|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Autocad & Word
Ciao, non so se questa sia la sezione giusta.. cmq
ho fatto un disegno con autocad, che dovrei incollare su word, perchè li ho uno schema, che poi devo stampare.. Il problema è che quando incollo su word, le misure non sono precise! Ad esempio se ho fatto un lato di 60 mm, quando lo stampo è di 50..ho provato in tutti i modi, ma non esce mai preciso.. Come faccio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai provato con il tasto stamp e ritagliare ed incollare la selezione? Dovrebbe essere il tuo caso
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se vuoi il disegno in scala fatti una stampa virtuale in jpg da cad, e poi l'immagine che ottieni l'appiccichi in word (che programma odioso!!!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato, ma neanche cosi va..
Una misura di 59 è diventata 56, una di 14 è 13 e cosi via.. Poi quando copiavo su word, stampando le linea usciva bene, precise, invece cosi sono piu doppie e meno precise.. mi servivano le prime.. Cmq ho chiamato un amico che mi ha detto che domani mi spiega come devo fare.. Grazie lo stesso ![]() ah, un altra cosa.. devo fare la quotatura di una filettatura, quindi la quota dovrebbe uscire M10.. pero se vado a quotare esce scritto solo 10.. stessa cosa per uno smusso, deve uscire 1x45°.. Mi sapete aiutare o scriverlo manualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...mmhhh, strano...ma quando esporti da autocad (forse la domanda è superflua
![]() ...per le quote non so aiutarti, io le ho sempre scritte manualmente. ciao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uhm, non so.. cioè io seleziono tutto il disegno, premo ctrl + C e poi incollo su Word.. Poi ho visto ke dipende anche da come ho messo lo zoom su Autocad..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() allora, vai in autocad e premi l'icona per la stampa. seleziona la stampante in nome plotter "publish to web JPG". in basso (nome e percorso file) indichi il percorso dove salvare il jpg. in tabella di stampa ci metti il file ctb se l'hai creato (il file con gli spessori dei pennini). ora clicca in alto su "impostazioni di stampa" seleziona un foglio di stampa adeguato a contenere il tuo disegno. per selezionare il disegno da stampare clicca su "finestra". verrà chiusa momentaneamente la finestra di stampa; traccia un rettangolo nel foglio di lavoro circoscritto all'area da stampare. poi, una volta ritornato nella finestra di stampa clicca su stampoa centrata e imposta il valore della scala che vuoi ottenere per l'expo. questa tabella ti sarà molto utile: ![]() una volta scelta la scala clicca su "tutto" in basso a sinistra e visualizzerai http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...=1&p=12316662# Leggi Leggil'area da stampare selezionata, in relazione alla scala e alle dimensioni del fogli che hai scelto. ORA il disegno è in scala ![]() ![]() non usare ctrl+c e ctrl+v...vanno bene solo per fare gli screenshot molto velocemente! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie!!! Ma oggi il mio amico mi ha detto che non è necessario che le misure siano precise!!!
![]() ![]() Scusate se vi ho disturbato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.