|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Treviso
|
Riflessioni
Stanco e stufo!
...già...stanco e stufo! Stanco di questa situazione!Stanco di ricevere insulti da "presunti" salvatori della patria (patria sui cui, fino a qlc tempo fa, sputavano sopra), da "portatori della verità" e da profeti o presunti tali! I rappresentanti della sx e i loro elettori si arrogano il diritto di insultare e giudicare chi non la pensa come loro!E poi parlano di rispetto!Datevi un okkiata agli altri 3d e poi ditemi... Bertinotti...SVEGLIATI!!!Il materialismo storico è fallito, e con esso anke le visioni utopiche di buona parte dei vecchi e nuovi comunisti! L'altro giorno ho sentito un'affermazione di Rutelli che diceva che la sx inglese è molto vicina a quella italiana...AH AH!Si vede che latita di qlc anno di studi...Anzichè andare a spaccare le vetrine dei MCDonald andatevi a leggere Locke, Bentham e Hobbes... e poi ditemi!Il liberalismo anglosassone, ovvero l'unico e vero liberalismo, non ha nulla a che vedere con Fassino e company! E poi finiamolo con qst antiamericanismo viscerale...Un po' di rispetto per chi ci ha portato finquà!Ricordatevi che senza piano Marshall prob. nn saremmo qua a raccontancerla!!! Adesso spero che si torni presto a votare (tempo 2-3...).Il paese ha bisogno di un leader come Berlusconi...Il re è morto!Evviva il re!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Berlusconi è morto? Grazie a Dio
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La campagna elettorale è stata penosa sia da una parte che dall'altra..spero che si cambi pagina, adesso che è finita la campagna elettorale.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Quote:
immagino che l'unica legge che non ti è piaciuta del tuo ex-governo sia quella sulle droghe vero??? ..vabbè va, vado a spaccare qualche vetrina mentre mia moglie bolle un paio di bambini per cena...
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
LOL da uno spaccavetrine.
Fa male, eh? Scoprire che una leggina sbagliata e che avrebbe dovuto aiutarti invece ti si è rivoltata contro, eh? LuVi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
la campagna elettorale è finitaaaaaa
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricolfi ha inquadrato questo problema.. 4) Il complesso di superiorità etica. Ovvero la forma di razzismo di cui sopra. Bandiera di Micromega, rivista che rifiuta il concetto di scontro di civiltà con Islam, ma non si fa scrupoli di applicarlo al conflitto tra "le due Italie": quella dei "giusti" contro l'Italia della barbarie. A sinistra c'è una casistica sterminata in materia. Il migliore esempio è l'appello pubblicato da Umberto Eco su Repubblica prima del voto del 13 maggio 2001, nel quale l'elettorato di centrodestra è diviso in due. Dell'Elettorato Motivato fanno parte «il leghista delirante», «l'ex fascista», quelli che, «avendo avuto contenziosi con la magistratura, vedono nel Polo un’alleanza che porrà freno all’indipendenza dei pubblici ministeri». Sono «coloro che aderiscono al Polo per effettiva convinzione» e non cambieranno mai idea. Il resto degli elettori di centrodestra fanno parte dell'Elettorato Affascinato, composto per Eco da «chi non ha un’opinione politica definita, ma ha fondato il proprio sistema di valori sull’educazione strisciante impartita da decenni dalle televisioni, e non solo da quelle di Berlusconi. Per costoro valgono ideali di benessere materiale e una visione mitica della vita, non dissimile da quella di coloro che chiameremo genericamente i Migranti Albanesi».Un elettorato che, ovviamente, «legge pochi quotidiani e pochissimi libri», persone che «salendo in treno comperano indifferentemente una rivista di destra o di sinistra purché ci sia un sedere in copertina». Delinquenti e gente in malafede, dunque, assieme a poveri ignoranti cresciuti a pane, calcio e telenovelas. Gente che nella democrazia di Eco non pare avere diritto di piena cittadinanza, ma solo uno status di appartenenza inferiore. Anche Berlusconi ha demonizzato il centrosinistra, c'è da dire.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 11-04-2006 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Purtroppo hanna una lunga storia alle spalle...Storia fatta da persone immolatesi in nome della libertà e della democrazia...
Chi crede che le dittature di sinitra nn siano vere dittature è: a)Ignorante.Cioè che ignora,ovvero che conosce poco.La storia e la filosofia politica in questo caso. b)Poco obbiettivo.Consapevole però, nell'intimo,di sbagliare. NN a caso il marxismo vuole arrivare alla DITTATURA DEL PROLETARIATO...DITTATURA ragazzi...
