|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
Cosa potrei rimpiangere?
Sto valutando l'acquisto di un mac mini
mi piacerebbe prendere un portatile ibook ma purtroppo per ora non riesco a rientrare nel budget e quindi stavo pensando ad il mac mini Processore Intel Core Duo a 1,66GHz: Super Drive (732 euri) alla fine ho anche pensato.. piccolo comè me lo posso anche portare in ufficio o a casa di altri pur non essendo un portatile no? Non avendo MAI avuto mac ho qualche domanda su cose che non posso sapere.. ho sempre usato windows e mi chiedevo passando a mac a cosa devo rinuciare i miei obbiettivi sono: - Navigazione Internet - Posta, email, word, etc.. - Fotoritocco con photoshop - Scaricare con emule - Vedere Film (avevo un centrino 1,6 Ghz e scattavano i divx e i dvd.. non voglio una cosa simile) - Messenger - Gioco una volta ogni 3 anni se va bene quindi per i videogame pace.. sentendo persone (di cui mi fido poco) che parlano del mac ho sentito queste cose che non mi sono piaciute ma aspetto conferme: - Messenger non funziona bene - Impossibilità totale o limitata di scaricare con emule per il resto ho sentito parlare bene di mac non conoscendo bene cmq ho solo paura che vedendo l'hw che monta sia un po lentuccio (sono molto pignolo e pretenzioso).. però immagino sia come amd vs intel (cioè che amd con meno Ghz fa le stesse cose) vi chiedo consigli, commenti, spiegazioni grazie mille
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
il problema con msn è che manca il supporto per la webcam. Ma attendo fiducioso che skype cicci fuori una soluzione al più presto.
In sella al mulo, neanche con osx dovresti avere problemi. Cmq se erano solo questi i tuoi dubbi....vai tranquillo! Ma ti consiglio di aumentare la ram ad 1giga e possibilmente anche il disco. Avrai un'ottima macchina
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi mi confermi che messenger (la webcam non mi interessa) e emule andrebbero praticamente come se fossero sotto win?
per il disco ti dico la verità 80 GB mi stanno anche larghi per la ram.. beh per lo meno aspetto.. se lo prendo e non mi basta la metto, però non si sa mai che mi basta col mac come funziona la gestione della memoria? è come in win che pure con 700 GB te ne usa 2 o se ne hai 1 lo usa per davvero?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
c'è un mio collega che lavora con un imac da 1giga con 256mega di ram su tiger, e ancora lo vedo sorridere...
certo che cmq, la ram serve, 512 di default sono discreti, ma per avere un sistema più vispo 1 giga di ram sarebbe l'ideale. Poi è una questione di tasche/pretese.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
2 domande veloci
1) il mac mini che prendo io che s.o. monta? 2) sono solo i nuovi ibook che devono ancora uscire esatto? nel senso se prendo un mac mini duo è il prodotto piu nuovo che c'è?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
perfino un celeron a 600mhz riproduce divx e dvd senza nessun problema
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ieri con il mio mac mini PPC 1.5 Ghz stavo fancedo:
-Navigazione in internet con firefox e safari -mp3 con Itunes -film con vlc -era in esecuzione vnc per comandare il mio muletto -copiavo dati da un hd ad un altro -aggiornavo il s.o. -EDIT: mi ero dimenticato di dire che stavo anche in messenger E che winzoz si fanculizzi perchè non mi lasciava fare tutte queste cose insieme Emmm...non chiedevmi la natura del film Penso che puoi passare benissimo ad un core duo...anche perchè dovrebbe andare anche meglio del mio PPC da 1,5 Ghz Messenger: io ho installato aidium,è un po diverso...ma funziona bene e non ti fa rimpiangere MSN Il muo ancora non l'ho messo in scuderia...ma arriverà presto Ultima modifica di LoveOverclock : 28-03-2006 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
...gli ibook e logicamente i powermac...si e' il piu' nuovo.... potresti aspettare e vedere se per l'anniversario tirano fuori qualcosa...1 aprile.... da quel poco che ne so avere tanta ram fa bene sia ai mac che ai pc. ...rimpiangere...sono 4 anni che utilizzo un mac..prima sempre pc ...al lavoro pc..ieri ero da un mio amico...che perdeva..la sua buona mezzora quotidiana..per togliere qualche spyware...trojan...che apriva pagine web alla rinfusa...e continuava a ripetere...lo devo riformattare.... http://www.microsoft.com/mac/default...d=msnmessenger non li uso tanto... http://www.amule.org/index1.php |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
altrimenti Core Solo + SuperDrive a 719 ivato (599 senza iva) come idea per l'acquisto di un Mac nuovo è molto valida, RAM discreta HD suff. Wireless+Bluetooth integrato OK Masterizzatore DVD DL integrato mancano: - la Tastiera MAC (differiscono alcuni tasti molto comodi) da comprare a parte, mentre il mouse puoi riciclarlo dal PC - consigliato il cavo Apple per attaccarlo alla TV (ovunque vai ti basta anche una TV da usare come Monitor o come schermo per i Film) [quote=XalienX]alla fine ho anche pensato.. piccolo comè me lo posso anche portare in ufficio o a casa di altri pur non essendo un portatile no? Quote:
all'inizio troverai un po di difficoltà per reperire i Codec ed i programmi per Intel, ma non ci sono problemi insormontabili.. in più è già uscita la Patch+istruzioni in italiano per "installare" in DualBoot anche Windows, così all'avvio del sistema avvii il SO preferito insomma aggiungendo 300€ ti faresti un portatile Mac12" che però ti preclude la possibilità di installare Win in dualboot, ma ti consente di avere un ottimo portatile per le tue esigenze Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ah ma allora è ufficiale.. mi confermate che posso mettere anche win tranquillamente e gira senza problemi?
per il costo io scarico l'iva quindi è come dicevo
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ufficiale..
http://www.hwupgrade.it/news/apple/16751.html tratto da: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=12&pp=20 bootloader http://download.onmac.net/ guida in ita http://www.shrooms.it/archives/xponmac-ita per i driver video scarica quelli relativi Intel950 Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dimenticavo:
puoi cambiare anche il Procio con altri + performanti in futuro, e a proposito della Ram ora sul Mini hai 2 banchi e se compri il DUO ti consiglio di mettere 2 slot uguali di Ram attivando così la possibilità che ciascun Core operi su un differente banco di RAM = sfruttamento ottimale del Procio Bye
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Certo ma anche io ti consiglio di farlo ora.
E come far girare windows su una ram da 256mb(io ci ho provato andava lentissimo) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma non ben capito allora
il mac mini duo quanti slot ha di e come sono occupati di default?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote: