kenjcj2000 : 10-05-2006 alle 22:24.
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 22:40   #12
Blkdragon
Member

D'accordo...oblivion è esoso di risorse!! Lì nn pretendo il max in assoluto!
Lo so che la xt è meglio (ma proprio così tanto?) ma è già uno sforzo arrivare a 250 visto che il budget prefissato era 1200€ !!

P.S.: Non sarei nella sezione appropriata ma anche il resto del PC è buono considerando il prezzo no? se sto andando OT ditemelo, nn rispondetemi e scusatemi...

'notte a tutti...ma domani sera torno a leggervi tutti nè!!!
Old 10-05-2006, 22:43   #13
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Adesso che guardo la conf....non so che marca sono le ram ma 1000 euro sono spropositati...potresti (se vuoi) mettere i prezzi che ti propone? SOlo per confrontarli, magari in giro trovi di meglio...

p.s.: metti la marca delle ram
Old 10-05-2006, 22:45   #14
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
D'accordo...oblivion è esoso di risorse!! Lì nn pretendo il max in assoluto!
Lo so che la xt è meglio (ma proprio così tanto?) ma è già uno sforzo arrivare a 250 visto che il budget prefissato era 1200€ !!

P.S.: Non sarei nella sezione appropriata ma anche il resto del PC è buono considerando il prezzo no? se sto andando OT ditemelo, nn rispondetemi e scusatemi...

'notte a tutti...ma domani sera torno a leggervi tutti nè!!!
lo sò che lo sai che è meglio ti l^ho consigliata propio x che magari non sapevi quanto meglio (che giro di parole da asilo nido che ho fatto..) la 1800xt.256 è superiore non di poco alla xl comunque non ti voglio confondere le idee prendi ciò che preferisci anche se metterei 2 giga di ram...
Old 10-05-2006, 23:22   #15
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Capellone
secondo me la x1800XL sarebbe un ottimo aquisto
quoto!la xl è un buon acquisto, la xt però è superiore per quanto tu possa tirare una xl

non mi sembra un granché sto negoziante, specie perché mica ce li mette lui i soldi di una vga difettosa, dunque non gli cambia nulla che ne becchi una che non va, sia ati oppure nvidia...

...ma purtroppo mi pare fin troppo palese quale sia il suo proposito

CIaO
Old 10-05-2006, 23:49   #16
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da fede27
quoto!la xl è un buon acquisto, la xt però è superiore per quanto tu possa tirare una xl

non mi sembra un granché sto negoziante, specie perché mica ce li mette lui i soldi di una vga difettosa, dunque non gli cambia nulla che ne becchi una che non va, sia ati oppure nvidia...

...ma purtroppo mi pare fin troppo palese quale sia il suo proposito

CIaO
quotone
Old 11-05-2006, 10:42   #17
Gabrillo
Member

Città: Domodossola (VB)
Ho letto cose che m hanno un po spaventato in questa sequenza di post

Io passo ora da una FX 5700LE ad una x800gto (sempre per slot AGP) per riuscire a giocare "civilmente" ad Oblivion (tenendomi il mio 1 Giga di RAM) e leggo che c'è chi ha problemini anche cn schede assaaaai più performanti della mia...
quindi mi sorge un dubbio: dovrò tenerli al minimo i dettagli e la risoluzione!??
Gabrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 10:46   #18
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Gabrillo
Io passo ora da una FX 5700LE ad una x800gto (sempre per slot AGP) per riuscire a giocare "civilmente" ad Oblivion (tenendomi il mio 1 Giga di RAM) e leggo che c'è chi ha problemini anche cn schede assaaaai più performanti della mia...
quindi mi sorge un dubbio: dovrò tenerli al minimo i dettagli e la risoluzione!??
Intanto la differenza con la tua ex scheda video sara' enorme...e secondo me non dovrai fare troppi sacrifici per giocare decentemente...
Old 11-05-2006, 10:53   #19
Gabrillo
Member

Città: Domodossola (VB)
Sperema perchè ho fatto degli aggiornamenti abb costosi al pc...!!!!

Eiste per caso una "classifica" delle schede video AGP? E una delle schede video in generale?

Grazie!
Gabrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 11:05   #20
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132871
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=530217
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian