|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Colori sballati a seconda del tipo di carta con HP Designjet 130
Possiedo una HP Designjet 130, e ho provato a stampare degli A4.
Con carta normale i colori sono abb. giusti, le differenze sono principalmente dovute alla non ottimale calibrazione monitor-stampante. Ma se scelgo il tipo di carta fotografica opaco praticamente salta via completamente il magenta!!!! Non capisco, come mai? E se stampo con impostato carta normale ma con inserita la carta opaca (1 euro ogni volta) stampa colori giusti ma con qualità scarsa...chiaramente! Dove sbaglio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per avere una buona fedelta dei colori nelle stampe devi utilizzare intanto gli inchiostri originali , quindi niente cartucce ricaricate o compatibili di marche diverse .
Poi devi utilizzare solo la carta fotografica che HP consiglia per la tua stampante . Se per forza devi utilizzare carte fotografiche di altre marche o inchiostri diversi dagli originali , devi provare ciascun foglio di carta per sapere come si comporteranno i colori nella stampa . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma io uso solo carta HP e solo inchiostro HP...
Nessuno ha un'idea??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
che modello di carta hp stai utilizzando ???
Hai controllato se e adatta alla tua stampante ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
HP Photo Premium Plus opaca. Si si è adatta...posso usare praticamente ogni tipo di carta HP...è una stampante professionale A1. La cosa strana è appunto che se scelgo tipo di carta normale (nella finestra di stampa) ma inserisco quella opaca, i colori sono OK. Ma la qualità poi fa schifo rispetto a quello che sarebbe capace scegliendo il tipo di carta giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.