Stranger Things 5: il trailer ufficiale promette un finale esplosivo per la serie

Stranger Things 5: il trailer ufficiale promette un finale esplosivo per la serie

Netflix ha diffuso il trailer della quinta e ultima stagione di Stranger Things, rivelando le date di distribuzione scaglionata: il primo volume con quattro episodi debutterà il 27 novembre, seguito dal secondo volume il 26 dicembre e dal finale l'1 gennaio 2026

di pubblicata il , alle 10:11 nel canale Web
Netflix
 

Sono passati oltre tre anni dalla conclusione della quarta stagione e Netflix ha finalmente pubblicato il trailer completo della quinta e ultima stagione di Stranger Things. Le immagini, che durano più di due minuti, offrono una panoramica densa di sequenze d'azione e momenti emotivamente intensi, con un netto spostamento verso toni drammatici rispetto all'ironia tipica degli anni '80 che caratterizzava i primi capitoli della serie. L'autunno 1987 rappresenta il contesto temporale della battaglia conclusiva contro Vecna, con Hawkins ormai isolata attraverso una quarantena militare imposta dal governo federale.

Il trailer si apre con Vecna che dichiara di poter finalmente dare inizio ai suoi piani, mentre scene successive mostrano la città devastata, circondata da forze militari e assediata dalle creature del Sottosopra. Le sequenze rivelano Will Byers nuovamente minacciato dall'antagonista, che lo solleva da terra tra le fiamme pronunciando la frase "William, tu mi aiuterai, un'ultima volta". La colonna sonora scelta per accompagnare le immagini è "Who Wants to Live Forever" dei Queen, un brano che potrenne preannunciare possibili perdite tra i personaggi principali.

Ricordiamo che la quinta stagione verrà rilasciata attraverso una distribuzione suddivisa in tre momenti distinti:

  • il Volume 1, comprendente gli episodi dall'1 al 4, sarà disponibile dal 27 novembre 2025;
  • il Volume 2, con gli episodi dal 5 al 7, approderà sulla piattaforma il 26 dicembre;
  • il finale, della durata prevista di circa due ore, concluderà la serie il 1° gennaio 2026.

Tutti gli episodi verranno rilasciati alle ore 2 del mattino in Italia. Tornano nel cast Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Maya Hawke e Joe Keery, affiancati da Jamie Campbell Bower nei panni di Vecna. Tra le new entry figurano Linda Hamilton nel ruolo della dottoressa Kay e Jake Connelly come Derek Turnbow.

La trama della stagione conclusiva vede il gruppo di protagonisti riunito con l'obiettivo di localizzare ed eliminare definitivamente Vecna, scomparso dopo gli eventi della quarta stagione. La situazione si complica ulteriormente per la caccia intensificata da parte delle autorità governative nei confronti di Undici, costretta nuovamente alla clandestinità. Con l'avvicinarsi dell'anniversario della scomparsa di Will, gli showrunner promettono di svelare finalmente la vera natura del Sottosopra, un mistero lasciato in sospeso fin dalla prima stagione. Sebbene Stranger Things giunga al termine, il franchise proseguirà con diversi spin-off già in programma, anche se i fratelli Duffer non saranno coinvolti come showrunner, avendo recentemente firmato un accordo con Paramount.

La presentazione del trailer coincide con l'arrivo del cast a Lucca Comics & Games 2025, dove oggi venerdì 31 ottobre si terrà un evento dedicato alla serie. Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin e Noah Schnapp, insieme ai creatori Matt e Ross Duffer, parteciperanno a un incontro con il pubblico al Cinema Moderno alle 16:30, seguito da una masterclass con i fratelli Duffer moderata da Eva Carducci alle 18:00. Durante la serata verrà proiettato il primo episodio della serie, "The Vanishing of Will Byers". In Piazza San Michele è allestito un padiglione tematico con uno store esclusivo dedicato alla serie, dove i fan possono acquistare merchandise e immergersi nelle atmosfere di Hawkins.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^