|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
Lucidare metallo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Non credo che quel mateirale sia facilmente lucidabile, per lo meno non agli stessi livelli dell'altra placca (credo sia una lega). Puoi provare con vari passaggi di carta vetrata, con grana prima grossa e poi sempre più fine. Alla fine puoi provare con del Metaglan o del Sidol (pasta per lucidare i metalli). Ma vista la conformazione della placca (ha una parte in bassorilievo), non credo che risulterà un'operazione semplicissima. Oppure ancora potresti provare con quele spazzole per lucidare, da montare sui trapani.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quoto pienamente il suggerimento di Samoht, ma prima ti consiglio di mettere la placca a bagno nel diluente nitro per una giornata, tanto per verificare se la vernicie è a base di solventi.
Se lo è, ti ritrovi con la placca sverniciata e lucida senza praticamente nemmeno toccarla ![]()
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
|
Quote:
NinjaCross - www.ninjacross.com / www.ninjacross.it Progetti: "Sharp Trigger" [Fase 1 conclusa] - [Fase 2 in corso] /// NinjaDataBox /// NinjaHTPC Guide & utils: Guida downvolting /// Motore di ricerca componenti elettronici 'Octopart' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
thx per le risposte cmq tempo fa avevo visto un'immagine di qualcuno che aveva lucidato nn so piu cosa e che per paragonare il risultato l'aveva messo affianco a un WB (e un immagine che mi è restata in mente ma nn so piu chi era)
Cmq la placchetta sembrerebbe verniciata..... Vedo di fare qualche prova e poi dico Thx e Ciauuuuuuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
|
Io avevo in mente di lucidare l'intero case a specchio..
![]() Se ti può interessare ho preso la carta vetrata, tanta carta vetrata, partendo dall'80 e arrivando fino alla 1200..Poi sono passato a della lana di metallo, poi alle spugnette abrasive, alla pasta abrasiva e al mentadent microgranuli ( ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho fatto una ricerca ma invana boooooo cmq devo prvare anche con il dentifricio.... ![]() ![]() Ciaooooooooo e thx per le risposte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
Quote:
cmq per esperienza personale posso dirvi che si ottengono buoni risultati con carta vetrata fine (circa 1000) e pasta abrasiva della arexons senza utilizzare dentifricio o altre cose strane
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io che ho conoscenze in una fabbrica di bijotteria posso dirti che quel pezzo di metallo lo puoi rendere lucido solamente con delle specie di vasche contenenti acidi dove tu immergi i pezzi del metallo e questi poi diventano cromati....poi in base agli acidi hai dei risultati diversi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
L'alluminio non lo renderai mai a specchio, (almeno che non si tratti di dissipatori fatti con alcune leghe speciali)....
I case in alluminio ed in generale tutti i profilati il alluminio, sono delle leghe di alluminio che sono anodizzate. Ossia ricoperte da una patina di ossido di alluminio ancora più spessa del normale tramite trattamenti elettrici... L'alluminio assieme allo zinco sono i due metalli più ossidanti, si ricoprono quasi istantaneamente di una patina di ossido che al contrario della ruggine nel ferro, ha funzioni protettive per il metallo stesso. Però ha quel colore grigio opaco (seppur bellissimo ) ^^
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Pensandoci bene, sai che figata tutto il case a specchio
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
mi devo informare....appena mi arrivano le notizie ti faccio sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.