|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
unmountable boot volume !!!!!!
quando accendo il pc mi da la solita bluscreen col messaggio di errore
UNMOUNTABLE BOOT VOLUME. sono entrato nella consolle del cd di win xp col tasto r ho fattp chdsk /p fixboot boot cfg e le sue varie opzioni ma continua sempre a dare lo stesso errore. il disco è un sata. come posso fare per risolvere?? vorrei trovare una soluzionme migliore invece che formattare tutto. mi date un a mano? per copiare ntdetect e ntldr ho fatto dalla consolle copy ntdetect.com mi dice di copiare e gli dico si la stessa cosa per ntldr ora??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
se ti da quel errore, o è un difettop del disco fisso (fatti un test con il prg specifico che trovi sul sito del produttore) o una incompatibilità tra maxtor e se nn sbaglio chipset nvidia... (ma nn sono molto informato su questo...)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il disco in questione è un seagate barracuda.
fino pochi giorni fa ha sempre funzionato. poi ha dato sto errore. da come ho capito si è corrotto il file boot.ini ho cercato delle guide e seguito i procedimenti ma non si è risolto nulla. il disco il pc lo riconosce...inizia a caricare win ma poi da sto maledetto errore.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho attaccato l'hd con l'errore al mio pc come secondario.
appena acceso ha fatto lo scandisc. poi ho provato ad attaccarlo come primario ed è partito tranquillamente. l'errore sul mio pc non lo da......dopo purtroppo chiede la password per accedere....e ovviamente non la so..... questo è il minino del problema....l'importante è che sul pc del cliente vada tutto ok. oggi pomeriggio provo e posto cosa ho ottenuto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Evidentemente il file non era danneggiato irreparabilmente.....con lo scandisk deve essere tornato tutto a posto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in effetti lo scandisc fatto con un altro èc ha risolto tutto.
ora il pc funziona e non da piu il problema.
|
|
|
#7 |
|
|
solo una cosa, anche se il 3d è vecchio, io ho risolto su 2 pc diversi di 2 persone che conosco con chkdsk [unità:] /r e non /p
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
spe nn ricordo se era /r ahha cmq ho risolto grazie a chkdsk... ! io avevo modificato male il boot.ini ^^ c iao
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io avrei trovato questo articolo per quell'errore forse nel montare/smontare l'harddisk ai rimesso a posto i cavi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.