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
Due parole sul simbolo della falce e martello: "usato per la prima volta in Germania nel 1512, fu innalzato nel 1848 sulle barricate della Parigi insorsa e nel 1871 nella Comunarde". Questa è la storia del COMUNISMO, tutto quello che accadde in seguito è solo strumentalizzazione (la bandiera della falce e martello divenne simbolo nazionale della russia stalinista e della Cina maoista) ad opera di poche persone che non si sono fatti scrupoli nel plasmare a proprio vantaggio un ideologia in cui hanno creduto milioni di persone nel passato. Criminali che hanno usato una terminologia marxista per nascondere un feroce regime dittatoriale e liberticida. Questi fatti dovrebbero conoscerli CHIUNQUE si interessi di politica e sociologia, e ancor di più chi si permette di ritenere COMUNISTA/STALINISTA la classe politica italiana di centro-sinistra. Lo stalinismo-maoismo è morto nel 1989 e tutti riconoscono la sua spietata fatalità storica, grazie a informazioni che solo 30 anni fa, all' epoca della cortina di ferro, poco filtravano in Occidente. E chi in Italia si definisce "comunista" si rifà alla dottrina di Marx, e proprio per la sua storia mantiene come stemma la falce e martello, che oramai andrebbe bandito dal momento che, essendo stato adottato dallo stalinismo, è diventato simbolo di dittatura, al pari della svastica adottata dal nazismo (che in origine simboleggiava il sole). Purtroppo l' ignoranza storica regna imperante in Italia, e perdura grazie ad una classe dirigente che la sfrutta per i suoi fini.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
scherzi a parte, quello che ho evidenziato rispecchia a grandi linee la mia personale opinione (che giusto poco fa ho riportato in un altro 3d, ma è passata direi inosservata). Elettore Affascinato: dalle immagini stereotipate, dagli slogan, dai luoghi comuni e dai cosiddetti tormentoni che ci propinano costantemente i media. Pochi ragionamenti e analisi ponderate, poca propensione al dibattito e all'attenzione su discorsi che vadano oltre a frasi fatte, ad effetto e cantilene quasi publicitarie. Questa sembra essere la normale "informazione" politica in Italia, su questi toni è stata impostata tutta la campagna elettorale, o per lo meno i momenti salienti (vedi i confronti Berlusconi vs Prodi). L'incidenza dei cosiddetti Elettori Affascinati è stata determinante in queste elezioni, a mio parere, sia per la sinistra ma soprattutto per la destra. Elettori per lo più inconsapevoli su che cosa stessero andando a votare. Sicuramente in parte è sempre stato così anche in passato, ma l'enorme tam tam mediatico ha portato al voto questa volta più che in altre (vedi la grande affluenza alle urne) una grossa percentuale di questa "tipologia" di elettorato, che di politica sa poco o nulla e benchè meno gliene interessa sapere. Non voglio fare la parte del cittadino modello intelligente che ha la verità in tasca e gli altri tutti stupidi che non dovrebbero avere nemmeno il diritto di voto. Nè tantomeno intendo far passare l'elettorato di destra come inferiore intellettualmente rispetto a quello di sinistra, perchè non lo credo assolutamente! Ciò che dico è che prima di votare sarebbe il caso di informarsi attivamente sulla coalizione a cui si vuole dar fiducia, a cosa ha fatto in passato, dare un'occhio ai programmi futuri, ascoltare le critiche degli oppositori. Ad esempio ritengo quasi tutti i frequentatori di questo forum elettori modello, che siano di destra o di sinistra, perchè per quanto nessuno ha la verità in tasca per lo meno hanno l'interesse di conoscere, di capire, di imparare. Almeno si hanno delle opinioni razionali e fondate! Ma quanti sono gli elettori che hanno votato per Berlusconi perchè "è più simpatico di Prodi", "è un grande imprenditore che si è fatto da sè", "è l'unico moderato che combatte i comunisti" ? Quanti gli elettori che hanno votato per Prodi perchè "Berlusconi deve andare in galera" ? E gli elettori che hanno scelto per chi votare solo dopo essere entrati alle urne, che hanno messo una croce così come gli è passato in testa in quel momento, manco fosse un pari o dispari. E' questa la parte di elettorato che mi fa rabbia, e la mia impressione è che la grande maggioranza di questi abbiano optato prevalentemente per il bel sorriso di Silvio piuttosto che per la faccia un po' inebetita di Romano, un voto sull'immagine. Ora, sinceramente mi chiedo in cosa sbaglio a pensare questo, se ritenete che sia un'opinione errata, infondata o superficiale. Chi me lo spiega per favore?
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 11-04-2006 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico solo che la stessa stampa americana li ha definiti un gruppo estremista di neo-nazisti della peggior specie. Cioè, non li hanno neppure definiti FASCISTI, ma direttamente NAZISTI.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non tutti quelli che votano Forza ITalia (qui a Milano e in Lombardia FI ha fatto cappotto) l'hanno votata perchè "rincoglioniti". E' che il centrosinistra in Lombardia ha seri problemi..i DS sono desertificati...e queste cose non le dico io (altrimenti conterebbero nulla) le dice Cacciari con "la sinistra non capisce il nord"..non è insultando gli elettori del centrodestra che vengono recuperati alla sinistra. Un solo dato: senato: i ds in Lombardia al 12.3%, forza italia 27.66%. Dopo 5 anni di opposizione questo è il risultato del partito leader del centrosinistra in Lombardia. ..complimenti Ed è da anni che il centrosinistra non riflette su cosa deve fare nel Nord del paese per recuperare il consenso.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.

immagino che l'unica legge che non ti è piaciuta del tuo ex-governo sia quella sulle droghe vero???
Furyketa
..complimenti