|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
dolby surround x xbox360, ps2 ecc...
forse non sarà la sezione giusta
![]() ![]() allora, mi sto x fare un bel home theater SERIO ![]() ![]() ![]() pensavo di spendere sui 400-500 (sono abbastanza??) non vorrei ritrovarmi con un dolby poco potente che non rende nei bassi... -quanti watt dovrebbe avere ??? ![]() -meglio un 5.1 un 6.1 o un 7.1 ??(x ilo 7.1 non saprei proprio dove diavolo mettere le 2 casse laterali, xchè mi darebbe fastidio avere una cassa di lato al divano ) pensavo ad un bel 6.1... -mi hanno detto di evitare il wireless xchè costa tanto e cmq si hanno lo stesso i fili x l'alimentazione ![]() che marche dite di prendere ?? quali hanno il miglior rapporto qualità prezzo ??? bose, sony, samsung, lg, philips ecc...xcè ad esempio nei tv sony e philips sono troppo care a parità di prestazioni rispetto a samsung e lg... poi cosa devo guardare ??se non prendo il lettore dvd che tanto ho xbox360 quanto risparmio ?? poi xbox 360 supporta i dvd in progressive scan 480p ??? e poi tutte quelle sigle nuove come trussuround ecc... che diavolo significano ?? ![]() questo thread puo' essere utile anche ad altri grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Con 500-600 euro ti prendi una cosina decente, ma niente di eccezzionale.
In teoria più casse hai meglio è (molto in teoria) ma se non hai il posto laterale prendi al massimo il 6.1. Evita l'inutlie wireless come ti hanno detto ![]() per il resto aspetta un esperto ma temo la risposta siano una sola: per quelle cifre.... temo che non arriverai a chissa quali sistemi dolby.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() cmq quanti watt dovrebbe avere ?? xchè ho visto nei centri commerciali che questi impianti sono sempre sui 200-300 non di + ![]() http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...oduct/YA015449 ![]() tornero' sul forum tra una settimana, spero che qualcuno mi risponderà ![]() grazie Ultima modifica di gabberman81 : 02-04-2006 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Non sono solo i watt che contano, ma molti altri parametri anche. E non è da sottovalutare la qualità costruttiva. Bisogna sentirli per poter dire la reale qualità.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
edit
Ultima modifica di romansnake : 06-04-2006 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
edit
Ultima modifica di romansnake : 06-04-2006 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
per l'audio ti consiglio di spendere di più per avere molto di più.
ti consiglio avforum.it e il newsgroup it.hobby.home-cinema per informazioni più dettagliate. io ho seguito i loro consigli e anzichè comprare un kit ho comprato tutto separato. ci ho messo più tempo ma adesso ho un bel sintoamply della marantz, l'sr5400, e cinque casse della indiana line, tra cui due torri che non mi fanno rimpiangere la mancanza del subwoofer (in effetti questa è più la storia della volpe e l'uva... se prendessi un sub i vicini mi ammazzarebbero ![]() vuoi farti una idea? prova ad ascoltare le casse da qualche rivenditore. io ho potuto purtroppo fare pochi ascolti, ma solo provando alcuni modelli della marca che ho poi scelto mi sono reso conto della differenza di suono che si può avere.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
Ti quoto alla grande! (abbiamo quasi lo stesso impianto ![]() ![]() Per la TV, se la distanza da cui la guardi nn è eccessiva (cioè oltre 2,5 mt), vai con un 32" e il tuo portafoglio ti ringrazierà....IMHO un 40" LCD, a meno che nn sia un top di gamma,avendo pixel decisamente + grossi evidenzia troppo i difetti di alcuni segnali come antenna TV e digitale terrestre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E ti vorresti fare un Home Theatre SERIO con 500 euro?
Con quella cifra ci compri appena un amplificatore abbastanza decente (decente tra la roba buona, ovviamente). Poi se misuri la bontà di un sistema dai watt, non ci siamo proprio! Ti hanno dato ottimi consigli, fatti un giro e poi decidi ![]()
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
NN è QUESTO IL FORUM ADATTO IN PRIMIS...ops srry per il caps
![]() poi per avere una buona resa devi parti da un buon ampli e poi pensare a delle casse...costruite da chi fa casse e non da chi fa anche i frigoriferi come le marche che hai scritto tu ![]() se vuoi stare su quelle cifre ti basta e avanza un 5.1 dato che nativamente sia giochi che dvd non supportano ancora il 6.1 e tanto meno il 7.1 sarebbe solo fittizio ![]() Leggendo quello che hai scritto nn credo tu sia un fanatico dell' audio con orecchio chirurgico...quindi per iniziare ti posso consigliare un bel kit che vendono tutto insieme che è questo http://www.kenwood.it/home.php?page=...=home&id=20199 e con 400€ te la cavi portandoti a casa un bel prodotto con casse JBL ![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
1) il tv ho già detto che prendero' un LCD SAMSUNG HDDA 40" xchè un 32" non si potrebbe certo definire home-theater ![]() ![]() 2) ma come, dovrei prendermi l'amply e poi le casse ??? e intanto come ascolto il sonoro ??? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
devo spendere 1900.00 x il tv + 400/500 x il dolby + altri soldi x un decoder satellitare, + il mobile... non posso spendere 5000.00 euro !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
ho un 56k, non ho caxxi di iscrivermi su altri forum ecc...e il tuo link non mi va... -cosa pensate del kit yamaha che ho postato ??? -le casse devono essere in legno ??? -xchè i bose a parità di watt costano un botto ?? -cosa vuol dire subwofer attivo ?? lo so, non sono x nulla informato...datemi info, ad esempio con un budjet di 400-500 euro cosa dovrei comprare ?? cosa evitare ??ad esempio cè il rischio di comprare un prodotto obsoleto come i tv al plasma low res ??? rispondete numerosi che devo fare l'acquisto...tenete conto che non sono un maniaco, fino ad ora usavo un vecchissimo amply teac e 2 casse AR...roba vecchia ma ancora ben funzionante...x non ho il dolby... grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
non ci siamo proprio. Perchè scusa 32" non sarebbero "home Theater" ? e poi come ti hanno detto se vuoi qualcosa di serio, devi spendere ben più di 500 euro ed evitare gli assemblati (come il mio)... ma da quel che ho capito fai prima a riformularci la cosa così "il miglior sistema HT che possa comprarmi con 500 euro qual'è?" Comunque andando un attimo OT, io per rifare il tutto sto aspettando che escano i primi ampli DTS e Dolby Hd.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
aggiungo
1 Bose è una maca discretamente famosa perchè è stata tra le prime a creare piccoli impianti decenti.... costa comunque troppo per quello che offre 2 non guardare i watt... specialmente quelli dei preassemblati... 3 un sub attivo è un sub che non trae corrente elettrica dall'ampli per funzionare ma è alimentato a parte, in pratica ha un ampli all'interno solo per lui.... e praticamene un impianto decente DEVE avere un sub attivo, quelli come il mio (o che vuoi tu da 500 euro) sono tutti passivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq che dolby hai preso ??? 1) che modello è ?? (link) 2) quanti watt ha ?? 3) il yamaha 6.1 700 wat da 560.00 mi sembra ottimo quindi deve avere il sub attivo ??? mi linkate dei kit home teather con il sub attivo ??? e il 6.1 ???? grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh io ce l'ho da 3 anni, chiaramente puoi ben capire che in 3 anni la tecnologia fa passi da gigante...
è un SONY DAV S-400, con incluso lettore DVD, radio e SACD...i watt nn li ricordo... comunque evita i 6.1 sono inutili IMHO... piuttosto che contare i satelliti assicurati della qualità dell'impianto. I watt, ripeto, non contano nulla. Il mio sub ad esempio è un passivo da 100 watt, ma un sub VERO, alias un attivo con gli stessi watt....spacca come pochi... ultima cosa non credo che esistano preassemblati con sub attivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
mi intrometto nelal discussione
mi pare di avere capito che gabber vuole un impianto surround decente che "pompi" un pò ma che non gli costi una follia.... io con 500 euro comprerei un 5.1 certificato THX non sarà il massimo magari come purezza del suono ma imho farebbe più che discretamente il suo dovere. personalmente ho sentito le 2.1 thx della creative e rendono veramente un sacco quindi secondo me il 5.1 ( ma mi pare sia 7.1 ora ma non so dopo faccio un check )della creative sia una scelta ottimale o magari le logitech 5.1 thx anche se quelle non le ho mai sentite... p.s. si le creative ora sono 7.1 thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
il tv è questo !!!
http://www.pcdamon.it/articolo.asp?detail=297 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() x il dolby sto guardando...mi linkate un kit con il sub attivo ???e il trussurround che diavolo è ???istruitemi, xchè non vorrei fare un acquisto incauto !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.