Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2006, 22:01   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Situazione scippi

Un mese fa hanno rubato il portafogli a mia moglie, sull'autobus, ricorderete, il tizio, Italiano, è stato anche colto in flagrante, ma ha negato ed è sceso scappando.

Oggi hanno l'hanno rubato a mio zio, in metro, 800 euro , lo teneva nel marsupio che ha ritrovato chiuso!

Oggi stesso ho assistito ad una scena paradossale.... ambulante abusivo davanti all'Oviesse, sta vendendo un dvd ad un tizio, scambio di soldi, questo prende e ruba la mazzetta dei soldi all'ambulante, che parte all'inseguimento.... non so se l'ha preso, spero tanto di si.

Ma dove stiamo andando a finire? E' la gente che non va, e non c'è modo di risolvere il problema, se non partiamo dalle persone.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 22-04-2006, 22:05   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
purtroppo ladri ce ne sono,ma se solo non gli agevolassimo il lavoro,sarebbe meglio.
Quando giro con tanti soldi il portafogli lo metto nella tasca anteriore dei pantaloni e ti assicuro che nemmeno lupin potrebbe fregarmelo di "fino";per le donne come ti dissi l'altra volta borsa a tracolla posizionata sulla "pancia" con la mano sopra la cerniera.
Basta poco per salvaguardarsi.
Old 22-04-2006, 23:29   #3
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Un mese fa hanno rubato il portafogli a mia moglie, sull'autobus, ricorderete, il tizio, Italiano, è stato anche colto in flagrante, ma ha negato ed è sceso scappando.

Oggi hanno l'hanno rubato a mio zio, in metro, 800 euro , lo teneva nel marsupio che ha ritrovato chiuso!

Oggi stesso ho assistito ad una scena paradossale.... ambulante abusivo davanti all'Oviesse, sta vendendo un dvd ad un tizio, scambio di soldi, questo prende e ruba la mazzetta dei soldi all'ambulante, che parte all'inseguimento.... non so se l'ha preso, spero tanto di si.

Ma dove stiamo andando a finire? E' la gente che non va, e non c'è modo di risolvere il problema, se non partiamo dalle persone.

LuVi

assurdo,ma tutti tè li trovi davanti?
comunque hai ragione il problema non sono le leggi ma le persone che non resistono all'idea di mettersi in tasca soldi facili,e sconfortante
gor è offline  
Old 23-04-2006, 01:29   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
E' colpa di cofferati che invece di inseguire i ladri va a raccogliere le pupu' dei cani...

Ciaozzz
Old 23-04-2006, 03:29   #5
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
E' una storia vecchissima, ma ovviamente da bravi italiani si pensava ad accusare il governo, era colpa del berlusca, ed ora è colpa della sx..
Ovviamente non sono così ridicolo da pensare ciò, è colpa della giustizia in generale, chiunque delinque a piccolo livello, sà che la farà liscia..
Se non si parte dalla microcriminalità che è quella che ci riguarda tutti i giorni, non si arriverà da nessuna parte..
Ma vabbeh continuaimo ad accusare il politico di turno, tutto fiato perso..
Old 23-04-2006, 04:42   #6
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
certo che andare a rubare una mazzetta di din din a uno che vende dvd piratati è troppo forte! boh!

primo costui non doveva nemmeno a esser li a fare compravendita!

a mia madre è stato rubato il portafoglio mentre mangia allo spizzico, si erano appostati dietro di lei una famiglia di rumeni del casso!

se in questo paese ognuno facesse il suo mestiere come si deve, tipo anni 50-60-70, sarebbe meglio per tutti noi!
discepolo è offline  
Old 23-04-2006, 08:32   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:

LuVi
lucio quasi il 50% degli italiani hanno votato berlusconi... prendono esempio da lui ma purtroppo non sono cosi grandi e e diabolici ma sperano di fare cariera

ad amsterdam sai cosa fanno nei tram? ci sono dei monitor nei quali passano tutte le manovre tipiche dei borseggiatori cosi da farti prevenire per di piu' ci sta quasi sempre un poliziotto in borghese, tra l'altro insospettabili... mi ricordo una volta sul tram stavano per iniziare a litigare due di loro all'improvviso arriva una biondona mozzafiato, li prende e li fa scendere a tutti e due... era un polizziotto in borghese...

come dicono i 99 posse...

"Perché quando il compagno Marx
si portava ancora non male
il nemico del popolo era
il padrone ed il capitale,
ma adesso che non va più
e lo stato sociale è finito
il nemico del povero è
il più povero e così all'infinito"

la canzone e' comuntwist... la consiglio di ascoltare descrive la situazione italiana alla perfezione...
Old 23-04-2006, 08:41   #8
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
"Perché quando il compagno Marx
si portava ancora non male
il nemico del popolo era
il padrone ed il capitale,
ma adesso che non va più
e lo stato sociale è finito
il nemico del povero è
il più povero e così all'infinito"

la canzone e' comuntwist... la consiglio di ascoltare descrive la situazione italiana alla perfezione...
Proprio vero
Lucio Virzì è offline  
Old 23-04-2006, 08:46   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
E' una storia vecchissima, ma ovviamente da bravi italiani si pensava ad accusare il governo, era colpa del berlusca, ed ora è colpa della sx..
Ovviamente non sono così ridicolo da pensare ciò, è colpa della giustizia in generale, chiunque delinque a piccolo livello, sà che la farà liscia..
Se non si parte dalla microcriminalità che è quella che ci riguarda tutti i giorni, non si arriverà da nessuna parte..
Ma vabbeh continuaimo ad accusare il politico di turno, tutto fiato perso..
la colpa sta a meta' fra stato e gente... se lo stato non ti da senso di correttezza come puoi pretendere che i cittadini siano corretti? se non aiuti socialmente chi non ha un lavoro, come puoi pretendere che la gente non rubi per mangiare?
lavoro in italia? e' come trovare un ago in un pagliaio 1 un mese in italia a cercare lavoro, ho trovato un misero lavoro da 800 euro a torino come help desk delle olimpiadi per soli 2 anni... mentre dall'estero ricevevo 3-4 telefonate al giorno chiedendomi di andare li a lavorare pagandomi tutto, anche il trasloco mi volevano pagare!

i ladri sono anche italiani non solo stranieri quindi significa che qualcosa non va...
Old 23-04-2006, 09:21   #10
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
lucio quasi il 50% degli italiani hanno votato berlusconi... prendono esempio da lui ma purtroppo non sono cosi grandi e e diabolici ma sperano di fare cariera
direi che tè la potevi anche risparmiare,magari anche per una questione di rispetto per chi non la pensa come tè,e propio vero,a parole tutti a sx si son offesi per il "coglione" mentre chi vota a destra deve sentirsi dire di tutto e di piu da vari personaggi publici e non, e per di più deve pure abbozzare,non vi riesce propio di avere un minimo di rispetto?
gor è offline  
Old 23-04-2006, 11:58   #11
GbLoArNdCiEnS
Bannato

L'Avatar di GbLoArNdCiEnS

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

LuVi

La violenze è sempre da condannare, tranne in rarissime occasioni, come quando lessi qui nel forum che in una discussione originata da questioni di precedenza durante la circolazione automobilistica, un tizio ti prese a maleparole, a testate, a sputi e, se non ricordo male, ti tirò anche un paio di "cartoni" nei denti...
Ci fù un seguito a quell'attentato o l'energumeno (che presumo abbia la simpatia di moltissimi qui del forum) si è limitato esclusivamente a quelle violenze?
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 23-04-2006, 12:12   #12
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Come osi apostrofare in tal guisa personaggi che hanno a disposizione giustizia e verità assolute nonchè cultura ed intelligenza a gogò ?, ma dove hai vissuto fin'ora ?.
gor è offline  
Old 23-04-2006, 12:14   #13
GbLoArNdCiEnS
Bannato

Quote:
Premesso che la violenza è sempre esecrabile mi domando se l'energumeno in questione non sia stato "facilitato" da atteggiamenti adeguati tenuti nei suoi confronti. Anche a me è accaduto di incontrare certi personaggi ma non è mai accaduto che abbiano trasceso oltre brontolamenti e parolacce e forse questo è dovuto al mio atteggiamento volto a non provocare, nonostante sia ben in grado di spedirne all'ospedale anche più d'uno, reazioni da parte di persone irragionevoli causando danni a me ed a loro. Quando incontri un semiinfermo di mente devi mettere tu sulla bilancia anche il buonsenso che a lui manca ed è proprio quest'ultima parte che ritengo difficilmente realizzabile da parte di certi "personaggi" in quanto mostrano spesso una carenza, non ne dispongono a sufficienza neppure per le proprie necessità, di tale bene.

Ciao

P.S. Se devo "ammaccare" qualcuno non mi piace lo facciano altri per mio conto, mi toglierebbero una "soddisfazione" facendomi arrabbiare anche verso di loro.
Nel caso di luvi, mi spiace moltissimo che non ci fossero telecamere di sorveglianza a riprendere la scena; un filmato del genere avrebbe fatto registrare il massimo numero di contatti per questo sito!
In ogni caso, la vita è buffa e potrebbe accadere che la belva umana che pestò l'eroe di hwupgrade, riesca nuovamente a ritrovarlo fornendogli una nuova dose di legnate.

Essendo una schiappa, non sono capace di fare ricerche per trovare la discussione in cui luvi raccontava l'episodio...ma se qualcuno ci riesce e fornisce il link, non sarebbe male.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 23-04-2006, 12:19   #14
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

direi che non e il caso di buttarla sul personale,pur con le sue idee politiche luvi e un personaggio stimolante,senza di lui la sezione politica sarebbe un mortorio.
gor è offline  
Old 23-04-2006, 12:23   #15
GbLoArNdCiEnS
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gor
direi che non e il caso di buttarla sul personale,pur con le sue idee politiche luvi e un personaggio stimolante,senza di lui la sezione politica sarebbe un mortorio.
Concordo appieno, Luvi è un personaggio che, soprattutto per volumetria non è possibile ignorare.Confermo che è stimolante e molto (al solo pensiero devo abbandonare la tastiera e racrmi in una stanza diversa), ma la storia da lui narrata, nella quale veniva preso a maleparole, sputazzate, rascate intestinali, capate in faccia, calci nel culo e cartoni nei denti, sarebbe stata un'eccezionale testimonianza visiva della violenza metropolitana.
Ed un filamto del genere avrebbe stimolato davvero la sezione politica, proprio come dici tu.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 23-04-2006, 12:25   #16
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

basta dai......
gor è offline  
Old 23-04-2006, 12:30   #17
GbLoArNdCiEnS
Bannato

Quote:
Meglio così, di ulteriori spettacoli miserevoli, in questo caso forniti certamente da entrambe le parti coinvolte, non si sente alcuna necessità.

Mi auguro proprio di no.

Ciao

P.S. Conoscendo "l'eroe di hwupgrade" sono quasi certo che per venir legnato deve aver contribuito mettendoci molto di suo e sono altrettanto certoi che il racconto è edulcorato e modificato, ovviamente in modo inconscio, per essere favorevole all'eroe. La presenza di telecamere sarebbe stata deleteria a questo scopo.
L'eroe di hwupgrade, stimolante, deve avere probabilmente attivato alcuni processi neuronali ancestrali, nel cervello dello Yeti che lo aggredi', ricordiamo, a sputi preceduti da risucchi intestinali misti a succhi gastrici, a maleparole a scorregge sul viso, a calci nelle natiche ed a cartoni nei denti.Non esiste giustificazione a questa violenza sullo stimolante eroe di hwupgrade, e tantomeno si giustificherebbe, se fosse vera, la diceria che vi fu anche una violenza sessuale ai danni del paladino stimolante di questo forum.
Eh si, la violenza va (quasi) sempre condannata...
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 23-04-2006, 12:31   #18
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GbLoArNdCiEnS
La violenze è sempre da condannare, tranne in rarissime occasioni, come quando lessi qui nel forum che in una discussione originata da questioni di precedenza durante la circolazione automobilistica, un tizio ti prese a maleparole, a testate, a sputi e, se non ricordo male, ti tirò anche un paio di "cartoni" nei denti...
Ci fù un seguito a quell'attentato o l'energumeno (che presumo abbia la simpatia di moltissimi qui del forum) si è limitato esclusivamente a quelle violenze?
Non ho parole.
Oltre ad esserti iscritto solo per flammare, offendi anche in questo modo, e in un thread in cui ho subito dei danni alla mia famiglia.

Certa gente (te, ad esempio, e chi ti quota) non si merita nè democrazia nè accesso agli strumenti che usa.

VERGOGNATI.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 23-04-2006, 12:33   #19
GbLoArNdCiEnS
Bannato

Quote:
Non ho parole.
Oltre ad esserti iscritto solo per flammare, offendi anche in questo modo, e in un thread in cui ho subito dei danni alla mia famiglia.

Certa gente (te, ad esempio, e chi ti quota) non si merita nè democrazia nè accesso agli strumenti che usa.

VERGOGNATI.

LuVi

Su, dai...capisco che il ricordo di quelle violenze di bruciano, ma magari, dopo essere sbollito, linka il 3d...è bello ricordare certe avventure.
GbLoArNdCiEnS è offline  
Old 23-04-2006, 12:34   #20
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gor
Lascia perdere è un troll come un altro, non ha null'altro da fare che registrare un clone, per poter meglio offendere gli utenti del forum che, evidentemente, l'ha rifiutato da tempo.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian